Star Wars Il Risveglio della Forza: ecco quali saranno i contenuti speciali del Blu-ray

Star Wars Il Risveglio della Forza: ecco quali saranno i contenuti speciali del Blu-ray

Star Wars Il Risveglio della Forza sarà disponibile in Italia dal 13 aprile in Blu-ray, DVD e in versione Blu-ray SteelBook (con la copertina in metallo), con circa 2 ore di contenuti speciali e dietro le quinte.

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Multimedia
Star WarsDisney
 
145 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R08 Aprile 2016, 13:04 #11
Originariamente inviato da: cronos1990
Guarda, non mi dilungo perché non ho tempo (ed a dire il vero neanche voglia), ma la seconda trilogia paga lo scotto di essere messa subito in paragone con quella originale (che era oramai mitizzata negli occhi di tutti), il dover mettere su grande schermo dei passaggi fondamentali per la formazione di Anakin/Vader ed uno stile visivo a mio avviso che si discosta non poco da episodio IV, V, VI... al di là di alcuni particolari, tipo gli odiatissimi midiclorian.

Ma se devo andare a spulciare tutti i difetti, i problemi e autentiche cadute di stile del nuovo film di Abrahms, Episodio VII ne esce con le ossa rotte sotto una marea di punti di vista. E' un film fatto proprio male (ma male male) a prescindere che sia Star Wars.


Non so, al di la della demistificazione della forza, banalizzata a questione scientifica, pure la scelta degli attori è stata infelice. Senza contare che Episodio I è un intro meno efficace di Episodio IV nel presentare i personaggi, decisamente meno carismatici e che Episodio II al di la della parte dell'arena è inutile e dice poco nulla. Come ciliegina questi tre hanno "motivato" i ritocchi che tutti sappiamo attuati sui predecessori, quindi l'antipatia è presto spiegata.
Episodio III di positivo riesce a fare abbastanza decentemente da ponte e finalmente si recupera il carisma di un Vader che sinceramente non ha alcuna controparte fino all'arrivo di Luke e l'Obi Wan attempato.
Episodio VII gioca sulla nostalgia ed è forse l'unica carta che può giocare. Alcuni lo criticano per questo, io lo trovo l'unico valore che per altro lo pone sopra ad Episodio I e II.
Ah non credo sia un caso che si sia ripreso il design dei classici anche per le astronavi: Episodio I e II sono stati uno scivolone stilistico pure in quello.
Mparlav08 Aprile 2016, 13:08 #12
Alla gente Episode VII è piaciuto molto di più di Episode I, II e III e concordo con questa opinione generale. Non parlo solo di incassi.

Faccio un esempio:
http://www.imdb.com/chart/top?ref_=nv_mv_250_6

Episode IV, V e VI hanno preso 8.6 (92) -8.9 (79) ed 8.3 (52) come voto medio e Metascore tra parentesi

Episode I, II e III hanno preso 6.5 (51) -6.7 (54) e 7.6 (68).

Episode VII ha preso 8.2 (81).
Cappej08 Aprile 2016, 13:31 #13
Originariamente inviato da: alexdal
Ma la versione 3D?


a me non è parso male al cinema... ho visto 3D ben peggiori e inutili.
Animatronio08 Aprile 2016, 13:31 #14
Originariamente inviato da: cronos1990
Ma se devo andare a spulciare tutti i difetti, i problemi e le autentiche cadute di stile del nuovo film di Abrahms, Episodio VII ne esce con le ossa rotte sotto una marea di punti di vista. E' un film fatto proprio male (ma male male) a prescindere che sia Star Wars.


invece i midiclorian (già citati, ma se parli di "cambiamento di molti dei concetti di fondo dell'ambientazione che sono stati piegati ad uso e consumo della trama" direi che questo è l'esempio lampante, mica quello che si vede in ep.7), le pallosissime scene d'amore teenageriali di ep.2, "Non mi piace la sabbia. È granulosa, ruvida, irrita la pelle e si infila dappertutto" esempio di grandissima scrittura, l'idiozia di Jar Jar e la presenza forzatissima in scene che dovrebbero essere comiche(?) di C-3PO, Obi Wan che viene bucherellato ad una gamba da Dooku e si accascia come se gli avessero sparato in pieno petto...
e sarebbe ep.7 ad uscirne con le ossa rotte, certo
greyhound308 Aprile 2016, 13:39 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
Alla gente Episode VII è piaciuto molto di più di Episode I, II e III e concordo con questa opinione generale. Non parlo solo di incassi.

