Cooler Master: tanta tecnologia e sostenibilità al Computex 2023

Cooler Master: tanta tecnologia e sostenibilità al Computex 2023

Cooler Master ha presentato tantissimi nuovi prodotti al Computex di Taipei, dalle sedie agli chassis, passando per nuovi dissipatori AIO e sistemi custom loop. Interessante la nuova linea sviluppata in collaborazione con Capcom e dedicata a Street Fighter 6.

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Al Computex 2023 Cooler Master ha portato davvero tantissimi nuovi prodotti, da soluzioni all'avanguardia e innovative come la sedia Motion 1, a una gamma di case che fa della personalizzazione e della sostenibilità i suoi punti di forza. Naturalmente, non sono mancate periferiche e sistemi di raffreddamento caratterizzati dall'immancabile illuminazione RGB.

Iniziamo proprio dalle periferiche che alla fiera di Taipei hanno riservato diverse sorprese. La prima è stata la nuova tastiera MK770 Hybrid Wireless Keyboard che combina estetica e prestazioni. Si tratta di una soluzione molto vicina a quelle custom, con una tradizionale struttura gasket mount e PCB hotswap.

Per gli interruttori sono stati scelti i Kailh Box V2 e sarà fornita già con keycap PBT double shot. La nuova tastiera sarà disponibile nei colori Space Grey e Macaron. Infine, dispone di tre modalità di connessione: wireless, Bluetooth e naturalmente USB.

Ad affiancare la tastiera c'è il nuovo mouse MM712 Pro, terza generazione del mouse ultraleggero di casa Cooler Master. La nuova iterazione integra un sensore PixArt PAW3395. Anche in questo caso è presente la connessione senza fili ibrida che prevede sia il wireless con apposito dongle USB che il Bluetooth, oltre all'ormai tradizionale cavo Ultraweave.

Per quanto riguarda la succitata sedia Motion 1, si tratta di una proposta sviluppata in collaborazione con D-Box. La particolarità di questa seduta è l'integrazione dei sensori aptici che restituiscono un feedback realistico del mondo di gioco. In breve, non si tratta di una semplice sedia, ma di un sistema capace di restituire una forte componente immersiva durante il gameplay.

Non sono mancati i dissipatori a liquido AIO che adesso possono contare su due interessanti nuovi modelli: MasterLiquid 360 Ion e MasterLiquid 360 Atmos. Il primo sfoggia un nuovo display da 2,1 pollici completamente personalizzabile. In questo caso l'AIO è stato equipaggiato con pompa a doppia camera e tre ventole Mobius 120P ARGB. Il MasterLiquid Atmos, invece, si compone in parte di materiali di riciclo, senza rinunciare a un'estetica accattivante e alla personalizzazione dei LED ARGB.

A proposito di raffreddamento, Cooler Master ha anche presentato la nuova gamma Masterloop, una serie di soluzioni rivolta agli appassionati del raffreddamento a liquido personalizzato. La gamma include praticamente tutto ciò di cui si può avere bisogno, dai waterblock ai raccordi, con i tradizionali stili e colori che da sempre contraddistinguono i prodotti dell'azienda.

Continuando sul piano della sostenibilità, Cooler Master ha svelato i nuovi case Qube 500. Si tratta di soluzioni modulari fornite in un imballaggio sostenibile che riduce sensibilmente le emissioni di carbonio per il trasporto. Insieme ai case rivolti agli appassionati con il pollice verde, sono arrivati anche gli chassis NCore 100Max.

Si tratta di una soluzione a ingombro ridotto proposta in varie colorazioni, ma pensata per ospitare hardware di fascia alta. L'obiettivo di questo case, infatti, è fornire le migliori prestazioni di raffreddamento per le schede video top di gamma di attuale generazione.

Ciliegina sulla torta sono i prodotti sviluppati in collaborazione con Capcom e ispirati a Street Fighter 6. La gamma dedicata a una delle serie di picchiaduro più famose e apprezzate al mondo, include ogni tipo di prodotto, dai case alle sedie dedicate ai singoli personaggi come Ryu o Chun Li.

Attualmente Cooler Master non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti che dovrebbero essere condivisi nelle prossime settimane.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dominator8430 Maggio 2023, 17:13 #1
aridaje co ste emissioni di carbonio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^