In collaborazione con Chuwi

Chuwi minibook, il computer portatile minuscolo con display da 8 pollici

Chuwi minibook, il computer portatile minuscolo con display da 8 pollici

Chuwi ha mostrato un nuovo computer portatile dalle dimensioni estremamente contenute. È un prodotto ideale per chi necessita di un prodotto completo all'interno delle dimensioni tipiche di un tablet

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Portatili
Chuwi
 

Chuwi ha iniziato a mostrare il suo nuovo computer portatile dalle dimensioni più che compatte. Non si tratta di un modello da 11 o 13", ma proprio di un mini-notebook che somiglia più a un tablet con tastiera che a un portatile vero e proprio. Il display è da 8" e c'è un modem 4G LTE integrato per l'uso più estremo in mobilità. L'estetica sembra essere particolarmente curata, con una scocca metallica e un piccolo joystick che sostituisce il trackpad tradizionale.

Fonte immagini: Notebookitalia

Al momento in cui scriviamo questo pezzo non sono note molte informazioni: il produttore ci ha inviato infatti solo una serie di foto e una lista di alcune delle specifiche tecniche. All'interno di Chuwi minibook, questo il nome ufficiale, adotta un display touchscreen con risoluzione 1920x1200 pixel, quindi nel formato 16:10 con struttura single-layer laminated glass (in modo da ridurre lo spessore). Sotto la scocca avremo un processore Intel Celeron N4100 basato su architettura Gemini Lake e 8 GB di RAM per quanto riguarda la memoria interna.

Chuwei minibook verrà venduto in due varianti, con spazio di archiviazione interno da 64 o 128 GB, e lungo la scocca ci sarà una porta USB Type-C, mentre internamente sarà disponibile una porta M.2 per la connessione di un'eventuale unità di archiviazione aggiuntiva. Dalle foto inviate dal produttore si vedono inoltre una porta USB 3.0 full-size, un lettore di microSD e una porta da 3.5 mm per la connessione di auricolari o microfoni esterni. Non mancherà inoltre una mini-HDMI, almeno in base alle foto di cui disponiamo.

Fonte immagini: Notebookitalia



Clicca per ingrandire

Fonte immagini: Notebookitalia

Il computer, inoltre, avrà una cerniera avanzata che consentirà al display di ruotare a 360°, in modo da utilizzare il dispositivo a mo' di convertibile. È molto probabile che il produttore rilasci nuove informazioni su questo prodotto nel corso dei prossimi giorni o delle prossime settimane: per mantenervi informati vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^