Gigabyte al Computex: GPU raffreddate a liquido, nuovi notebook e motherboard estreme

Gigabyte al Computex: GPU raffreddate a liquido, nuovi notebook e motherboard estreme

La visita allo stand di Gigabyte ci ha permesso di vedere il focus sulle GPU della casa taiwanese, tara modelli convenzionali e dissipati a liquido (AIO o custum), ma anche nuovi interessanti portatili e una motherboard estrema, di nome e di fatto.

di pubblicata il , alle 16:20 nel canale Schede Video
Gigabyte
 

Allo stand di Gigabyte al Computex 2023 la società ha messo in bella mostra le ultime schede video portate sul mercato, dalla GeForce RTX 4060 Ti alla Radeon RX 7600, nelle diverse declinazioni.

A colpire più di tutti troviamo però due progetti che puntano sul raffreddamento a liquido: uno prevede un waterblock per sistemi custom che copre tutto il PCB e limita lo spessore a poco più di uno slot, consentendo così di mettere una RTX 4080 anche in case angusti, mentre il secondo è caratterizzato da una GeForce RTX 4080 WaterForce con dissipatore AIO con radiatore da 360 mm.

Presso lo stand della casa taiwanese troviamo anche i notebook, dal modello Aero 16 OLED rivolto ai creator creato con macchine CNC partendo da un blocco di alluminio fino al potente AORUS 17X con dissipatore WINDFORCE Infinity pensato per mantenere l'area dei tasti WASD e del touchpad al fresco pur in un formato compatto (22 mm) e con le CPU Intel e GPU NVIDIA migliori del momento in ambito mobile.

Infine, anche se il comparto delle motherboard offre poche novità in attesa di nuovi annunci nei prossimi mesi da parte di AMD e Intel, la nostra attenzione è stata catturata dal modello Xtreme X basato su chipset Z790 caratterizzato da un enorme LCD accanto alla CPU, un ingombrante dissipatore per SSD M.2 PCIe 5.0 e tanti slot proprio per lo storage sotto la copertura.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie30 Maggio 2023, 16:26 #1
Non vogliamo motherboard estreme, vogliamo motherboard che non costino un rene.
flesciato8330 Maggio 2023, 19:08 #2
Originariamente inviato da: frankie
Non vogliamo motherboard estreme, vogliamo motherboard che non costino un rene.



nn posso che farti un applauso e sottoscrivere la tue opinione.. e aggiungo anche stronzi!!! ormai mobo di medio livello vedute come fascia alta
giuvahhh31 Maggio 2023, 04:56 #3
concordo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^