LCD Legend LXH-GJ17L1

LCD Legend LXH-GJ17L1

Monitor LCD da 17" che può raggiungere una risoluzione di 1280 x 1024 @ 75 Hz

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Periferiche
 

Pubblicata su Dinox PC la recensione del monitor lcd Legend LXH-GJ17L1. Il monitor è un 17" caratterizzato da un pixel pitch di 0.264 x 0.264 mm e una risoluzione massima di 1280 x 1024 a 75 Hz. Il peso di questo dispositivo è di 5,3 Kg.

Come si può evincere anche dalle conclusioni, il Legend LXH-GJ17L1 è allineato con altri dispositivi della stessa fascia, ed anch'esso, come la gran parte dei monitor LCD, non rappresenta ancora una valida alternativa ad un CRT:

"Quando abbiamo preso in considerazione il monitor LCD da 15" prodotto da LG siamo arrivati a delle conclusioni che vedevano, questi tipi di monitor ancora non concorrenziali dal punto di vista prezzo/prestazioni con i monitor CRT. Anche questa volta devo dire che il discorso rimane simile ma leggermente affievolito. In effetti questo monitor da 17" che potrebbe essere comparato con una unità CRT da 19" ci ha mostrato che per un prezzo leggermente superiore a quello di un buon 19" (QDI consiglia un prezzo di poco superiore agli 850€) si possono ottenere buone prestazioni con tutti i vantaggi di un monitor LCD (minore ingombro, minore affaticamento della vista e minori consumi) Naturalmente restano i problemi tipici dei monitor LCD come la persistenza dei fosfori su schermo (problema inesistente nei monitor CRT) la differenza nelle tonalità di colore fra monitor CRT e LCD, etc. Comunque il monitor Legend LXH-GJ17L1 fa di tutto per farci dimenticare queste rogne!"

E' possibile leggere la recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP416 Maggio 2002, 17:52 #1
Cambierei il mio Sony G420 solo con un altro crt Sony...
helix16 Maggio 2002, 21:58 #2
meglio un 19" CRT e costa quasi la metà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^