Adobe annuncia Acrobat 6

Adobe annuncia Acrobat 6

Adobe annuncia la disponibilità dei nuovi prodotti Acrobat 6, capaci di aumentare l'efficenza e la razionalità nei processi di archiviazione e scambio file.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:18 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe annuncia la disponibilità dei nuovi prodotti Acrobat 6, capaci di aumentare l'efficenza e la razionalità nei processi di business, in cui archiviazione, correzione bozze e scambio file sono operazioni strategiche.
Ovviamente tali attività vengono svolte utilizzando il formato PDF (Portable Document Format) che è di ventato lo "standard di fatto" nella distribuzione di documentazione elettronica.

La nuova famiglia di prodotti Acrobat 6 sarà composta dai seguenti elementi: Acrobat 6.0 Professional, Acrobat 6.0 Standard and Acrobat Elements; i differenti pacchetti metteranno a disposizione vari livelli di funzionalità, riuscendo a soddisfare le variegate esigenze dei differenti target di utenti.

  • Acrobat 6.0 Professional sarà la versione più completa e comprenderà ad esempio, una serie di strumenti per semplificare la creazione e condivisione di PDF relativi a documenti particolarmente complicati e pesanti. Annunciati nuovi tools e nuove vesti grafiche per la condivizione e correzione di bozze.
  • Acrobat Elements sarà un prodotto "minimalista" nelle funzionalità, ma che permetterà di installare il necessario per la creazione di file PDF con un ridotto costo di licenza.

Per la fine di Maggio è inoltre previsto un aggiornamento per Acrobat Reader, il visualizatore di file .pdf più diffuso al mondo.

Purtroppo al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma sicuramente nei prossimi giorni ritorneremo in argomento fornendovi un approfondimento.

Fonte: Warp2search.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Adric07 Aprile 2003, 17:24 #1

Re: Adobe annuncia Acrobat 6

Per la fine di Maggio è inoltre previsto un aggiornamento per Acrobat Reader, il visualizatore di file .pdf più diffuso al mondo.

Il quale reader sta diventando sempre piu' pachidermico ad ogni nuova versione. Dal 5 in poi c'e' anche una dll strana, forse spyware, fatto sta che non sono riuscito a disinstallarlo con Cleansweep, mi si blocca il pc Consiglio: usate la versione 4.05 di Acrobat Reader.
twigg007 Aprile 2003, 17:30 #2
eh sì..se ne sentiva proprio la mancanza del 6
Zino07 Aprile 2003, 18:15 #3

E bè tutto fà brodo..

Devono vendere qualcosa anche loro!!
thegiox07 Aprile 2003, 18:19 #4
beh il 5 è diverso dal 4.05. La gestione delle trasparenze in primis: prova a stampare un documento 5 con un reader 4.05 e vedrai che quello che impostavi sfumato o trasparente te lo trovi stampato bello pieno e coprente... vediamo come sarà questo 6.
Ciao
pokestudio07 Aprile 2003, 18:25 #5
speriamo che migliori il motore di rendering delle pagine nel Reader che su PC è scandalosamente lento...
joe4th07 Aprile 2003, 18:44 #6
Perche' non rilasciano i sorgenti almeno del
reader...
Adric08 Aprile 2003, 01:55 #7
Originally posted by "thegiox"

beh il 5 è diverso dal 4.05. La gestione delle trasparenze in primis: prova a stampare un documento 5 con un reader 4.05 e vedrai che quello che impostavi sfumato o trasparente te lo trovi stampato bello pieno e coprente...

Scusa ma non ho capito, da questo punto di vista per te e' meglio il 4.05 o il 5 ?
Wonder08 Aprile 2003, 08:47 #8
Dai non lamentatevi sempre. Acrobat è un programma che probabilmente è più vecchio di voi. E' infatti degli anni 70, e da allora mantiene la sua compatibilità fra tutte le sue release. E' chiaro quindi che alla adobe sono dovuti scendere a qualceh compromesso, pur sempre nell'ottica di aggiornare e ottimizzare il prodotto.
thegiox08 Aprile 2003, 10:30 #9
il 5 è migliore per leggere file scritti con acrobat 5, ecco tutto. ti spiego: per un esame di rappresentazione avevo preparato il mio bel book a3 impaginato con InDesign 2 ed esportato in pdf con compatibilità 5. Quando sono andato a stampare alcuni fogli li hanno stampati su un pc con acrobat 4, altri con un pc con acrobat 5. Ebbene quelli stampati con il 4 non corrispondevano alla impaginazione che avevo fatto: immagini sovrapposte, trasparenze nulla. Se al momento della creazione comunque metti compatibilità 4 alcune trasparenze non le gestisce. Per questo dicevo che il 5 è migliore. Poi se devi leggere un manuale di autocad o un avviso scritto con word cambia poco o niente, ma nella grafica la differenza c'è.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, almeno questa volta
bLaCkMeTaL11 Aprile 2003, 00:23 #10

W Il software commerciale!

Commento anti-titolo!
Concordo pienamente con joe4th: Rilasciate i sorgenti del Reader!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^