Un notebook con cpu Quad Core

La ricerca di elevate potenze di elaborazione passa anche attraverso i sistemi notebook
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Maggio 2007, alle 16:11 nel canale PortatiliA questo indirizzo sono emerse alcune immagini di una nuova soluzione notebook di tipo desktop replacement, caratterizzata dall'utilizzo di un processore con architettura Quad Core. I dettagli su quale sia la cpu non sono stati specificati dalla fonte, ma possiamo presumere sia un processore Intel Core 2 Quad, soluzione per sistemi desktop riadattato per l'utilizzo in sistemi notebook.
Il notebook dovrebbe avere display con diagonale da 19 pollici, alla luce delle immagini disponibili; il processore quad core è abbinato ad un sottosistema video con due schede video NVIDIA GeForce Go 8800 collegate tra di loro con tecnologia SLI, così da ottenere un notebook fortemente orientato all'utilizzo con videogiochi di ultima generazione.
Le dimensioni interne lasciano spazio anche ad un sottosistema storage con due hard disk SATA da 160 Gbytes di capacità, configurati in modalità Raid. La scheda madre dovrebbe utilizzare chipset NVIDIA nForce serie 600 e non il modello Intel 975X come indicato nella fonte, in quanto quest'ultimo non è compatibile con la tecnologia SLI di NVIDIA ma solo con quella Crossfire di ATI.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".