iPhone SE 2 in arrivo prima del previsto: stesso design del SE, niente jack audio

iPhone SE 2 in arrivo prima del previsto: stesso design del SE, niente jack audio

Il nuovo iPhone SE 2 potrebbe arrivare prima del previsto, e già il prossimo mese. Arriverà con poche novità, e alcune non proprio positive

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8824 Aprile 2018, 11:51 #11
Originariamente inviato da: giovanni69
Che c'entra Win7? ho scritto XP appunto perchè il supporto sicurezza è terminato e relativo OS non supporta le applicazioni sicure nemmeno per navigare... in sicurezza. Idem per SE1 e relativo OS che non è più aggiornabile per la sicurezza al di là che il core sia Unix o che altro. Se poi vuoi usare un Nokia 635 o altro smartphone il cui OS non è aggiornato in fatto di sicurezza, non è diverso che girare internet con XP... fate vobis. Ce ne sono di utenti aziendali che espongono al rischio i dati aziendali perchè la policy non è sufficientemente stretta e permette di utilizare dispositivi legacy insicuri.

E' terminato dopo quanto ? 12 anni.
Che pensi che questi che si comprano l'SE2 se lo tengono fino al passaggio a miglior vita ?
Senza contare che non è che appena termina il supporto le app nuove non te le installa, esistono le retrocompatibilità con le release precedenti.

Ciò di cui parli tu si verificherà dopo molto più tempo.

Se poi vuoi usare un Nokia 635 o altro smartphone il cui OS non è aggiornato in fatto di sicurezza, non è diverso che girare internet con XP... fate vobis. Ce ne sono di utenti aziendali che espongono al rischio i dati aziendali perchè la policy non è sufficientemente stretta e permette di utilizare dispositivi legacy insicuri.
Con i dovuti accorgimenti puoi salvaguardarti in autonomia da qualunque attacco. Senza contare che sono veramente curioso di capire quanti cellulari non supportati subiscono attacchi.
giovanni6924 Aprile 2018, 11:57 #12
Che c'entra adesso SE2? Cambi in continuazione discorso: la mia osservazione è valida per SE1 al pari di XP. I tempi di dismissione di un OS su iPhone saranno diversi vs Os su Windows. Non stiamo qui a disquisire: si tratta di considerare 'se e quando' un certo OS non permette più le patch di base di sicurezza, così come sta avvenendo ad es. con Win 10 1607 (tranne LTSB) che per è uscita da poco in termini relativi di tempo. Che siano X anni dopo la fine dell'extended o che siano 18 mesi o 2 anni, il punto è che un dispositivo senza sicurezza dà la falsa idea che la sicurezza... non valga e che sia legato solo al valore d'uso nudo e crudo. Ma una cosa è far girare XP in una VM isolata dall'host per farci girare pingball; un'altra è utilizzare un Android 4.x o SE1 con iOS non più supportato.
nickname8824 Aprile 2018, 12:04 #13
Originariamente inviato da: giovanni69
Che c'entra adesso SE2? Cambi in continuazione discorso: la mia osservazione è valida per SE1 al pari di XP. I tempi di dismissione di un OS su iPhone saranno diversi vs Os su Windows. Non stiamo qui a disquisire: si tratta di considerare 'se e quando' un certo OS non permette più le patch di base di sicurezza, così come sta avvenendo ad es. con Win 10 1607 (tranne LTSB) che per è uscita da poco in termini relativi di tempo. Che siano X anni dopo la fine dell'extended o che siano 18 mesi o 2 anni, il punto è che un dispositivo senza sicurezza dà la falsa idea che la sicurezza... non valga e che sia legato solo al valore d'uso. Ma una cosa è far girare XP in una VM isolata dall'host per farci girare pingball; un'altra è utilizzare un Android o SE1 con OS non più supportato.

Ma una cosa è far girare XP in una VM isolata dall'host; un'altra è utilizzare un Android o SE1 con OS non più supportato.

Un cellulare è un dispositivo mobile, si aggancia a più celle durante la giornata, cambia indirizzo spesso e per giunta l'utente può benissimo prendere precauzioni, come la disattivazione di internet quando non lo usi o il prestare attenzione durante la navigazione, durante l'installazione delle apps e/o ai link che apri.

