Microsoft e Novell alleate per l'opensource

Microsoft e Novell alleate per l'opensource

Annunciato un importante accordo tra Microsoft e Novell per la collaborazione in fase di sviluppo

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Programmi
Microsoft
 
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-fidel-03 Novembre 2006, 15:39 #11
Originariamente inviato da: freeeak
hahaha ma quanto ci credo...


credici, ho appena sentito la notizia anche su Tg3 Neapolis...
Mazzulatore03 Novembre 2006, 15:44 #12
Spero sia meglio di "unbreakable Linux" di Oracle, come iniziativa.
Elbryan03 Novembre 2006, 15:46 #13
Io non vedo il problema ..
In fondo microsoft è una delle società migliori per quanto riguarda lo sviluppo di software.

Se noi prendiamo un programma quale word, excel , piuttosto che visual studio o encarta, beh io li trovo assolutamente incredibili.
Hanno una GUI ben fatta, intuitivi, veloci.

L'unico problema è che è Microsoft e che è Bill Gates.

Però se io son bravo a far un programma e altrettanto bravo a tenere nascosti i sorgenti di esso, non vedo perché non dovrei essere capace di fare la stessa cosa e rilasciare i codici di alcuni programmi. ^^
Mazzulatore03 Novembre 2006, 15:46 #14
Originariamente inviato da: -fidel-
credici, ho appena sentito la notizia anche su Tg3 Neapolis...

D'altronde la notizia è di Wall street journal, mica dell'"inquisitore".
eltalpa03 Novembre 2006, 16:05 #15
Originariamente inviato da: Mazzulatore
D'altronde la notizia è di Wall street journal, mica dell'"inquisitore".

Già già, quando l'inquisitore diceva 2 mesi prima di chiunque altro che AMD avrebbe comprato ATI tutti ridevano... e poi guarda come è andata a finire.
DevilsAdvocate03 Novembre 2006, 16:16 #16
Possibilissimo, anche se non vedo che mazza c'entri MS Office con l'open-source.

E del resto Suse e' pure la meno "open" tra tutte le distro (patch dei sorgenti
che non vengono realmente rilasciate o vengono rilasciate con mesi di
ritardo, un certo numero di tentativi di favorire la propria distro a spese
delle altre, sviluppo di software open a porte chiuse.... non a caso e' stato
necessario fare un fork di compiz.), se peggiorera' e' facile pensare che gli
utenti passeranno a Ubuntu/Kubuntu.....
SpyroTSK03 Novembre 2006, 16:23 #17
Non la vedo bene questa cosa, sia per l'open source sia per Red Hat.
kmetal03 Novembre 2006, 16:26 #18
Microsoft e ............................ Opensource? Mi vergogno io a scrivere questi termini così vicino.
Sicuramente ci sarà un bel risucchio source in modo tale che microsoft possa posare le sue zampe ovunque. Spero non accadrà mai e che molta gente si possa rendere conto che Ubuntu può dare una seria svolta ai sistemi desktop e all'opensource REALE!!
freeeak03 Novembre 2006, 16:29 #19
Commento # 13 di: Elbryan pubblicato il 03 Novembre 2006, 15:46

>Io non vedo il problema ..
>In fondo microsoft è una delle società migliori per quanto riguarda lo >sviluppo di software.

non confondiamo la ricchezza e la grandezza col fatto che siano bravi... da questo tuo ragionamento si potrebbe dire symantec è il miglior antivirus.


velociraptor6803 Novembre 2006, 16:32 #20
Se non puoi sconfiggerlo, fattelo amico e distruggilo dal di dentro. La storia insegna che mentre Steve Jobs poneva la propria fiducia in Bill Gates quest'ultimo gli faceva le scarpe. Qualcosa bolle in pentola e non è solo acqua. :|