Microsoft Windows Genuine Advantage Notifications più aggressivo per XP Pro

Microsoft Windows Genuine Advantage Notifications più aggressivo per XP Pro

Il componente Windows Genuine Advantage Notifications di Microsoft è stato recentemente aggiornato per individuare in particolare le copie pirata di Windows XP Pro

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft rinnova la propria battaglia nei confronti delle copie pirata di Windows XP  e aggiorna Windows Genuine Advantage Notifications. La notizia viene riportata da Softpedia.com e la fonte è Microsoft stessa per voce di Alex Kochis, Director Windows Genuine Advantage.

Con questa nuova versione Microsoft ha rivisto le modalità di installazione e di aggiornamento del componente rendendo il processo il più trasparente possibile. Alex Kochis afferma che Windows XP Professional è tra i prodotti maggiormente contraffatti quindi, a questo sistema operativo sono stati dedicati particolari sforzi sul fronte dell'individuazione di product key irregolari.

Il componente WGA verrà installato in modo trasparente all'utente nel caso in cui sia stata attivata l'opzione di aggiornamento automatico del sistema. Per attivare il componente sarà necessario un restart del sistema. Nel caso di un semplice update di WGA non sarà necessario riavviare il pc.

Le modalità di segnalazione previste in caso di copie pirata sono ormai note: una serie di messaggi via via più invadenti avvisano l'utente in merito al problema rilevato e suggeriscono come risolvere la situazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VashTheStampede8327 Marzo 2009, 08:53 #1
Scusatemi, ma cosa cambia? Anche prima chi aveva aggiornamenti automatici gli veniva installato il WGA Notification (che era visto appunto come un aggiornamento) in modo automatico.
PhoEniX-VooDoo27 Marzo 2009, 08:55 #2
l'unica cosa trasparente, o meglio che traspare, è che si tratta palesemente dell'ennesimo tentativo/incentivo a passare da XP a Vista (dove guardacaso le restrizioni di questo tipo sono quasi assenti...)
Guren27 Marzo 2009, 08:59 #3
beh direi che non c'è niente di male se una software house cerca di arginare il fenomeno della pirateria

Chi ha una copia originale di winXP non credo veda questa mossa come un invito a passare a vista... e chi ha xp piratato al 99% ha/ha provato/potrebbe procurarsi anche vista piratato e non vedo a quel punto cosa ci guadagna m$
dotlinux27 Marzo 2009, 09:05 #4
Notizia destinata ai pirati che saranno ovviamente gli unici a lamentarsi.
Alucard8327 Marzo 2009, 09:10 #5
Verrà craccato anche questo in 0,3 secondi circa......
Notturnia27 Marzo 2009, 09:10 #6
che problema c'è se windows pirata ti dice che è piratato ?.. io onestamente farei in modo che windows pirata cessi di funzionare e basta.. avvisando l'utente che è ora che compri quello che sta sfruttando o che passi ad altro se non vuole farlo..

non capisco perchè io devo pagare per comprare le cose e uno possa rubarlo e l'unica differenza sono dei messaggini a schermo ? -.-

sarebbe bello che win piratato formattasse l'HD :-D

vorrei vedere uno che lo ha rubato che chiede i danni per aver rubato un OS :-D

scommetto che esisterebbero anche queste persone..

dai .. sarebbe sufficiente che si disinstallasse.. lasciamo intonsi i dati.. semplice disinstallazione..

p.s.
a casa e in ufficio ho 1 vista e 4 xp e un 1 NT2K .. mai sentito MS che mi diceva di aggiornare tutto a vista.. quando vorrò lo farò..
Murakami27 Marzo 2009, 09:16 #7
Basta skipparlo in fase di download e/o installazione, settando opportunamento le opzioni degli aggiornamenti automatici...
Darkon27 Marzo 2009, 09:18 #8
Ieri ho di proposito installato winXP su una partizione creata apposta per vedere cosa faceva questa cosa applicando le modifiche al registro e agli host per poter aggiornare senza mettere il codice licenza insomma facendo un'installazione piratata.....

(premetto che tale operazione è stata solo a scopo di test in quanto la licenza ce l'ho ma volevo vedere se veramente cambiava qualcosa)

Ebbene con una modifica vista su un forum qualcosa come 2 anni fa che consiste pressapoco in 2 modifiche una al registro e una a un file anche installando quest'ultimo aggiornamento non cambia una beneamata e funziona senza avvisi anche se piratato.... mi domando quindi quale sia il senso di questo aggiornamento!?!

Possibile che roba letta come minimo un anno fa funzioni ancora perfettamente? Secondo me questi aggiornamenti son fatti a puro scopo intimidatorio verso i pirati più noob ma all'atto pratico lasciano il tempo che trovano.... aggiungo anche che secondo me sul fronte SO a m$ interessa la diffusione anche se in parte pirate dell'SO che sceglie più che un reale contrasto alla pirateria. Tanto poi m$ ci guadagna con tutto quello che ci gira attorno e con la vendita delle licenze commerciali e non per i privati.
MiKeLezZ27 Marzo 2009, 09:23 #9
Originariamente inviato da: VashTheStampede83
Scusatemi, ma cosa cambia?
Mi sembra niente, ma si vede è un periodo di magra per le news e questa della nuova versione del WGA al redattore sembrava interessante.

Originariamente inviato da: dotlinux
Notizia destinata ai pirati che saranno ovviamente gli unici a lamentarsi.
A me fa ridere Microsoft che tenta in tutto i modi di venderci Vista, e si spiana il terreno per tentare in tutti i modi di venderci Seven.

Se fornisse un XP Home / Pro sui 30 euro (come è giusto che sia, data l'età del software, e visto anche al momento gli OEM lo paghino veramente solo $30) non penso ci sarebbe la pirateria.

Invece, guarda un po', ha tirato via dal mercato XP (pur essendo un S.O. del tutto affidabile) e allo stesso tempo continua a spenderci sopra tempo e denario affinchè non venga usato.
dotlinux27 Marzo 2009, 09:26 #10
M$ non credo faccia questo per Vista o Vista SP2.
Credo che ogni persona con un minimo di conoscenze informatiche abbia già fatto il passaggio da XP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^