Microsoft-UE: multa record
Si è diffusa in queste ore la notizia relativa all'ammontare della multa inflitta dall' UE a Microsft: 497 milioni di euro
di Fabio Boneschi pubblicata il 23 Marzo 2004, alle 14:08 nel canale ProgrammiMicrosoft










Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
Blue Origin propone di utilizzare Blue Ring per modificare l'orbita di un asteroide pericoloso per la Terra
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano gli strumenti generativi, si moltiplicano le preoccupazioni
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha analizzato i lander lunari di SpaceX e Blue Origin del programma Artemis: diverse le criticità
Primo contatto con Volvo ES90: ammiraglia vera con super ricarica e tanta qualità
La Cina potrebbe puntare con maggiore decisione su una missione spaziale dedicata a Nettuno
Un clamoroso errore strategico: il nuovo piano industriale dell'UE lascia fuori quantum, chip e IA
Cos’è il nuovo cartello del "rombo bianco su sfondo blu" e perché cambierà il nostro modo di guidare
HP: gli attacchi con l'IA puntano su velocità e costo, non sulla qualità. Ma riescono comunque a eludere le difese
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall’hardware ai servizi, con i primi notebook Panther Lake per le imprese
La rete elettrica USA funziona solo a metà: ecco come Tesla e Google vogliono ridurre le bollette
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ban di TikTok è incostituzionale'
Secondo trailer del nuovo anime di Ken il Guerriero, da aprile in italiano su Prime Video
La guerra tra Russia e Ucraina arriva con un gioco su Steam: community in rivolta contro Valve
KadNap: il botnet che ha infettato 14.000 router (principalmente ASUS) e che è quasi impossibile fermare









68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infox dialtone
E' chiaro che ti sei un pochetto esaltato e tutto quello che non esce dal cervello di linux esce dal culo di Microsoft. Credo che il mercato si stia spostando (non so se te ne sei accorto ma io dal VIC20 fino ad oggi me ne sono accorto eccome) verso una semplificazione delle interfacce per una miglior facilità d'uso. Quindi il WYSIWYG (che è diverso da quello che tu chiami WYSWYG, quindi impara anche l'inglese) è una miglioria, progresso, facilità. Basta con programmi ostici e tortuosi. Evviva Next> Next> Next> Finish per la casalinga Marisa. Lo sai che ci sono milioni di persone in Italia (ma anceh nel mondo) che non sapevano usare il computer e avevano il terrore (come mia madre ad esempio) ma che ora sanno usare le funzioni base e più lo usano e più imparano. Vai tu ad isegnare ad un 50enne cosa sone le TTY di linux e soprattutto vagli a far ricordare i comandi da prompt. Oppure fai fare alla casalinga marisa un Windows Update (premere 3 pulsanti) oppure falle fare un aggiornamento del Kernel di linux.
Pensavo che chi usasse linux fosse libero di mente e vedesse quelli che usano windows come dei demoni. Forse invece chiusa linux è un demone con la falce e i paraocchi che distrugge tutto quello che non riesce a vedere o a capire. (questo ovviamente non è rivolto a quelli che hanno la mente libera).
Scelte scelte scelte, libere, grazie
Ciccino bello, trascuro il fatto che continui a violare la Netiquette facendo notare mancanze di una lettera o un errore grammaticale (come nell'altro post).
Guarda che io non ho detto che windows fa schifo. Mentre tu stai dicendo che fa schifo linux. Editor non WYSIWYG sotto windows ne esistono parecchi. E il male di quegli editor non è il fatto che sono troppo facili, ma che il codice che generano, se il "programmatore" non ne sa qualcosa, è una schifezza immonda. Un esempio? Le tabelle servono per tabulare i dati, non per fare i layout delle pagine.
Tu usi flash? Bene e bravo, sotto linux usi wine o CrossoverOffice e usi ugualmente flash anche senza aver comprato la licenza di windows.
Windows Update molte volte corregge bachi inserendone altrettanti... Capirai che figata, e comunque in quanti lo usano?
