HP rilancia i PC gaming con OMEN X Desktop e OMEN 17 (portatile)

HP rilancia i PC gaming con OMEN X Desktop e OMEN 17 (portatile)

HP rinnova la gamma di PC desktop e portatili dedicati ai videogiocatori con i nuovi modelli della linea OMEN: OMEN X Desktop e il portatile OMEN 17. Completano il quadro il primo monitor curvo di HP dotato di tecnologia G-SYNC e le periferiche realizzate in collaborazione con SteelSeries (cuffie, tastiera, mouse e mouse pad).

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Sistemi
HP
 

HP continua a spingere l'acceleratore sui PC desktop e i portatili destinati ai videogiocatori annunciando i nuovi OMEN X Desktop e OMEN 17. Il primo è un PC desktop caratterizzato da un case di forma cubica che non rischia di passare inosservato, il secondo è un portatile che può trarre beneficio dalle nuove GPU Nvidia basate su architettura Pascal. A completare il quadro delle nuove periferiche destinate ai videogiocatori intervengono il monitor curvo HP OMEN X e i nuovi accessori OMEN realizzati in collaborazione con SteelSeries

omen x 600

Omen X Desktop

HP OMEN X viene presentato come il risultato finale della combinazione di tre elementi: prestazioni, attenzione per l'aspetto dello smaltimento del calore e design. HP ha previsto un design tri-chamber che prevede una soluzione per il raffreddamento dedicata ad ognuna delle tre sezioni. Le principali caratteristiche tecniche comprendono: 

  • Sistema operativo Windows 10
  • Supporto DirectX 12 
  • Processori Intel Core i5/i7 di sesta generazione overcloccabili
  • GPU sino alle configurazioni dual NVIDIA GeForce GTX 1080 o dual AMD Radeon R9 Fury X
  • SSD NVME PCie
  • Supporto sino a tre radiatori per raffreddamento a liquido da 120mm
  • Software di controllo OMEN per la gestione del sistema di illuminazione a LED
  • Quattro differenti modalità: Single Color, Color Show, System Monitor e Audio Show

HP OMEN X Desktop sarà disponibile a partire dal mese di ottobre nel mercato statunitense con prezzi che partono da 2.099,99 dollari. HP offrirà inoltre la possibilità di acquistare esclusivamente il case sprovvisto di componenti che potranno essere aggiunti a discrezione dell'acquirente. Il solo case viene proposto al prezzo di 599 dollari. Ancora da ufficializzare data di arrivo e prezzi per il mercato italiano.

OMEN 17

OMEN 17

OMEN 17 è un portatile equipaggiato con monitor da 17,3", disponibile anche in configurazione 4K con luminosità pari a 300 nits. Pur essendo un portatile ottimizzato per il gaming, dimensioni e peso non raggiungono quelle dei pesi massimi della categoria: il nuovo OMEN 17 ha uno spessore di 32,9 mm e un peso poco superiore ai 3 chilogrammi. Le principali caratteristiche tecniche comprendono: 

  • Sistema operativo Windows 10 
  • Supporto DirectX 12 
  • Processori Intel Core i5 o i7 di sesta generazione 
  • GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 o 1070
  • SSD PCIe 
  • Monitor con suppoto alla tecnologia NVIDIA G-Sync
  • Tastiera retroilluminata Dragon Red
  • Sistema audio con quattro altoparlanti realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen

HP OMEN 17 verrà proposto in configurazioni con prezzi a partire da 1,599.99 dollari tramite il sito HP.com. In attesa di conferma data e prezzo previsto per il mercato italiano. 

omen tastiera

OMEN Keyboard

Chiudono il quadro delle periferiche dedicate ai videogiocatori recentemente presentate da HP, OMEN X, il monitor curvo il cui arrivo è previsto per l'inizio del 2017, il primo monitor HP equipaggiato con tecnologia G-SYNC, e gli accessori OMEN sviluppati in collaborazione con SteelSeries, disponibili da metà settembre e comprendenti cuffie (79,99 dollari), tastiera retroilluminata (99,99 dollari), mouse con sei tasti programmabili e illuminazione RGB (59,99 dollari9) e mouse pad (19,99 dollari). 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolodekki17 Agosto 2016, 13:51 #1
Chissà quanto costerà la versione 4k del portatile...! Spero non arrivi a 2.000! Comunque, comincio a mettere da parte, che il mio portatilino ha già 4 anni XD
bandreabis01 Settembre 2016, 12:02 #2
4 anni?
Immagino che i portatili gaming siano molto poco longevi, il mio Pavilion ne ha 10. E' giunto il momento di cambiarlo "forse".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^