Notebook a basso costo anche da ECS

Anche ECS entra nel mercato dei sistemi portatili economici, proponendo un notebook basato su processore Intel Atom
di Andrea Bai pubblicata il 21 Marzo 2008, alle 11:28 nel canale PortatiliIntelAtomECS
Anche ECS sale sulla carrozza del "basso costo", proponendo il nuovo sistema notebook ECS G10 basato su processore Intel Atom, in risposta alle soluzioni Eee PC di Asus e Wind PC di MSI.

Il sistema utilizzerà inoltre il chipset formato dal northbridge Intel 945 GSE abbinato al controller I/O ICH7M. Secondo le informazioni disponibili, a seconda dei modelli che saranno proposti sul mercato, ECS G10 offrirà fino a 2GB di memoria, un disco a stato solido o un tradizionale hard disk a piatti, una webcam da 1,3 megapixel e due differneti tipi di display, da 8,2 pollici e da 10,2 pollici.
Molto interessanti sono le informazioni in merito alle opzioni di connettività: secondo quanto si apprende il primo modello ad entrare in commercioo potrà includere moduli HDSPA e HSUPA, che gli consentirebbero di poter mettere a disposizone dell'utente la possibilità di connettersi alla rete pressoché ovunque. A completare la rassegna, connettore Ethernet, modem integrato da 56Kb/s e moduli WiFi e Bluetooth.
Pare che il nuovo portatile sarà proposto sia con sistema operativo Linux, sia con sistema operativo Windows XP. ECS, purtroppo, non ha rilasciato informazioni in merito al prezzo indicativo del prodotto: siamo tuttavia portati a supporre che la presenza di un ampio display e dei moduli di connettività 3G non contribuiranno a mantenere il prezzo ad un livello comparabile a quanto saputo mostrare da Asus con il proprio EEE PC.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari costerà più di un eee (300 euro), ma se ne costa 6-700 tanto vale prendersi un portatile qualsiasi in offerta al mediaworld (ne ho visto uno con schermo da 12" a una cifra "decente"
magari costerà più di un eee (300 euro), ma se ne costa 6-700 tanto vale prendersi un portatile qualsiasi in offerta al mediaworld (ne ho visto uno con schermo da 12" a una cifra "decente"
quoto, se costa più di 450€ è inutile
pesa un paio di chili, monitor 12", 2 giga di ram, win Vista (eh vabbè...) HD non mi ricordo (ma da 80 in su a me andrebbero tutti bene
insomma, se questo ECS deve stare nella nicchia dei low cost, deve costare poco!
mah...io in quanto fortunato possessore di un eeepc ti posso dire che se non te ne frega della garanzia puoi benissimo smontarlo e modificarlo come ti pare e piace, alcuni hanno tolto pure la videocamera e hanno reso lo schermo touch screen...ma si fa con qualunque portatile, certo ci vuole un pò più di conoscenza precisa dei componenti!
e poi c***o se non ti piacciono i portatili non commentare
Sto vaneggiando?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".