Nuovo Chrome 28 con Blink e notifiche evolute

Con l'ultima release stabile del browser Google viene introdotto il nuovo engine Blink e una serie di novità relative alle notifiche
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Luglio 2013, alle 12:31 nel canale ProgrammiOrmai da qualche giorno è disponibile una nuova release di Google Chrome in versione stabile: al momento il numero di versione più aggiornato è 28.0.1500.71. Con questa nuova release vengono introdotte importanti novità con ricadute in parte dirette sull'usabilità del prodotto.
In Chrome 28 Google ha implementato il nuovo engine Blink anche se in realtà si tratta di un fork dal più ampio e condiviso progetto Webkit.; questa decisione dovrebbe permettere a Google uno sviluppo più rapido e svincolato dalle problematiche tipiche di un progetto così esteso quale è Webkit. Infatti, come riportato tempo fa da Google stessa una delle prime fasi del progetto prevederà proprio un radicale intervento sul codice per renderlo più snello. Tutti i dettagli sono raggruppati in questa pagina.
Con Chrome 28 Google introduce anche nella versione stabile tutte le novità già mostrate negli altri filoni di sviluppo e didicati alle notifiche. Ora Chrome mette a disposizione un vero e proprio notification centre con una certa indipendenza dall'interfaccia stessa del browser.
Con questo strumento l'utente verrà avvisato dell'arrivo di nuove email, della scadenza di qualche appuntamento indicato su uno dei propri calendar o di altre informazioni relative ai servizi Google attivi e che richiedono un intervento diretto.
Per verificare che sul proprio browser sia attiva la nuova funzione è possibile inserire nella Omnibox la stringa chrome://flags e verificare l'abilitazione di Enable Rich Notifications, Enable Synced Notifications e Google Now notifications support.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeh?
c'è da anni adblock.......
Sono curioso di sapere di più su Opera15 invece, l'ho provato su macchina virtuale e sembra una scheggia. Qualcuno ha letto qualche recensione o qualche confronto??? Redazione lo potreste fare voi
c'è da anni adblock.......
Effettivamente...
Sono curioso di sapere di più su Opera15 invece, l'ho provato su macchina virtuale e sembra una scheggia. Qualcuno ha letto qualche recensione o qualche confronto??? Redazione lo potreste fare voi
Funziona bene anche con google e qui?
'azzo è una figata! mi apre le pagine più velocemente e blocca la cacca di google... fantastico!
grazie per la dritta... non mi sono ancora abituato a caricare le App su chrome
Ciao
ti ricordi il periodo della tartaruga che iniziava a girare per lo schermo? non so se era Alice o Fastweb, mamma mia..
E poi su... 28 è ridicolo, entro 1 anno saremo a Google Chrome 45. I version/revision li danno in base a scelte di marketing in Google... Fa "più avanti" degli altri così? A me sembra solo ridicolo.
i dettagli qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showt...1292&page=8
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".