offerte prime day amazon

iWork.com chiude a fine luglio

iWork.com chiude a fine luglio

La versione beta del servizio di collaboration lanciato nel 2009 giunge al termine e verrà sostituita ufficialmente da iCloud

di pubblicata il , alle 08:15 nel canale Programmi
 

A partire dal prossimo 31 luglio i servizi iCloud di Apple sostituiranno in via ufficiale i servizi iWork.com: dopo tale termine gli utenti del servizio non potranno più accedere ai loro documenti caricati sul sito.

Apple ha informato gli utenti iscritti alla beta di iWork.com tramite un'email inviata lo scorso venerdì, consigliando loro di migrare ad iCloud e di accedere al servizio iWork prima del 31 luglio 2012 per poter scaricare e salvare tutti i propri documenti.

La Mela ha inoltre redatto un documento di supporto disponibile sul proprio sito web, comprensivo di una serie di istruzioni che illustrano come scaricare i documenti dal sito web.

"Lo scorso anno abbiamo lanciato iCloud, un servizio per l'archiviazione di musica, foto e documenti, che vengono inviati automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. Oggi vi sono oltre 40 milioni di documenti conservati su iCloud da parte di milioni di clienti iWork".

Il servizio iWork.com fu lanciato in versione beta all'inizio del 2009. Inizialmente lo scopo fu quello di rendere più facile agli utenti iWork di collaborare con altri utenti Windows e Microsoft Office. Nel corso dell'anno passato le applicazioni iWork sono state rese disponibili anche su iOS, con Pages, Numbers e Keynote che hanno rapidamente scalato le classifiche nelle applicazioni più popolari su App Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^