AMD Roadmap

AMD Roadmap

Non ci sono particolari sorprese nell'ultima roadmap pubblicata da AMD

di pubblicata il , alle 13:20 nel canale Processori
AMD
 

Sul sito Giapponese WatchImpress è apparsa la roadmap di AMD per i prossimi processori:

Non vi sono particolari novità, da segnalare, comunque, la nuova CPU 2800+. Si tratta di un processore Athlon basato su core Barton (0.13 micron, 512Kb di cache L2) che AMD inizierà a produrre nell'ultimo trimestre di quest'anno. Confermate, poi, le CPU ClawHammer e, una volta che la produzione si sarà spostata sull'architettura a 0.09 micron, compariranno le prime CPU 4400+.

Anche per quanto riguarda il mercato mobile nessuna sostanziale novità: il core Thoroughbred la fa da padrone in tutti i campi e, più avanti, sarà sostituito dal Barton. Il core ClawHammer comparirà solamente nella seconda metà del prossimo anno.

E' curioso notare che nella roadmap resti indicato ancora il core Appaloosa (Duron a 0.13 micron) poichè AMD stessa ha annunciato ufficialmente che questo core non sarà mai rilasciato sul mercato.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Al3ego24 Giugno 2002, 14:04 #1
Chissà se potrò montare il Barton sul kt133a.
Dix 324 Giugno 2002, 14:33 #2
probabilmente (e spero)di si, ovviamente dopo aggiornamento biozzz
lelemar24 Giugno 2002, 14:33 #3
chissà che prezzi avranno gli Hammer!! speriamo sempre competitivi nella tradizione AMD... se no mi accontenterò della cache di 512Kb del Barton...
Dix 324 Giugno 2002, 14:33 #4
io voglio il barton 2800+!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scezzy24 Giugno 2002, 14:35 #5
Il Barton sul KT133A avra' performance stupefacenti di sicuro !!!
Al3ego24 Giugno 2002, 14:51 #6
Originariamente inviato da Scezzy
[B]Il Barton sul KT133A avra' performance stupefacenti di sicuro !!!


Ironico?
Dal mio punto di vista spero di tirare avanti con la mia A7V quanto più possibile. Poi Hammer.
Mica c'ho soldi da buttare ogni mese per cambiare Mobo e se ce li avessi non lo farei lo stesso, ma non per questo disprezzo chi lo fa.
Scezzy24 Giugno 2002, 16:00 #7
E' un parere del tutto del tutto personale, ma secondo me o la macchina e' equilibrata o spendi i soldi per niente. Cioe' avere un Barton che ne so, 2500+ da 300€ per poi renderti conto che la spesa ti e' valsa un incremento di prestazioni del 3%... bah !!! Vedi tu!
Manwë24 Giugno 2002, 16:14 #8
Giusto, come montare una GeForce 4 Ti4600 su un Pentium 200MMX
Al3ego24 Giugno 2002, 17:11 #9
Mmmmh non credo sia la stessa cosa montare una Geforce 4 su un pentium 200mmx e aggiornare la cpu del kt133a (eppoi non ci andrei di certo a spendere 300€)
Comunque, ragazzi, nessuna polemica, ognuno la pensa a modo suo. CiaoCiao
genoz24 Giugno 2002, 18:07 #10
sono dalla parte anch'io di quelli ceh dicono che se il pc non è equilibrato ci fai poco....

per esempio vedi i pc "da supermercato". Adesso vendono i 2GHZ con 128di ram, hd 60gb ma superlento, s.video integrata, s.audio integrata...monitor 15" ecc ecc..

risultato? Da vedere sembra buono ed economico (si sa che al supermercato fanno le offertone, tipo 999euro)

pero' poi se va 1% piu' forte del mio k7 600 è tanto...

hanno ragione c'è poco da fare...x ogni cpu c'è la sua mother board... tanto se vendi la cpu,chi la compra la dovrà montare su qualcosa,giusto? allora gli vendi anche la mb