Windows 10: da oggi sarà possibile vedere i grafici per le funzioni algebriche. Guardate

Windows 10: da oggi sarà possibile vedere i grafici per le funzioni algebriche. Guardate

Microsoft evolve la propria applicazione della Calcolatrice di Windows 10 permettendo ora di osservare anche i grafici delle funzioni algebriche. Ecco le immagini.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

L'applicazione della Calcolatrice su Windows è una delle applicazioni di default che Microsoft ha inserito nel suo sistema operativo da sempre. Semplice nell'uso come anche nella grafica che nel corso degli anni, in base alle evoluzioni del sistema operativo, ha subito novità funzionali ed estetiche. Ora l'azienda di Redmond ha deciso di rilasciare il codice su GitHub facendo scoprire come la stessa potrebbe presto aggiungere il supporto alla visione dei grafici utili per chi studia algebra.

La pagina del progetto su GitHub ha rivelato dunque la possibilità da parte dell'app Calcolatrice di poter gestire senza problematiche di sorta i grafici algebrici che spesso vediamo sulle calcolatrici più professionali. La nuova funzionalità potrebbe dunque ben presto arricchire il menu dell'app anche nella versione pubblica e permettere di avere una calcolatrice più professionale della attuale forse un po' troppo basica.

250319_CalcolatriceWindows.jpg

Una novità importante visto che l'applicazione Calcolatrice in Windows, seppur evoluta nel tempo, non ha mai subito un vero stravolgimento. Soprattutto non ha mai avuto evoluzioni di questo tipo permettendo di catturare l'attenzione degli utenti più avanzati. Chiaramente si parla di grafici essenziali per gli studenti che studiano algebra alle scuole superiori e che potrebbero migliorare il proprio apprendimento riducendo anche gli strumenti esterni spesso costosi e non del tutto utili.

Non è tutto visto che da Microsoft arrivano notizie riguardanti il futuro di queste nuove funzionalità. L'azienda ha già affermato di voler implementare anche la creazione di grafici delle equazioni e molto altro ancora. Oltretutto agli utenti verrà data la possibilità di esportati e condividere nelle app di Office ogni loro grafico creato con la Calcolatrice. Come sempre in questi casi nessuna indicazione sul rilascio ufficiale al pubblico delle novità ed è possibile che i tempi non possano essere troppo brevi. Gli Insider del programma Windows comunque saranno i primi, al solito, a poter testare questa funzionalità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danylo26 Marzo 2019, 18:31 #1
Oramai mi sono innamorato di SpeQ Mathematics.
Axios200626 Marzo 2019, 19:48 #2
l'applicazione Calcolatrice in Windows, seppur evoluta nel tempo, non ha mai subito un vero stravolgimento. Soprattutto non ha mai avuto evoluzioni di questo tipo permettendo di catturare l'attenzione degli utenti più avanzati.


Microsoft Mathematics

Prima versione nel 2006, rilasciata gratuitamente nel 2011.

"Microsoft Math contiene funzionalità che sono state progettate per aiutare a risolvere matematica, scienze, tecnologia e problemi relativi, oltre che per educare l'utente. L'applicazione dispone di strumenti come una calcolatrice grafica e un convertitore delle unità di misura. Include anche un risolutore di triangoli, una libreria di formule ed equazioni, e un risolutore di equazioni che illustra il procedimento risolutivo passo dopo passo ad ogni problema, caratteristica utile agli studenti che tentano di apprendere come si risolvono i problemi."

https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Mathematics

Link ad immagine (click per visualizzarla)
paranoic27 Marzo 2019, 07:38 #3
Cappero...oramai...quando mi serviva….non c'era…

Anche se risolvere le varie funzioni era divertente…
HIVE mind27 Marzo 2019, 09:14 #4
wow in ritardo si soli 25 anni, ma come si dice...
peppapig27 Marzo 2019, 09:41 #5
Solito articolo clickbait...che pena.

Titolo: da oggi sarà possibile vedere i grafici per le funzioni algebriche
Articolo: "potrebbe presto aggiungere", "ha rivelato dunque la possibilità", "nessuna indicazione sul rilascio ufficiale al pubblico delle novità ed è possibile che i tempi non possano essere troppo brevi".

Per me basta, speravo HWU potesse risollevarsi ma continua con articoli in ritardo di giorni, articoli clickbait, articoli pubblicitari ed il forum continua ad essere inutilizzabile.
Peccato, hwu, eri un mito ed è stato bello ma è ora di staccare la spina.
emiliano8427 Marzo 2019, 20:07 #6
Originariamente inviato da: HIVE mind
wow in ritardo si soli 25 anni, ma come si dice...


da quando e' obbligatorio per la calcolatrice fornita con un OS fare anche i grafici? quelle della concorrenza hanno tutti questa funzione vero?
sintopatataelettronica28 Marzo 2019, 07:04 #7
Originariamente inviato da: emiliano84
da quando e' obbligatorio per la calcolatrice fornita con un OS fare anche i grafici? quelle della concorrenza hanno tutti questa funzione vero?


Cioè, scrivi sempre le solite cose.. all'infinito.. ovunque... Cioè.. capisco che ti pagano (spero bene).. ma che tristezza, eh ?
emiliano8428 Marzo 2019, 07:06 #8
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Cioè, scrivi sempre le solite cose.. all'infinito.. ovunque... Cioè.. capisco che ti pagano (spero bene).. ma che tristezza, eh ?


Cioè uno scrive dopo 25 anni, rispetto a cosa? Umo glielo fa notare... E tu hai il coraggio di uscirtene con questa perla? Esattamente in cosa sarebbe triste il mio commento e non il tuo? Cosa ti fa pensare che mi paghino (magari) per un mio commento normale e non per il tuo a vuoto o pet quello cheha scritto dopo 25 anni?... Dai riprova a fare un commento serio

P. S.
Mettiamo caso che domani ios, android, mac os, linux o chrome os domani introducono una cosa che non esiste in nessun altro os o app di base... E io comment "dopo 25 anni" ... Ti che mi rispondi?
zappy28 Marzo 2019, 09:20 #9
da "ecco come" a "guardate"
Evoluzione!!!
LukeIlBello28 Marzo 2019, 13:53 #10
la mia Texas Instruments anni 90 non manda telemetrie e info a nessuno, quindi è superiore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^