Adobe Acrobat: tracciati e consapevoli

Adobe Acrobat: tracciati e consapevoli

Adobe aggiorna Acrobat: sì pdf tracciati ma utenti consapevoli

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:39 nel canale Programmi
Adobe
 
Adobe ha recentemente aggiornato i prodotti Acrobat per risolvere un problema di sicurezza recentemente segnalato e relativo alla possibilità di tracciare quali utenti visualizzano un particolare file .pdf.

Il problema di sicurezza a cui si fa riferimento è la tecnologia Remote Approach, sviluppata da un'azienda di Toronto che prevede la possibilità di creare un report contenente informazioni sugli utenti che hanno visualizzato un particolare file.

Adobe ha modificato i propri software introducendo una funzionalità che avvisa l'utente qualora nel documento visualizzato ci siano attive delle funzionalità di tracking.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor03 Gennaio 2006, 09:46 #1
in alla privacy, eh?

complimenti alla software house di Toronto!
piffe03 Gennaio 2006, 09:47 #2
A cosa servirebbe sapere chi ha visualizzato il file?

Buon anno a tutti!
Paganetor03 Gennaio 2006, 09:52 #3
dipende dal tipo di file, ma forse in un'ottica di marketing o roba simile...

se una società sa che hai letto il PDF con il suo catalogo, sa anche che sei interessato e può eventualmente martellarti in qualche modo... almeno penso...
Wilburn Wiked03 Gennaio 2006, 09:53 #4
Questo Adobe non lo doveva fare!!!
Paganetor03 Gennaio 2006, 10:06 #5
mica è adobe che l'ha fatto, ma la società di Toronto!

Adobe ha rilasciato una patch che permette di negare l'uscita dal proprio PC di queste informazioni!
capitan_crasy03 Gennaio 2006, 10:08 #6
io uso Foxit PDF Reader da un pezzo!
Pesa solo 2.67Mb; un vero missile...
Ringhio803 Gennaio 2006, 10:42 #7
Originariamente inviato da: capitan_crasy
io uso Foxit PDF Reader da un pezzo!
Pesa solo 2.67Mb; un vero missile...

Innanzitutto Buon Anno a tutti
Foxit è davvero buono solo che ha qualche bachetto ...
Per esempio in fase di stampa
Comunque se tengo disabilitato il JavaScript (come da sempre faccio) non dovrei avere problemi ... o no?
freeeak03 Gennaio 2006, 10:48 #8
wow bello il foxit l'ho appena scaricato grazie per la dritta cercavao qualcosa del genere da quando ho visto l'adobe reader 6.0
rpor03 Gennaio 2006, 11:16 #9
Originariamente inviato da: capitan_crasy
io uso Foxit PDF Reader da un pezzo!
Pesa solo 2.67Mb; un vero missile...


Auguri a tutti.
Provato Foxit, veramente bello. Grazie
sirus03 Gennaio 2006, 12:15 #10
beh la mossa di Adobe è correttissima, lasciare all'utente la possibilità di scegliere se entrare o meno nel traking
per quanto rigurda Foxit l'ho usato per tutto il tempo in cui c'era Adobe Reader 6.0 (una patacca IMHO) ma qualche problema lo aveva secondo me, poi è arrivato Adobe Reader 7.0 molto meglio del precedente e sono tornato indietro
ma Foxit è in grado di impedire il traking? forse no