Faccio un esempio:
http://www.imdb.com/chart/top?ref_=nv_mv_250_6

Episode IV, V e VI hanno preso 8.6 (92) -8.9 (79) ed 8.3 (52) come voto medio e Metascore tra parentesi

Episode I, II e III hanno preso 6.5 (51) -6.7 (54) e 7.6 (68).

Episode VII ha preso 8.2 (81).


anche i prequels appena usciti avevano ricevuto valutazioni positive
wireless08 Aprile 2016, 13:53 #16
uno dei peggiori film della storia del cinema, non solo della saga.
http://1libro-1canzone-1film.blogsp...-del-nulla.html
Animatronio08 Aprile 2016, 13:59 #17
Originariamente inviato da: wireless
uno dei peggiori film della storia del cinema, non solo della saga.
http://1libro-1canzone-1film.blogsp...-del-nulla.html


Episode VII, i Jedi tornano a guidare la galassia, ma l'applicazione severa dei loro principi portano alcuni a ribellarsi per il bene della galassia stessa... e tornano i Sith; Episode VIII: divampa la guerra tra le due fazioni; Episode IX: la guerra finisce con i Jedi che capiscono che - come lo Yin e lo Yang - per l'equilibrio è necessario che coesistano, nell'ombra, sia i Sith che i Jedi, che quando uno dei due tenta di prevalere, l'altro deve impedirglielo, che la galassia deve essere governata dalle persone che ci vivono e non da poteri mistici, che non esiste una forza buona e una cattiva, ma sono due lati della stessa medaglia, entrambi necessari alla sopravvivenza dell'Universo stesso (e ora, voglio novanta minuti di applausi).
Ecco, una trama molto migliore, in 10 minuti.
Forse dovrei chiamare la Disney.


un genio! come hanno fatto a non pensarci quelli della Disney e Abrams? forse gli conviene davvero chiamare la Disney e proporre le sue idee

il classico solone da tastiera bravo a scrivere seduto davanti al pc
sonountoro08 Aprile 2016, 14:07 #18
Mah, tutte queste critiche e polemiche non le capisco. State sminuendo dei filmetti commerciali paragonandoli alla prima "sacra" trilogia senza rendervi conto (e parlo da ex-fan della saga) che essa stessa è composta da filmetti commerciali, per altro frutto del geniale plagio di Lucas: provate a leggervi il rivoluzionario "Dune" di Herbert pubblicato nel '65 e capirete di cosa parlo.

Poi boh, c'è chi va al cinema a vedere i film di Zalone credendoli satira o anche solo chissà quale vetta di comicità.
Max_R08 Aprile 2016, 14:25 #19
Ho sempre apprezzato Dune (più il libro ed i giochi che il film) e l'influenza è indiscutibile ma amo anche la trilogia originale di Star Wars, classico esempio di come si può trarre ispirazione da qualcosa senza plagiarla e ottenerne qualcosa di molto buono. D'altrocanto qualcuno lo associa pure all'Odissea. Amo la forza come descritta da Sir Alec Guiness il quale è stato assieme a Vader (ed in misura imho inferiore, Yoda) il pilone della saga intera. Luke e Han fortunatamente hanno avuto carisma a sufficienza da non rimanerne eclissati, cosa che invece immancabilmente succede alle marionette sprovvedute che si succedono nei nuovi episodi dall'I in poi. Persino Kyle Katarn era un personaggio migliore.
tony7308 Aprile 2016, 14:56 #20
Io non l'ho visto al cinema (adoro vedermeli in casa i film) quindi lo prenderò, ma vedo che non c'è il BRD 3D... Perchè?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^