in collaborazione con Amazon

Le offerte Amazon del giorno: portatili in forte sconto, schede microSD ad oltre metà prezzo, e HD da 4TB a meno di 100 euro

Le offerte Amazon del giorno: portatili in forte sconto, schede microSD ad oltre metà prezzo, e HD da 4TB a meno di 100 euro

Poi ancora: mouse, televisori 4K, SSD, stock di pile di vari formati. Anche ad agosto le offerte Amazon sono sempre succulente: approfittatene!

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Periferiche
 

La selezione delle offerte Amazon del giorno prende oggi il via con un portatile molto interessante, anche in virtù dello sconto di ben 250 Euro! Stiamo parlando di Acer Swift 3, che mette a disposizione in un form factor di 14 pollici una macchina basata su processore Intel Core i3-7130U, 4GB di memoria RAM, unità SSD da 256GB e un monitor Full HD con pannello IPS. Davvero una buona macchina per le attività di tutti i giorni, grazie ad un monitor confortevole e all'SSD che rende il sistema reattivo e scattante.

Sebbene oggi la maggior parte dei dispositivi sia dotata di batterie integrate ricaricabili, ci sono ancora molti oggetti che funzionano con le normali pile: stilo, ministilo o a pastiglia, sono svariati i formati utilizzati per i piccoli dispositivi elettronici...e quando le dobbiamo sostituire non le abbiamo mai in casa. Perché allora non farne scorta comprandole a stock? Si risparmia pure!

Sempre restando in tema di "consumabili", ecco ancora una volta una rassegna di schede microSD Samsung EVO Plus. Sono proposte a ben oltre la metà del prezzo (ne comprate due al prezzo di una!), e tutte fornite con adattatore per poter essere usate anche in normali slot SD: è il momento giusto per fare scorta! Come sempre il consiglio è di acquistare più schede di piccolo taglio, invece che una sola molto capiente: soprattutto se siete fotografi per evitare di perdere tutto il vostro lavoro per il malfunzionamento/rottura/smarrimento di una scheda.

Davvero interessante l'offerta per il televisore Samsung UE40MU6470U: 40 pollici di diagonale, risoluzione 4K, tecnologia HDR a 10 bit, dimming a 1152 zone e design minimalista. Viene proposto a 449 Euro, scontato di ben 300 euro! Occasione da non lasciarsi sfuggire se si è alla ricerca di un nuovo televisore!

Dal 38% al 43% gli sconti sui mouse Logitech MX Anywhere 2 (compatto e portatile, compatibile con Windows e Mac) e su Logitech MX Master Mouse. Entrambi wireless, con attenzione all'ergonomia e dedicati espressamente a chi con il mouse deve lavorare per diverse ore al giorno.

Nel caso vi fosse l'esigenza di abbinare ad un portatile, come quello qui sopra, anche un monitor esterno, è possibile rivolgersi in direzione del monitor BenQ GW2280: è la soluzione ideale per chi ha bisogno un monitor per le normali operazioni quotidiane con un computer. 22 pollici, risoluzione Full HD, pannello VA, e varie tecnologie per il comfort visivo (anti sfarfallio, attenuazione della luce blu, illuminazione adattiva). Costa solo 92,99 Euro: davvero economico!

Chi poi volesse dare una svegliata al suo vecchio PC o notebook guadagnando, e di molto, in reattività, troverà molto interessanti i prezzi scontati di SSD Samsung 960 EVO e Crucial MX500 in versione M.2 i primi e tradizionali SATA da 2.5 pollici i secondi. I tagli vanno da 250GB a 1TB a seconda delle esigenze: se lo dovete abbinare ad un hard disk capiente già in vostro possesso 250GB sono la scelta ideale, se invece lo vorreste usare come unico disco, allora può essere opportuno orientarsi verso tagli maggiori. Approfittatene: si risparmia dal 25% al 46% rispetto ai prezzi ordinari!

Si trova ancora in offerta (ma non sappiamo per quanto!) il disco meccanico Maxtor M3 che per meno di 100 Euro consente di avere a disposizione ben 4TB di spazio che possono essere portati comodamente appresso grazie alla compattezza del dispositivo.

 
^