Microsoft programma il primo service pack per Windows Vista

Microsoft programma il primo service pack per Windows Vista

Microsoft ha annunciato un programma dedicato alla realizzazione del primo service pack per Windows Vista. Data stimata seconda metà del 2007

di pubblicata il , alle 11:50 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Mancano solo 5 giorni al rilascio sul mercato retail di Microsoft Windows Vista e, prima ancora della disponibilità del prodotto, si parla già di service pack 1. Stando a quanto riportato da Bink.nu Microsoft prevede la distribuzione del primo gruppo di aggiornamenti nella seconda metà 2007.

Nella nota diffusa dalla società di Redmond non vengono ipotizzati gli elementi e le novità contenute nel service pack; viene fatto un generico riferimento a security updates, hotfixes e piccoli miglioramenti in termini di qualità. In tale documento viene anche delineato il nuovo programmma TAP (Technology Adoption Program) attraverso cui Microsoft riceverà i feed back necessari per realizzare il primo pacchetto di aggiornamenti.

In realtà in rete molti utenti hanno già manifestato l'intenzione di attendere il primo grosso aggiornamento di Windows Vista prima di effettuare la migrazione. Questa scelta è dettata da un certo timore nei confronti di possibili problemi che solo l'utilizzo quotidiano su larga scala potrà far emergere anche se, come Microsoft ha più volte dichiarato, l'ampia partecipazione al beta testing dovrebbe offrire sufficienti garanzie.

Da segnalare che più o meno nello stesso periodo del 2007 Microsoft prevede il rilascio del terzo service pack per Windows XP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Victorval24 Gennaio 2007, 11:58 #1
Sarà necessario il service pack 3 per xp?

E poi, che senso ha fare già il sp1 per un s.o. che deve ancora uscire? o_O
faber8024 Gennaio 2007, 11:59 #2
questo è apprezzabile: consci dei numerosi bug di gioventù, già preparano il primo SP. Dovrebbe ridurre la diffidenza su un SO innovativo (quindi soggetto a problemi)
guzz8024 Gennaio 2007, 12:00 #3
Originariamente inviato da: Victorval
Sarà necessario il service pack 3 per xp?

E poi, che senso ha fare già il sp1 per un s.o. che deve ancora uscire? o_O


beh per chi mantiene ancora xp, correzioni e migliorie possono servire, e per vista avranno messo in conto che problemi ne verranno fuori comunque.....
xage24 Gennaio 2007, 12:01 #4
io mi chiedo e possibile che in tutti i post si devono fare sempre delle lamentele? non capite che ce gente che lavora x noi!!! bhooooooooooo
Truelies24 Gennaio 2007, 12:01 #5
Si il Service Pack 3 per XP è assolutamente necessario ed è veramente una cosa schifosa che Microsoft lo rilascerà così in ritardo!!!
chaosbringer24 Gennaio 2007, 12:02 #6
...un SO innovativo...

No. Nuovo, casomai...

Comunque non so se vederlo come una mossa pubblicitaria o un autogol... ora ci sarà gente che rimanderà ulteriormente l'acquisto.
demon7724 Gennaio 2007, 12:04 #7
evidentemete si sono già accumulate diverse magagne e migliorie da risolvere.. bisogna ricordare che Vista ha in se delle soluzioni profondamente innovative e pertanto credo sia più che normale che dopo i primi chilometri di "rodaggio" sia necessario mettere a punto un po' di cose!

Sono problematiche che potevano vedersi sol con l'uso e credo ne salteranno fuori parecchie altre..

resto comunque fiducioso, incredibile che si io a dirlo ma credo che zio Bill abbia fatto un buon lavoro!
Skynet*J4F*24 Gennaio 2007, 12:04 #8
si è utile il service pack 3 in quanto dopo aver reinstallato windows con service pack 2 fare ogni volta 75 aggiornamenti e abbastanza stressante,
permaloso24 Gennaio 2007, 12:06 #9
Originariamente inviato da: Truelies
Si il Service Pack 3 per XP è assolutamente necessario ed è veramente una cosa schifosa che Microsoft lo rilascerà così in ritardo!!!



accetto scommesse sul fatto che il service pack 3 per windows xp non verrà MAI rilasciato... così come nei prossimi mesi verranno trovati buchi in xp non tappabili;sono uno stregone oppure mi ricordo quello che è già successo con gli altri sistemi operativi? La memoria dell'aquirente è la più brutta cosa che ci sia per chi deve vendere....
mak7724 Gennaio 2007, 12:06 #10
tanto li fa autopatcher gli aggiornamenti non si sente così tanto la mancanza di sp3... certo sarebbe comodo un cd di installazione con lo slipstream di sp3...