SuSE Linux Office Desktop: Ms Office su Linux

SuSE Linux Office Desktop: Ms Office su Linux

SuSE Linux annuncia la disponibilità della piattaforma desktop che mette a disposizione degli utenti tutte le funzionalità della suite di applicazioni Microsoft Office.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:01 nel canale Programmi
Microsoft
 
SuSE Linux annuncia la disponibilità della piattaforma desktop che mette a disposizione degli utenti tutte le funzionalità della suite di applicazioni Microsoft Office.

SuSE Linux Office Desktop è destinato alle piccole aziende che desiderano un desktop preconfigurato e facile da utilizzare, oltre che agli utenti privati con esperienza scarsa o assente nel campo di Linux.


SuSE Linux Office Desktop combina la tecnologia e la facilità d'uso di SuSE Linux 8.1 con collaudati strumenti che facilitano la migrazione da sistemi operativi e applicazioni Windows.

L'assistente di sistema YaST2 (Yet another Setup Tool) di SuSE rileva automaticamente le installazioni Windows 95/98/ME esistenti e presenta una proposta utile per la riorganizzazione dello spazio su disco esistente e del software Linux da installare. Con lo strumento di partizionamento Acronis OS Selector non è necessario avere esperienza tecnica per effettuare la migrazione a Linux senza perdite di dati, anche con sistema Windows 2000/XP preinstallato. Grazie a YaST2, i componenti hardware come stampanti, scanner, schede audio, adattatori ISDN e TV card, vengono rilevati e configurati automaticamente.

SuSE Linux Office Desktop consente di continuare a utilizzare i dati esistenti: StarOffice 6.0 di Sun Microsystems offre applicazioni di elaborazione testi, foglio di calcolo e presentazione, e in più altre applicazioni per Linux, unitamente a funzioni di filtro complete per lo scambio di dati da/verso numerosi formati.

Codeweavers CrossOver Office 1.3.1 consente l'utilizzo di applicazioni familiari come Microsoft Word, Excel e PowerPoint da MS Office 97/2000, oltre a Visio 2000 e altre applicazioni Microsoft su desktop SuSE. Per la prima volta, è addirittura possibile utilizzare IBM Lotus Notes su un client Linux.




L'intuitivo assistente di SuSE Linux Office Desktop controlla l'installazione delle applicazioni MS, la configurazione della stampante, la gestione delle condivisioni e l'integrazione delle directory di rete.

Gli utenti possono scegliere tra KDE 3.0.4 e GNOME 2.0 come ambiente desktop grafico. I pratici mail client Evolution e KMail possono essere utilizzati in entrambi gli ambienti desktop. SuSE Linux Office Desktop offre pertanto tutti gli strumenti centrali utilizzati dagli utenti in una rete d'ufficio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fsdfdsddijsdfsdfo24 Gennaio 2003, 17:43 #1
bellooo
Poix8124 Gennaio 2003, 18:21 #2
bello veramente!|!!!!!!!
FuocoNero24 Gennaio 2003, 18:32 #3

Mah

Avere a disposizione Office su Linux non è secondo me questa grande priorità: chiunque abbia provato OpenOffice.org o Koffice sa che ormai Linux come ambiente office è completo.

Può servire giusto a quelli che proprio non hanno voglia di cambiare suite d'ufficio ma per quanto mi riguarda è abbastanza inutile.......

Non sono un grande fan degli "emulatori" preferirei che ci si dedicasse a sviluppare applicazioni native, l'unico "emu" che sembra attualmente avere qualche utilità pratica è WineX, per il resto è inutile emulare quando ci sono ottime programmi open source che girano alla grande su Linux.
krokus24 Gennaio 2003, 18:39 #4

x Fuoco

Tutto vero, ma questa è dedicata espressamente a quei responsabili CED che sono cresciuti a pane e Windows e che se gli dici "Linux!" ti rispondono "Sì, ma non lo usa nessuno, poi cos'è, devi impostare tutto dal prompt dei comandi....e poi quando quelli della Regione ti mandano un documento come faccio a leggerlo sotto linux? non c'è mica Office per linux...ma i driver della scheda di rete si trovano su Internet?"
Potrebbe anche essere una svolta.
FuocoNero25 Gennaio 2003, 04:20 #5

X krokus

tutto vero......purtroppo
tasso7925 Gennaio 2003, 09:47 #6

c'è ancora della strada da fare

io sono utente windows da quando è uscito il 3.1. Solo negli ultimi masi mi sono dedicato a linux. in particolare uso red hat 8.0. Come sistema operativo è davvero meglio di windows. Basti pensare che per istallare dei driver non è mai necessario fare un riavvio. Però quello che mi impedisce di passare ad usare solamente linux è il fatto che mancano completamente programmi di CAD efficienti comi quelli per win. per non parlare di programmi per calcoli di strutture, che praticamente non esistono.
Bloody Tears28 Gennaio 2003, 09:08 #7
D'altronde Windows in molti casi è ankora indispensabile...per lavorare (non sempre ma spesso)...per giokare...e altro...
Poi certo...funziona meglio linux...e sikuramente nella sua "komplessità" risiede il suo fascino, ^_^ ma finkè le software house non apriranno uno spiraglio verso questo mondo (kome stanno iniziando a fare adesso alkune kase), windows avrà sempre un vantaggio su linux.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^