Thermalright SLK-800 review

Thermalright SLK-800 review

Recensione del dissipatore in rame per socket A che offre la possibilità di montare ventole da 80mm

di pubblicata il , alle 13:23 nel canale Processori
 

HardOcp ha pubblicato la recensione del dissipatore Thermalright SLK-800, un sistema di raffreddamento in rame progettato per poter montare ventole da 80mm. Questo dissipatore è la versione "evoluta" dell'SLK-600 che consente di montare solamente ventole da 60mm.

Il dissipatore è stato testato su un sistema costruito con scheda madre EPoX 8K3A+ e CPU 1800+ Thoroughbred (1.53GHz) overclockata a 1.83GHz. E' stata usata una ventola Vantec TD8038H da 84.1 CFM. I risultati ottenuti sono stati comparati con un Alpha PAL8045 e con uno Swiftech MC462.

Possiamo vedere dall'immagine che il dissipatore si comporta in modo decisamente interessante dal punto di vista della dissipazione termica. Un'altra caratteristica che va a suo vantaggio è il peso di 505 grammi, rispetto ai 520 dell'alpha o ai 560 dello Swiftech

Per chi volesse leggere la recensione completa, rimandiamo a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V|RuS[X]24 Giugno 2002, 13:25 #1
Wow finalmente qualcosa da 80x80mm

Vado a leggermi la review originale, sperando che scorga qualche lista di compatibilità
NME24 Giugno 2002, 13:33 #2
Che bellooooooo!

:-O
mahrius24 Giugno 2002, 13:44 #3
non sono convinto affatto di questa recensione... secondo me è solo una trovata pubblicitaria... il mio pal 8045 mi da soddisfazioni incredibili... con il caldo che c'è ora la mia CPU tirata a XP 2000+
raggiunge massimo i 40 con PCmark2002... poi non so...
salud mahrius
lucasante24 Giugno 2002, 13:55 #4
controlla la temp e' meglio..
V|RuS[X]24 Giugno 2002, 14:07 #5
Originariamente inviato da lucasante
[B]controlla la temp e' meglio..





Scusate ma questa base:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

non vi sembra troppo piccola?
alphacygni24 Giugno 2002, 14:13 #6
Mi nascono solo 3 dubbi:

1) Quanto (troppo) costera'?
2) Servira' il carrello elevatore per sollevarlo da terra?
3) Rendera' bene con ventole a bassi giri?
V|RuS[X]24 Giugno 2002, 14:17 #7
Originariamente inviato da alphacygni
[B]Mi nascono solo 3 dubbi:

1) Quanto (troppo) costera'?
2) Servira' il carrello elevatore per sollevarlo da terra?
3) Rendera' bene con ventole a bassi giri?




[i][/]

1) N.d. (penso di si cmq )
ad ogni modo quelli di HardOCP.Com scrivono:

[size=9]
Finally, what's going to be the biggest factor for many of us is cost. While the SLK-800 is still not yet in the retail channel here in the States, Thermalright did let us know that their target MSRP was US.95. This puts the SLK-800 right between the prices I got from their competitors' websites. The Swifty sells for around US while the PAL 8045 can be found for under US. All of these prices are sans fan! We all tend to know that MSRP prices usually end up being a bit high compared to what's paid online, and I would not hesitate to guess that we might see the SLK-800 come in at or below the current PAL 8045 price. No, these heatsinks are not inexpensive, but the SLK-800 seems to be far from costing a lot considering what you're getting for your dollar.
[/size]

2) Dimension:

L87 x W56.4 x H48 (mm) - Top, without fan
L57.5 x W56.4 x H48 (mm) - Bottom
L25 x W56.4 - Base

3) No come tutti i dissipatori interamente in rame, in quanto trasmettono molto velocemente il calore.
V|RuS[X]24 Giugno 2002, 14:18 #8

'gnurant si nasce :D

dalla pagina di cui sopra:

AMD: Athlon XP Desktop CPU [color=red]Palamino[/color] 2000+ and higher


V|RuS[X]24 Giugno 2002, 14:35 #9
[i]Originariamente inviato da V|RuS[X] [/i]
[B]Wow finalmente qualcosa da 80x80mm

Vado a leggermi la review originale, sperando che scorga qualche lista di compatibilità



Sulla EPoX 8K3A+ ci va:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

E sulle altre?


Ps: non mi convince per nulla, ha solo un lato 80mm l'altro è ben inferiore..
Manwë24 Giugno 2002, 16:18 #10
Secondo me strappa il socket dalla scheda madre se non viene bloccato con bulloni alla stessa mobo (o al case).
Perchè sulla recensione non ci sono i dati di comparazione con un SK-6 ????

Io l'avrei provato con la nuova ventola delle Thermalright:

Link ad immagine (click per visualizzarla)