Tornano a salire i prezzi delle memorie DDR2

Una maggiore diffusione di schede madri con chipset Intel 945 porterà un aumento della domanda per le memorie DDR2
di Andrea Bai pubblicata il 18 Gennaio 2006, alle 13:39 nel canale MemorieIntel
Dopo una chiusura di 2005 nel quale i prezzi delle memorie DRAM hanno continuato a cadere in modo quasi inarrestabile, si assiste ora ad un piccolo rialzo dei prezzi grazie alla crescente disponibilità della serie di chipset Intel 945 i quali supportano memoria DDR2.
Attualmente le schede madri basate su chipset Intel 945 costituiscono circa il 15% dei prodotti commercializzati dal gruppo di produttori definito "second-tier" e "low-tier" ovvero i produttori taiwanesi secondari e qulli di minore importanza. La domanda per le memorie DDR2 ha quindi la possibilità di crescere.
DRAMeXchange ha previsto che nella seconda metà del mese di gennaio i prezzi delle memorie DDR2 saranno caratterizzati da un'impennata, per via della domanda che supererà l'offerta anche a causa di alcuni produttori di memorie come Samsung che stanno focalizzando i propri sforzi sulla produzione di chip NAND flash piuttosto che su memorie DRAM.
Gli effetti saranno comunque mitigati da una generale flessione per la domanda di sistemi PC completi, il cui mercato è tradizionalmente piuttosto tranquillo nel periodo post-natalizio.
Fonte: The Register
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSI, così ho letto in un articolo su questo sito
Comunque non credo sia niente di cosi rilevante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".