Intel, 3.20GHz dalla metà di Aprile

Intel, 3.20GHz dalla metà di Aprile

Nel mese di Aprile Intel potrebbe lanciare il processore a 3.20GHz con supporto QPB a 800MHz

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:37 nel canale Processori
Intel
 

Il sito Xbitlabs ha riportato alcune interessanti informazioni in merito ai programmi di Intel per l'immediato futuro. Secondo alcune indiscrezioni pare che la società sia intenzionata a lanciare processori e piattaforme con supporto al bus Quad Pumped a 800MHz nella seconda metà del mese di aprile

La famiglia di processori Intel si allarga, accogliendo il nuovo processore a 3.20GHz. La versione con core a 3.40GHz sarà rilasciata più avanti nell'anno e rappresenterà l'ultimo modello della serie Northwood. Potrebbe accadere che parallelamente al lancio della versione a 3.40GHz, vengano svelati anche i processori Prescott a 3.20 e 3.40GHz.

Per ciò che concerne i chipset, saranno i modelli i875P, i865PE e i865G ad offrire supporto al bus Quad Pumped a 800MHz. Anche questi modelli saranno lanciati nel mese di aprile poichè Intel vuole assicurarsi che tutte le nuove piattaforme realizzate offrano supporto ai processori Prescott.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dario7908 Febbraio 2003, 09:04 #1

raga

non so se amd è ancora + performante di intel....inizio ad avere dubbi....voi ke dite????
dins08 Febbraio 2003, 09:12 #2
amd non e' piu' performante ora,non lo saraì con il barton,e tantomeno con l'uscita del bus a 800 mhz di intel....

bisognera' aspettare athlon64 per rivedere amd sul trono (forse)
halduemilauno08 Febbraio 2003, 09:16 #3

Re: raga

Originally posted by "dario79"

non so se amd è ancora + performante di intel....inizio ad avere dubbi....voi ke dite????


da un bel pezzo che amd non è + performante di intel.da quando è uscito il p4 northwood a 533 di bus.un anno.
Janos12108 Febbraio 2003, 10:08 #4

FORZA AMD!

Sono d’accordo con HALDUEMILAUNO. E’ già da un po’ di tempo che AMD ha perso lo scettro di produttore della CPU più potente: spero che i più fanatici tifosi dell’azienda americana si siano finalmente resi conto della cosa.
Sulla rivista tedesca PC PROFESSIONELL il più potente Pentium 4 batte l’ATHLON XP più performante in quasi tutti i test mentre fino a qualche mese fa avveniva il contrario.
Tuttavia l’ATHLON resta un interessante prodotto nella fascia medio bassa del mercato grazie all’elevato rapporto prestazioni/prezzo.
Mi auguro che con l’ATHLON a 64 bit ci sia veramente quel salto di qualità che il produttore di Sunnyvale ci ha promesso.

bernero08 Febbraio 2003, 10:28 #5

Compatibilità.

Cosa significa che Il chipset E7205 Ganite Bay non sarà compatibile con i futuri processori Intel?
zerone08 Febbraio 2003, 11:05 #6

qualita' / Prezzo

Il peggio non è tanto che amd abbia perso lo scettro di cpu più potente (da un bel po'!), ma che dal 2400 in giu' intel è diventata al pari se non meglio in termini di rapporto qualita'/prezzo.L'Xp 2400+ costa praticamente con il p4 2400, ma con intel hai in più bus a 533 e 512k di cache.
Speriamo nel barton !!
simone3dfx@libero.it08 Febbraio 2003, 11:23 #7

Il miglior rapporto Prezzo/prestazioni è ancora AMD

Se vuoi sapere L'Athlon XP 2400+ costa mediamente 210 euro e P4 2,4 Ghz 250 e con 40 euro di differenza mi sembra che sia l'Amd che conviene di più e la stessa cosa vale per L'Athlon XP 2600+ e 2700+
cionci08 Febbraio 2003, 11:43 #8

Re: qualita' / Prezzo

Originally posted by "zerone"

L'Xp 2400+ costa praticamente con il p4 2400, ma con intel hai in più bus a 533 e 512k di cache.

La differenza è poca in termini di prezzo e nulla in termini di performance nonostante il P4 abbia un FSB a 533 e 512 Kb di L2...mettiamola così
Ma il 2400 è la linea di divisione...un P4 2000 costa 205 €, un Athlon XP 2000+ ne costa 98 !!!
dario7908 Febbraio 2003, 11:51 #9

noooo

io ho preso x me un xp 2400 a 199 euro e un p4 533 2400 x un amico a 229 euro...il sistema mi sembra molto + stabile...il suo...ciao
OverClocK79®08 Febbraio 2003, 12:14 #10

Re: qualita' / Prezzo

Originally posted by "zerone"

L'Xp 2400+ costa praticamente con il p4 2400, ma con intel hai in più bus a 533 e 512k di cache.
Speriamo nel barton !!


può avere anke bus 533 e 512k di cache se un XP 2400+ su nforce2
è equivalente a un P4 2400 su 845PE è la stessa identica cosa

scegliere uno o l'altro è solo una questione di simpatia o altro
nn facciamo disinformazione

con l'uscita del bus 800 invece saranno cazzi amari........
il P4 si sa che dipende parekkio dal bus di sistema in + il dual DDR dei nuovi chip canterwood e soci rende benissimo sul P4
senza contare che in OC si parte da una base di 200mhz per arrivare magari a 230 ecc ecc

sarà una bella sfida anke se vedo il P4 superiore
poi potrei anke sbagliarmi

per quanto riguarda il prezzo purtroppo si sa con il costo di un 3.2 bus 800 ti ci fai 2 PC

BYEZZZZZZZZz