AMD Roadmap

AMD Roadmap

Non ci sono particolari sorprese nell'ultima roadmap pubblicata da AMD

di pubblicata il , alle 13:20 nel canale Processori
AMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta24 Giugno 2002, 18:43 #11
-genoz-
hanno ragione c'è poco da fare...x ogni cpu c'è la sua mother board... tanto se vendi la cpu,chi la compra la dovrà montare su qualcosa,giusto? allora gli vendi anche la mb

sopra la mia a7v, in 2 anni e mezzo, sono passati 6 processori, dal duron 600 al TB 1200, e prossimamente un thoro..
aggiungo che l'incremento di prestazioni mi e' costato per ogni step massimo 20 euro di differenza dalla vendita dell'usato, tranne naturalmente per il prossimo, visto che ho saltato del tutto la serie palomino.. una spesa ritenuta superflua in rapporto all'aumento prestazionale del mio sistema.
secondo la tua dichiarazione avrei dovuto spendere ogni volta chissa' quanto , tra' CPU e scheda ( un'a7v oggi vale quanto pesa in legumi), e invece tra' la prima e l'ultima CPU c'e' la differenza di costo di una cpu nuova, e un duron 600 oggi non lo piazzi facilmente..
e con il pc faccio le stesse cose di sempre, solo un po' piu' decentemente.
alez24 Giugno 2002, 20:06 #12
a quanto posso vendere un duron 700? funziona stabile a 933 e 1.85V ... fatemi sapere!!!!! ciauz
JamesWT24 Giugno 2002, 20:38 #13
commenti alle news .. questo spazio non è la stessa cosa del forum.... per consigli personali vendite ecc usate il forum una buona volta:mad

per quanto riguarda il pc PREMIO NOBEL a chi ha detto che deve essere equilibrato e a quello che ha fatto l'esempio dei pc da supermercato...

Aggiungo che purtroppo sono parole sprecate perchè tanto alla gente interessa solo i Mhz del processore che poi il pc vada lento non importa
Ben24 Giugno 2002, 21:15 #14
Se date un'occhiata al forum vi accorgerete che avevo già postato qualcosa di molto simile verso le 11
Mancano 4-5 mesi e finalmente... Hammer!!!
Al3ego24 Giugno 2002, 22:44 #15
E meno male che non volevo fare polemiche.
Ho cominciato con un dubbio e sono stato subissato di critiche.
Io i pc me li sono sempre assemblati da solo e non li vado certo a comperare al supermercato.
Ricordo a chi dice che "ci vuole equilibrio" che sulle riviste stampate e anche on-line è sempre stata rimarcata la poca differenza prestazionale tra kt133a e kt266a. Allora in questo caso la "teoria dell'equilibrio" cosa dice? Dice forse che non conviene cambiare Mobo per avere un millesimo di secondo guadagnato o 3 fps in più? C'è davvero una regola universale per gli aggiornamenti hardware?
Se c'è, per favore spiegatemela, perchè fino ad ora sono e resto convinto che le valutazioni sono strettamente personali, legate all'utilizzo che se ne fa e al proprio budget.

Chiedo scusa agli altri utenti per aver contribuito a creare questa inutile valanga di str....
Sig. Stroboscopico25 Giugno 2002, 08:39 #16
per me l'unica cosa che ormai fa la differenza tra un pc con cpu a 1 ghz e uno con 2 ghz è la presenza o meno di hd scsi... li il cambio di prestazioni è notevole... (vabbè, su uno fa encoding dalla mattina alla sera...)
ciao!
Scezzy25 Giugno 2002, 09:07 #17
Ascolta Al3ego: io intendevo solo dire... che se tutta l'architettura del pc e' datata che ne so... 1999, anche se le piastre di quel periodo fossero in grado di ospitare il barton, non verrebbe sfruttato a pieno. Perche' (e faccio solo ipotesi) se tu hai un disco da 10GB ata33, una scheda video Geforce2, ram PC100, la differenza tra un 20GB ata133, una geforce3 e ram ddr si sente.
In questo senso io dicevo che forse non valeva la pena spendere tanti soldi, anche perche' se dai indietro il tuo usato probabilmente fai un affarone, ma un barton appena uscito non costera' di certo 90€!

Per dirtene una... c'e' chi a casa aveva il kt133a e ha deciso di spendere i soldi per una geforce4 Ti4400. Pur avendo una buona macchina, ha detto che non ha avvertito significative differenze rispetto alla sua geforce3 di prima. Ha sosituito la piastra con una KT266A e ora va che e' una meraviglia.

Boh... poi vedi tu !!!
Avatar025 Giugno 2002, 09:29 #18
basta con 'ste str... del "computer bilanciato".Questo vale solo se si possiede un PII e si vuole aggiornare la scheda video con una nuova,solo in quel caso ci sarebbe un VERO collo di bottiglia e le prestazioni nei giochi ne risentirebbero eccome!!!Ma se uno volesse aggiornare un proc con uno +potente ne trarrebbe un bel vantaggio.Non i sembra infatti di notare ad occhio la diff tra ata-100 e ata133,sicuramente un 2200+ su kt133 va piu (come prestazioni pure) di un 1800+ su una mb di nuova generazione.
Scezzy25 Giugno 2002, 09:48 #19
Oh... certo che Al3ego ha ragione e'! Qui non si puo' proprio discutere.