Per usare una Mandrake 10.0 non serve sapere una cippa di computer (e ci aggiungo purtroppo).
x l'altro tizio alla pagina precedente:
Se non volevi perdere neanche 5 minuti usavi una Knoppix e bastava riavviare.
A me comunque interessa poco sta roba, peggio per microsoft, non è la prima e neanche l'ultima volta che si trova sotto processo e rischia di pagare multe e più diventerà ricca, più saranno salate.
Viva l'informatica dell'ignoranza comunque, dove MyDoom fa miliardi di dollari di danni o dove un virus come Snagle, che richiede addirittura l'inserimento di una password per essere avviato, può felicemente diffondersi con grande stupore del "popolo" informatico.
Questa si che è alfabetizzazione informatica.
PS: E qua linux o windows c'entrano poco. Sono i discorsi come quelli di Wonder che fanno pensare al perchè di tanti casini nell'informatica di oggi...
Dimenticavo: Se trovi altri errori nel mio reply ti regalo una bambolina.
x dialtone
Cavolo non ho vinto una bambolinaNon ho mai detto che linux fa schifo. Tu piuttosto hai detto "robaccia WYSIWYG" (quindi la robaccia fa schifo) e che chi le usa non sa nulal di design di sito internet.
Per tua informazione anche se uso roba WYSIWYG, quasi la totalità delle pagine le scrivo anche in visualizzazione codice così come tutte le query e il vbscript nelle pagine dinamiche.
Cmq il tuo discorso era diverso e ora rivolti la frittata. TU mi hai consigliato 3 programmi web editor che usano licenza GPL quindi pensavo che il discorso fosse robachepaghi VS robacheNONpaghi. POi ora mi dici che posso installare flash sotto linux usando sotterfugi. Ma così pago lo stesso flash..pensavo volessi proporre cose gratuite alternative, cosi come lo è linux per windows.
Grazie per aver dato degli ignoranti a tutti gli utenti windows. Avrò poca netiquette io...ma anche tu...
1) Non ha molto senso dire usi flash ,bravo ,prendi un emulatore di win e lo fai girare sotto linux (quasi quasi mi installo MacOS con emulatore che mi emula Linux con un emulatore che mi umula win ,questo è un paradosso naturalmente)
2) "Windows Update molte volte corregge bachi inserendone altrettanti... Capirai che figata, e comunque in quanti lo usano? "
Sul quanti lo usano puoi cominciare a contare praticamente i PC di tutte le aziende nel mondo poi togline qualcuno e rimettili come utenti home.
Sul fatto dei bachi l'unica differenza con Linux è che su Windows c'è qualcuno che li fa notare (Virus,Troian ecc.)mentre su Linux no in piu quando Linux uscirà compatibile con tutto (driver annessi)con i tempi di realese(dei driver/applicativi) di Windows ne riparleremo.
So bene che questo è anche dovuto al fatto che Linux sia opensource e meno distribuito.
Concordo sulla mandrake 10(a parte update e altre operazioni da "non utonto"
Linux ha i suoi pregi di stabilità
Windows ha la sua "facilità" sia come uso(a cui Linux si sta avvicinando) che come reperibilità di applicativi/driver e virus
Se si parla invece di ignoranza e basta l'assegnerei a chi fa i worms
Inutile farlo capire a certe persone non obiettive !
Poveraccio tu ci provi a farci tornare in riga
Comunque son contento anche io per la multa non tanto perche inserisce software tipo WMP negli S.O., ma per le politiche poco piacevoli che ha avuto con i concorrenti nel passatoe anche negli ultimi tempi
Esempio idiota:
Alcune volte si diventa scemi per fare programmi che lavorano con input/output in Excel (che servono agli utonti e quindi il file si deve aprire perfettamente senza nessuna nota ecc...) .
Alcune volte ti dicono che c'è un errore perché mentre aprivano il file il Pc gli ha dato un errore di un altro programma
Inutile farlo capire a certe persone non obiettive !
Ma per fortuna c'e` chi riequilibria le cose...
X Ginojap
Carina la notaDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".