TGtech: Lync 2010, Facebook Messages e Nexus S

In pochi minuti TGtech riassume il meglio della settimana: Microsoft Lync 2010, Facebook annuncia Messages, Nexus S conferme dal CEO di Google, Sony e videocamera professionale NEX, Due annunci importanti da EA
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Novembre 2010, alle 16:29 nel canale ProgrammiSonyGoogleMicrosoftNexus
L'appuntamento con TGtech fa il punto delle notizie più importanti della settimana. Ieri sera Microsoft ha rinnovato la propria soluzione di Unified Communication e Collaboration presentando Lync 2010. Questo nuovo pacchetto di prodotti consenti di comunicare attraverso chat, voip, video conferenza integrandosi anche con infrastrutture preesistenti.
Facebook ha lanciato Messages. Non è un nuovo servizio di email per fare concorrenza a Gmail di Google, ma un più complesso sistema per comunicare: un utente potrà essere raggiunto tramite un comune messaggio via Facebook, un SMS o email: il mezzo di comunicazione viene scelto in base allo specifico contatto e al suo stato in linea.
Nuove conferme al Nexus S di Google arrivano direttamente dal CEO della compagnia, che ne ha mostrato un esemplare ancora non ufficiale. Tra le righe arriva anche la conferma alle indiscrezioni sul produttore, identificato in rete in Samsung e a quelle relative al nome: Nexus Two è definitivamente escluso.
Sony crede nel formato Super 35: dopo un prodotto di alta gamma con innesto PL ora nei piani c'è una versione più accessibile con innesto per le ottiche E-Mount del sistema mirrorless NEX. NXCAM HD potrà utilizzare le ottiche intercambiabili delle NEX e utilizzerà il nuovo sensore CMOS Exmor Super 35.
Electronic Arts ha annunciato il seguito di Shift, che verrà rilasciato nella prossima primavera, e diffuso alcuni teaser su un nuovo gioco. Si tratta di Mass Effect 3?
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".