Watercooling: how to

Watercooling: how to

Pubblicata una video guida alla corretta configurazione di un case raffreddato interamente a liquido

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Processori
 
Sul sito Tom's Hardware è stata pubblicata, a questo indirizzo, una completa guida al water cooling. E' stato configurato un PC con scheda video, processore, northbridge del chipset e hard disk tutti raffreddati a liquido.

water_cooling_componenti.jpg
Particolare di tutti i componenti utilizzati per il sistema di raffreddamento a liquido. Oltre ai vari waterblock per processore, chip video e north bridge del chipset si notano la pompa, il radiatore di raffreddamento, i tubi di collegamento, il liquido refrigerante e i raccordi a L.


Uno degli aspetti più interessanti di questo articolo è dato da un video, in inglese, che è stato messo a disposizione per il download: nel video vengono mostrate le fasi di costruzione del PC raffreddato a liquido e la corretta installazione di tutti i componenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giapel02 Luglio 2002, 10:06 #1
Bel sistema di raffreddamento.io pero' ho un po' paura per le perdite.cavoli pero' che silenzio.......
mstella02 Luglio 2002, 10:46 #2
Bellissimo! Se qualcuno mi vuol fare un regalo...
Sig. Stroboscopico02 Luglio 2002, 11:27 #3
certo che ormai che il raffreddamento a liquido non è più una cosa pazzesca da fare, i chip delle schede video potrebbero cominciare ad essere montati dall'altra parte della piastra...
ciao!
Capitano Nemo02 Luglio 2002, 11:51 #4
A me non sembra molto corretta l'installazione: l'acqua passa prima nel WB della GPU che per quello del processore!!!
Era sicuramente preferibile utilizzare il percorso
CPU - GPU - Cipset - HD - (e magari alimentatore)

A mio modesto parere naturalmente
margraz02 Luglio 2002, 11:52 #5
guarda io in 6 mesi di raffreddamento a liquido non ho avuto una goccia di fuori!!vuoi il mio ocmania in rame con radiatore e pompa???fai un affare ...io so passato al PIV che non necessita del dissipatore a momenti per quanto scalda poco!!ehheh
mstella02 Luglio 2002, 12:33 #6
Concordo, con un pò di cura nel assemblare il sistema di raffreddamento ad acqua, un pò di teflon sui filetti stringendo bene tutti i raccordi, è difficile avere delle perdite. Non credo che ci siano pressioni tanto elevate. Quanto può essere la pressione? Se avessi qualche centinaio da spendere, lo farei volentieri per avere un PC silenzioso. Il mio sembra un F16 con postbruciatori in funzione (Esagero!)
AlߥZ02 Luglio 2002, 14:53 #7
Sapete mica dove vendono qui in italia quel bestione ??? Lo voglioooooooooo !!!
karplus02 Luglio 2002, 19:08 #8
X albyz: fai su gioma.net, vendono un case con raffreddamento a liquido integrato a 280 euro.

x mstella: quando parli di teflon ti riferisci alle fascette?

x margraz: ha il wb vecchio di ocmania? a quanto vendi pompa+radiatore+wb?


thg rulez, video così fatti bene non ne ho mai visti!!!!
baldax02 Luglio 2002, 22:08 #9
ma cosa c è dentro tutte quelle bottiglie?
Plain02 Luglio 2002, 22:34 #10
XP 1800+ con dissipatore in rame e ventola da 3500 rpm + microventolina su GF 200 MX. Nn credo che questo impianto sia + silenzioso....almeno se nn si decide di praticare l'overclock! ;-)