Windows XP Media Center beta testing al via

Windows XP Media Center beta testing al via

Microsoft ha dato il via al beta testing di Windows XP Media Center, la versione di XP dedicata al multimedia

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:10 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha dato il via al beta testing di Windows XP Media Center, la versione di XP dedicata al multimedia.

La nuova versione di XP permetterà di gestire con maggior semplicità risorse multimediali alternative al pc, come ad esempio televisori o player audio. Le interfacce grafiche sono essenziali e pensate per una navigazione anche da telecomando, vera console di controllo del sistema.

Questa versione di XP è già assai diffusa in altri paesi europei ed in USA e sembra che il pubblico abbia recepito in modo positivo le nuove possibilità offerte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xpiuma31 Gennaio 2004, 10:09 #1
Come idea in sé non è male, però riflette perfettamente la politica di Microsoft negli ultimi anni: inizia a diffondersi qualcosa di nuovo sul mercato -> lo integro in windows...
COme successo per explorer, media player e, adesso che le schede AIW si vendono un pò di più fa il media center edition.

Non voglio fare polemica, più funzionalità ci sono meglio è, solo mi piacerebbe che lasciassero libero l'utente di installare e disinstallare anche quei "pezzi" di SO...


P.S. LOL quando è crashato al workshop!
Ed il commento di Paolo (Corsini)...
Sig. Stroboscopico31 Gennaio 2004, 10:31 #2
E l'anti-trust?

non gli stavano già facendo noie a proposito?
MaxP431 Gennaio 2004, 10:34 #3
Io lo sto usando da un po' di tempo sul mio HTPC collegato al videoproiettore.

Ho provato una marea di software alternativi come myHTPC, HTPC della Intervideo, J. River... ma questo è indubbiamente il migliore come qualità (uno mette i codec che vuole), come utilizzo e come interfaccia grafica (ottime le animazioni).

Con una scheda sintoTV e il suo telecomando è un vero e proprio sistema multimediale.

...ma per diventare betatester chebbisognafà?
KVL31 Gennaio 2004, 10:41 #4
Ottimo, lo aspettavo, anche se ho un dubbio: con una scheda TV Tuner PCI e una VGA su AGP, è possibile fare un "ponte" cioè mandare la TV IN sul TB OUT della VGA?

Grazie

KvL
PentiumII31 Gennaio 2004, 11:45 #5
Dai raccontatemi cos'ha detto Corsini quando è crashato al workshop!
OSMIUM_modified31 Gennaio 2004, 11:50 #6
Purtroppo è vero. Il MediaPlayer normale è secondo me il miglior player in circolazione... ho provato anche il BS Player che è ottimo ma trovo il player Macrozozz sempre più comodo da usare. Soprattutto per la possibilità di impostare la skin classica visto che tutte le interfacce degli altri software sono incasinate e non servono ad un cacchio: io adopero il player per vedere i filmati e non per vedere l'interfaccia del player!!!

Nulla di più facile che succeda la stessa storia con questo Media Center, che si riveli superiore agli altri.

Cosa assurda che in giro non ci sia un player superiore...
Kralizek31 Gennaio 2004, 12:29 #7
perchè microsoft... è sinonimo di qualità...

ok la smetto... :-)
Mazzulatore31 Gennaio 2004, 12:41 #8
Osmium non sono d'accordo, bsplayer secondo me è meglio.
LASCO31 Gennaio 2004, 12:45 #9

x OSMIUM

MediaPlayer è un buon player, ma non credo che sia il migliore. Io per riuscire a leggere qualsiasi filmato faccio uso essenzialmente oltre al MediaPlayer(9) di BS Player(aggiornato), VLC, DivX Player e debbo dire che mi sono capitati diversi filmati che riuscivo a leggere solo con uno dei player che ho riportato.
Inoltre VLC legge filmati che non sono completi ed ha anche la funzione di mandare velocemente avanti o indietro il filmato. Ho parlato solo di funizonalità poi il resto è più o meno questione di gusti.
eta_beta31 Gennaio 2004, 13:05 #10
MP il migliore
non credo
con un duron 1000 e MP ho problemi a vedere alcuni filmati
con un celeron 400 e altri lettori vado alla grande