In collaborazione con Digiarty

WinX DVD Ripper Platinum: da DVD ad AVI, MP4 o H.264 in tre passi

WinX DVD Ripper Platinum: da DVD ad AVI, MP4 o H.264 in tre passi

WinX DVD Ripper Platinum è un software che rende estremamente semplici le procedure di conversione da DVD a file multimediale. Nonostante la semplicità d'uso, tuttavia, alla base dell'applicazione risiede un engine avanzato con supporto a CPU multi-core

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Programmi
 

WinX DVD Ripper Platinum è un software per PC e Mac per il rip di DVD protetti da crittografia e la conversione in formati audio-video per la riproduzione su PC non dotati di drive ottico, su smartphone o tablet, ma anche per conservare una copia di backup della nostra collezione e tenerla al sicuro. L'applicazione di Digiarty si caratterizza per il supporto di molteplici formati: può "rippare" da DVD ad AVI, da DVD a MP4, da DVD ad H.264, ed è compatibile anche con i formati MPEG, WMV, MOV, FLV e M2TS. Grazie a questa caratteristica è possibile riprodurre i contenuti convertiti su smartphone Android, così come su dispositivi Apple, Microsoft e sui dongle HDMI come Chromecast.

WinX DVD Ripper Platinum

Oltre ai 350 profili di conversione integrati il software ha quattro modalità di copia per i DVD in modo da rispondere alle esigenze di backup in continua evoluzione ed aggirare le protezioni più moderne ed efficaci, il tutto in abbinamento ad un engine che supporta il multi-core e le tecnologie Hyper-threading. La caratteristica garantisce a chi dispone di computer basati su processori multi-core una velocità d'esecuzione superiore per la conversione. WinX DVD Ripper Platinum può inoltre effettuare copie 1:1 da DVD a ISO, copiare i contenuti principali o anche quelli secondari presenti nel disco ottico, o creare un backup del DVD su un file MPEG2 in soli 5 minuti o 10 minuti.

Attraverso la funzione di backup o la possibilità di selezionare selettivamente alcuni contenuti, il software può essere utilizzato anche per recuperare DVD graffiati e parzialmente inutilizzabili. La complessità dell'applicazione viene nascosta sotto un'interfaccia grafica estremamente semplice che consente di trasferire i contenuti del DVD al disco in tre passaggi: sulla parte alta troviamo infatti una barra dalla quale selezionare la sorgente, ovvero il contenuto da estrapolare e trasferirlo sul nostro hard-disk. Possiamo scegliere come sorgente un disco DVD, un'immagine ISO o una cartella che contiene la struttura tipica dei DVD. Fatto ciò bisogna selezionare il formato di output.

WinX DVD Ripper Platinum

Qui le possibilità che abbiamo sono veramente tante, e tutto dipende dal dispositivo o dalla piattaforma con cui vogliamo riprodurre il nostro contenuto. Ci sono infatti svariati preset per l'uso su diversi smartphone o tablet, fra cui dispositivi iOS, Android e Windows Phone, ma anche piattaforme software come YouTube, Facebook, Vimeo. Non manca, infine, la possibilità di convertire il video per la riproduzione su PC, Mac o anche per dongle HDMI come Chromecast, con impostazioni generiche e comprensibili per ogni tipologia di utente. Ogni preset può essere utilizzato in tre modalità diverse, standard e a qualità alta e bassa, che ovviamente incidono sulla velocità di conversione.

Il DVD può infine essere clonato su disco in formato ISO o mantenendo la struttura delle cartelle. Una volta scelto il formato è possibile selezionare cosa salvare e cosa tralasciare, fra tracce audio-video principali e secondarie e contenuti supplementari. Una volta scelto cosa salvare avremo la possibilità di effettuare alcune modifiche al file per adattare meglio il risultato finale al dispositivo su cui verrà riprodotto. Si possono aggiungere i sottotitoli al file, oppure ritagliare l'immagine per eliminare eventuali bande nere o infine eliminare parti inutili accorciando la durata del file.

WinX DVD Ripper Platinum

Nelle nostre prove, in cui abbiamo utilizzato un computer portatile dotato di porcessore Intel Core i5-4210U, per effettuare tutte le operazioni di clonazione e conversione del file in un formato compatibile con iPhone abbiamo impiegato circa 50 minuti con le impostazioni di qualità massima, senza stare a perder tempo con impostazioni di difficile comprensione. WinX DVD Ripper Platinum non è un software per utenti espertissimi e le impostazioni "profonde" per la personalizzazione dei file non sono molte, tuttavia grazie ai tanti preset presenti consente a chiunque di trasformare i DVD in file multimediali di alta qualità eseguibili praticamente dappertutto.

WinX DVD Ripper Platinum gratis

Da segnalare, infine, la promozione attraverso la quale Digiarty propone WinX DVD Ripper Platinum gratis. Il giveaway consente di ottenere una copia del software in maniera assolutamente gratuita senza alcuna restrizione. La licenza infatti sarà completa e con tutte le feature presenti nella versione a pagamento, tuttavia non consentirà di effettuare aggiornamenti a pagamento o di sfruttare il supporto assistenziale gratuito. La versione completa viene invece proposta a soli 19,95 dollari rispetto ai 59,95 dollari richiesti solitamente per il software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^