Assemblare un pc silezioso

Assemblare un pc silezioso

Guida all'assemblaggio di un pc silezioso mirando soprattutto all'annullamento delle vibrazioni ed alla scelta di Hard Disk e dissipatori.

di pubblicata il , alle 20:32 nel canale Processori
 
Su AMDMb.com è stata pubblicata una guida all'assemblaggio di un PC silenzioso, caratteristica fondamentale per molti che vogliono utilizzare il proprio PC senza dover sentire il fastidioso rumore prodotto dalle varie ventole presenti all'interno di un case e da tutte le vibrazioni provocate.

Per annullare le varie vibrazioni provocate dalle ventole sono stati utilizzati dei piccoli gommini da posizionarsi fra ventola e parti in metallo in modo da assorbirne le vibrazioni; particolare è stata invece la scelta di Hard Disk e dissipatori: utlimamente infatti abbiamo assistito alla produzione di Hard Disk sempre più veloci e dissipatori sempre più performanti, ma tutto a discapito del rumore prodotto.
L'Hard Disk consigliato da AMDMb.com è il modello Seagate Barracuda ATA IV, che nonostante una velocità di rotazione di 7200RPM è uno degli Hard Disk più silenziosi attualmente presenti sul mercato.
Per quanta riguarda i dissipatori, i modelli consigliati per la cpu sono 3: Brown International V8, Antec JetCool HSF, Zalman CNPS-3100Gold Plus, Zalman CNPS-3100 Plus e Noise Control Silverado. Fra questi vari modelli il dissipatore più performante si è rivelato il Noise Control Silverado soprattutto grazie alla base in argento.



1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ettore.ettore03 Novembre 2001, 19:25 #1
fantascienza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^