ASUS annuncia un sistema rivale di Raspberry Pi con supporto ai video 4K

ASUS entra in diretta competizione con Raspberry Pi, promettendo un sistema dalle stesse dimensioni e performance molto più elevate. La nuova Tinker Board può, infatti, renderizzare video anche in 4K
di Nino Grasso pubblicata il 23 Gennaio 2017, alle 17:36 nel canale SistemiASUS
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUdoo e' anche x86, piu' flessibile
più flessibile cioè gli puoi installare windows? bella roba....
no onestamente non mi servirebbe mai una cosa così costosa ad uso mediaplayer, se proprio devo farci un nas o qualcosa di prestante allora prendo un microserver HP allora almeno ho un bel pezzo di HW sottomano
Comodità che c'è nelle operazioni di immagini/backup/configurazioni (+ os preinstallati). Poi, Odroid è una dev board e naturalmente non si limita solo al supporto ufficiale libreelec, ma vi sono tutta una serie di distro linux e soprattutto un supporto stabile e duraturo per android (ovviamente già rootato di default) e, anche se questi vengono caricati in ram, provare per credere quanto si senta la differenza su Odroid (anche senza dover effettuare pesanti operazioni i/o) tra le prestazioni su una MicroSD UHS-1 (per esempio) e la emmc5 (oltre ad essere un po' più affidabili).
O almeno risolvete il limite principale, cioé la mancanza di flash onboard e porte SATA o USB 3, visto che SD e USB 2 sono lenti come la fame e non ci puoi fare un server decente.
Ho provato a usare la Raspi 2 come media server e come server per sviluppo web e c'era da piangere, alla fine ho spostato tutto sul NAS Synology.
Infatti linux con lighttpd e php7 su emmc di odroid va spedito.
non credo ci sia paragone con ste schedine e altro che 4k
Infatti, non si dovrebbe andare oltre i 50/60€ e poi è anche una questione di dimensioni e consumi: queste "schedine" arm sono piccolissime e consumano poco, perfette per affrontare lunghi periodi di standby (player di musica liquida attaccato ad un ampli, dac audio dedicato, serverino attaccato ad un router per compiti basici da remoto come webserving, feed reader personale, DB personale per memorizzare note/appunti sul modello Evernote ma senza pagare niente, ecc.).
Che fine ha fatto ?
A due anni di distanza dall'annuncio, come tante altre ... non si sa che fine abbia fatta sta board.Credo che avere un supporto serio è l'unico modo per riuscire a sfondare in questo mondo.
Nel frattempo aspettiamo la nuova Raspberry ...
non credo ci sia paragone con ste schedine e altro che 4k
e infatti non ha molto senso un paragone del genere
cioè sei "fuori" come costo, come dimensioni e come consumi...
l'alimentatore di un pc del genere dove lo metti? quando un Raspberry lo alimenti con un alimentatore da cellulare
Credo che avere un supporto serio è l'unico modo per riuscire a sfondare in questo mondo.
Nel frattempo aspettiamo la nuova Raspberry ...
si è uscita, la trovi ovunque anche da uni€uro sui 60 -70
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".