Nuova falla in Internet Explorer: la patch il prossimo 11 Aprile

Microsoft ha comunicato che l'aggiornamento per la vulnerabilità recentemente individuata in Internet Explorer, verrà rilasciata il prossimo 11 Aprile
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Marzo 2006, alle 17:05 nel canale SicurezzaMicrosoft
Il problema è legato alla funzione "createTextRange()" che, se opportunamente richiamata, permette l'installazione sul pc di codice indesiderato. Lo scenario descritto dagli esperti prevede la navigazione su siti malevoli con Internet Explorer e la conseguente installazione da remoto di software pericoloso, ovviamente all'insaputa dell'utente.
Microsoft ha confermato l'esistenza del problema e pare che un team di sviluppatori stia preparando una patch dedicata. Dalle ultime informazioni disponibili in rete pare che l'aggiornamento per il browser web verrà rilasciato solo l' 11 Aprile, con il consueto appuntamento mensile.
Questo dettaglio sta creando parecchio malcontento tra gli esperti di sicurezza: secondo taluni la gravità del bug avrebbe meritato un rilascio straordinario. In risposta a queste voci Microsoft ha fatto sapere che la patch verrà distribuita in anticipo, qualora si ravvisassero sensibili problemi tra gli utenti.
Fonte: TechReport.com
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola versione 7.0 di IE non doveva essere riscritta praticamente al 100%? Quando ci sono dei bug in comune come questo mi fa pensare che sia solo minestra riscaldata.
Ovviamente questo vale per tutti i software non solo per MS sia chiaro
non sarebbe meglio PRIMA che arrivino i problemi?
non sarebbe meglio PRIMA che arrivino i problemi?
quoto
scriviamo correttamente
qualora si ravvisassero sensibili problemi per loro tipo vedono le persone sotto casa con il forcone In risposta a queste stimoli Microsoft fa sapere che la patch verrà distribuita in anticipo
x Gho57
Lo usa ancora il 64% della gente:http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
e anche tutti i web developer che devono sviluppare siti per IE
Hai gli occhi fiderati di prosciutto o la coda di paglia?
FireFox 4 ever!!!
ma che scandalo: scrivono un software poi qualcuno gli dice: "guarda che lì c'è un baco" e loro "ah si, è vero, adesso lo aggiustiamo..."..... ma che programmatori hanno? che testing fanno? da quanti anni c'è exp. 6? ed ancora trovano i bachi??? ma lo fanno apposta!
fosse per loro troverebbero qualche baco anche nel comando basic "print X".
Guarda guarda, dopo 3 anni di produzione quelle auto saltano per aria! è vero, abbiamo montato un pistone al contrario, adesso lo sistemiamo. Guarda, continuano a saltare per aria! è vero, abbiamo messo il tubo della benzina sopra la marmitta, lo sistemiamo. Guarda, saltano ancora per aria! Si, è vero, abbiamo messo i cavi della batteria che fanno scintille sopra il serbatoio della benzina.......
E che palle!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".