Ma capisco tuttavia che accorgimenti di questo tipo non fan parte del bacino di utenza al quale è destinato.
Nurgiachi24 Aprile 2018, 13:01 #14
Originariamente inviato da: nickname88
Le patch di sicurezza suppongo continuino ad uscire ovviamente.
Io comunque non tengo assolutamente i dati bancari, specie di login registrati sul cellulare
Ragionamento molto strano e che non ho capito.
Praticamente pensi che a supporto cessato non valga più nulla.
Ti basti pensare che il vecchio e obsoleto SE 1 costa ancora a partire da 200€ ....



Originariamente inviato da: giovanni69
Sì, certo è come il valore d'uso di Windows XP: funziona perfettamente, è veloce ma supporto per la sicurezza è zero da anni e non puoi installare ormai gran parte delle applicazioni a partire dai browser. SE1 vale perchè c'è sempre una nicchia che pur di avere la mela... rischia la sicurezza.

L'SE1 ha ed avrà il supporto fino al 2020 comprese le patch di sicurezza.
Io non farei home banking su di un windows XP poi oh, voi fate come ve pare basta che non fate la parte dei frignoni quando si parla di spectre e meltdown.

Considerando che gli attacchi informatici aumentano di numero e virulenza e considerando il ruolo crescente che ha uno smartphone nella vita di tutti i giorni, in futuro la cosa potrà soltanto accentuarsi.
popomer24 Aprile 2018, 13:23 #15
secondo me la grandetta perfetta(di scocca) e' quella dell'iphone 6, se lo faranno in stile X io lo compro, sono disposto a rinunciare allo schermo piu' grande
nickname8824 Aprile 2018, 13:24 #16
Originariamente inviato da: Nurgiachi
L'SE1 ha ed avrà il supporto fino al 2020 comprese le patch di sicurezza.
AH ECCO
Come immaginavo, quindi fine dei problemi con questo SE nuovo.
eeWee7224 Aprile 2018, 20:43 #17
Originariamente inviato da: giovanni69
Che c'entra Win7? ho scritto XP appunto perchè il supporto sicurezza è terminato e relativo OS non supporta le applicazioni sicure nemmeno per navigare... in sicurezza. Idem per SE1 e relativo OS che non è più aggiornabile per la sicurezza al di là che il core sia Unix o che altro. Se poi vuoi usare un Nokia 635 o altro smartphone il cui OS non è aggiornato in fatto di sicurezza, non è diverso che girare internet con XP... fate vobis. Ce ne sono di utenti aziendali che espongono al rischio i dati aziendali perchè la policy non è sufficientemente stretta e permette di utilizare dispositivi legacy insicuri. Poi possiamo parlare di probabilità che un leak avvenga, da chi maneggia il telefono, ecc all'infinito ma potenzialmente non è good practice.


Non so quale sia la tua fonte ma io ho un SE e non solo installa tutti gli aggiornamenti ufficiali ma anche i beta quindi, direi, qualcosa non torna.
Ginopilot24 Aprile 2018, 22:07 #18
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Si ma perché pensi subito ad un 5", esistono le vie di mezzo. Il 4,7" di un iPhone 7 è perfettamente usabile con una mano.

Lasciando perdere scelte di progettazione, la pecca maggiore è quell'A10.
Apple supporta i propri dispositivi in base all'hardware e, solitamente, il supporta per 5 anni.
Quell'A10 è in giro dal 2016 e ci si aspetta che arrivi fino al 2021, appena 3 anni. Nasce quindi già con un piede nella fossa se pensiamo che il precedente SE con A9, in commercio già da 2 anni, dovrebbe arrivare al 2020.


E chi lo ha detto? Il 5 e' stato abbandonato prematuramente per via dei 32bit. Il limite non e' la vetusta' ma le specifiche, quindi principalmente la ram. L'se2 vivra' ancora per molti anni, come il 7.
ethan8625 Aprile 2018, 11:07 #19
Se queste sono le novità, rimango con il mio bellissimo SE.

giovanni6925 Aprile 2018, 18:13 #20
Originariamente inviato da: eeWee72
Non so quale sia la tua fonte ma io ho un SE e non solo installa tutti gli aggiornamenti ufficiali ma anche i beta quindi, direi, qualcosa non torna.


Hai ragione
https://support.apple.com/en-us/HT208743

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^