Security bug per tutti i S.O. Windows

Security bug per tutti i S.O. Windows

Microsoft rilascia un importante fix per tutte le proprie versioni di sistema operativo Windows; codice appositamente scritto potebbe creare seri problemi al vostro sistema

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciuccia12 Agosto 2003, 21:12 #41

x Master

Prova tenere il task manager su' appena ti connectti ad internet,non e' che appena accendi il pc ti si starta subito,ma appare spesso appena ti connetti,e dopo parte l'errore con il conseguente riavvio in 60 sec,dico spesso perke' un paio di volte a me mi e' apparso l'errore ma l'msblast.exe non ha spawnato nel taskmanager,ma spawnava qualkos'altro,qualke volta tftp.exe,e altre wmprise.exe o una roba del genere
walter22412 Agosto 2003, 21:46 #42

Re: Seocndo voi potrebbe essere.......?

Originariamente inviato da Carpix
ciao ragazzio io volevo solo fare una domanda, il mio serverino domestico, il quale è 24 ore su 24 su internet attaccato al mulo e a qualche FTP, non ha avuto questo bug, allora stavo pensando se questo bug era attribuibile magari agli aggiornamenti fatti di winzzoz, perchè sul mio serverino è installata la primaversione di win xp pro senza nemmeno il service pack??
Secondo voi potrebbe essere??


Il software che ti gestisce il routing, probabilemte avra' la porta 135 non nattata su nessuna macchina della lan. Chi ha un router o un firewall, e' passato indenne da questo worm. Chi usa il modem senza firewall e ha la 135 aperta e' uno degli appetibili da questo worm.

ciauz
paletta12 Agosto 2003, 21:51 #43
il brutto e solo che non so chi e stato a scriverlo......mamma mia come mi divertirei se lo sapessi....manco sotto protezione dell fbi si salverebbe quel piccolo stupido gia morto senza saperlo; avete presente seven??? quello attaccato al letto???? che goduria proverei.....ma prima gli bollirei le mani in una pentola e successivamente ne sbuccerei le dita una per una, cosi almeno potrei dirgli "e ora come la mettiamo??? non le puoi piu usare le ditina e pezzo di M@@@A!!!! ahahahahahhahaah!!!!!!"


E' infantile prendersela solo con chi ha scritto il worm. Il
vero colpevole è Microsoft, che da sempre è interessata
solamente a riuscire a fare più soldi vendendo di più e
curando solo gli aspetti estetici dei propri programmi. Se si
vuole un sistema stabile e sicuro bisogna utilizzare Linux
(per dirne una non esistono i virus per Linux).
A buon rendere.
walter22412 Agosto 2003, 21:57 #44
Originariamente inviato da paletta
E' infantile prendersela solo con chi ha scritto il worm. Il
vero colpevole è Microsoft, che da sempre è interessata
solamente a riuscire a fare più soldi vendendo di più e
curando solo gli aspetti estetici dei propri programmi. Se si
vuole un sistema stabile e sicuro bisogna utilizzare Linux
(per dirne una non esistono i virus per Linux).
A buon rendere.


Anche linux ha i propri bug, meno di windows, chi scrive il codice maligno gli interessa solo colpire la massa rappresentato dagli utenti windows, e non quegli ancora pochi utenti linux. Pertanto per evitare di trovarsi con tutti questi problemi, linux e' la scelta migliore.

ciauz
NightStalker12 Agosto 2003, 22:38 #45
che ragionamento del razzo... certo che avete na logica tutta vostra... semplicemente se Linux fosse più diffuso di Windows la comunità dei lamer, comincerebbero a scrivere virus x questo OS... e viste le quantità di patch che escono anche per Linux, credo che seppur in maniera minore, anche lì ci sarebbero un sacco di gente che viene colpita da virus/worm/etc -_-

io più che incolpare la microsoft, incolperei l'ignoranza degli utenti che non installano le patch (anche se comprendo che per chi come me ha il 56k è dura) e soprattuttp non si proteggono adeguatamente (firewall in primis, ormai di firewall software decenti ce ne sono, vedi Kerio e Sygate)
rmag12 Agosto 2003, 22:58 #46
che ragionamento del razzo... certo che avete na logica tutta vostra... semplicemente se Linux fosse più diffuso di Windows la comunità dei lamer, comincerebbero a scrivere virus x questo OS...


il fatto è che non ci sono compilatori visual basic su gnu/linux (in realtà c'è qualcosa di simle ma è un'altra storia), nemmeno le api di windows (anche qui in realtà ce ne sono), e stranamente c'è anche una politica dei permessi diversa.

e viste le quantità di patch che escono anche per Linux

Esatto perchè per te (per es.) un buffer overflow in bitchx è lo stesso che un bug come questo.

credo che seppur in maniera minore, anche lì ci sarebbero un sacco di gente che viene colpita da virus/worm/etc -_-

mmm forse no.

io più che incolpare la microsoft, incolperei l'ignoranza degli utenti che non installano le patch (anche se comprendo che per chi come me ha il 56k è dura)


Curiosità: Ma il software M$ viene venduto NO WARRANTY come viene distribuito il sw libero / oss oppure un minimo di garanzia viene data?
M4st3r12 Agosto 2003, 23:39 #47

Re: x Master

Originariamente inviato da ciuccia
Prova tenere il task manager su' appena ti connectti ad internet,non e' che appena accendi il pc ti si starta subito,ma appare spesso appena ti connetti,e dopo parte l'errore con il conseguente riavvio in 60 sec,dico spesso perke' un paio di volte a me mi e' apparso l'errore ma l'msblast.exe non ha spawnato nel taskmanager,ma spawnava qualkos'altro,qualke volta tftp.exe,e altre wmprise.exe o una roba del genere

Nessuna di quelle applicazioni in esecuzione sul mio PC .. fatto sta che dopo aver applicato la patch nn ho più avuto quell'errore .. ripeto che NON ho un firewall e che una scansione prima e dopo l'applicazione della patch (con av aggiornato) nn ha rilevato NULLA
M4st3r12 Agosto 2003, 23:39 #48
Visto che il bug è noto, nn ho proprio capito una cosa: come si fa a prendere il worm? Nn si trova negli allegati email o scaricando qualcosa?
Carpix12 Agosto 2003, 23:57 #49

Ragazzi per favore risp alla mia domanda???

Io voglios sapere se tutti voi che avete avuto questo problema avete una abbonamento Alice ADSL, però con i modem che a la telecom incomodati di uso?? se invece avete avuto lo stesso problema ma con dei modem differenti che ne so della digicom e qualcos'altro ditelo ugualmente.
Poi vi spiego tutto fidatevi
silver teardrop13 Agosto 2003, 00:13 #50
il mio è proprio un modem in comodato d'uso con abbonamento Alice ADSL...

secondo me la vera fregatura sta nell'avere l'IP statico. Non sono molto pratico di worms, trojan e via dicendo.. ma non potrebbe essere che questi siano attacchi da computer remoti che avvengono in automatico?

@M4st3r
Nemmeno io uso mai firewall (e anzi non ho manco un antivirus, nn li ho mai trovati utili): alla fine i benefici sono pochi a scapito di un pc + lento. Preferisco un formattone ogni tanto (che cmq fa sempre bene!). Cmq installata la patch non ci sono + problemi, anche senza fare scan con antivirus.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^