iPad Mini 6: se fosse così farebbe impazzire chiunque. Guardate

iPad Mini 6: se fosse così farebbe impazzire chiunque. Guardate

Non si sa se Apple lo presenterà davvero durante il possibile evento di Aprile. Di fatto quello in queste immagini potrebbe diventare l'iPad Mini più desiderato di sempre. Il motivo? Ve lo diciamo in questo articolo.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleiPadiPadOS
 

Apple non ha ancora svelato alcun tipo di evento per questo mese di Aprile ma tutti ormai se lo aspettano per la fine del mese. Un evento votato alla presentazione dei nuovi iPad Pro che, sappiamo essere in ritardo a causa del COVID e della mancanza delle materie prime (oltre a qualche problemino con i display) come i processori. In questo caso però quello che in molti si prospettano è la presentazione accanto proprio ai nuovi iPad Pro con pannello MiniLED anche di un nuovo iPad Mini completamente rivoluzionato per estetica e non solo.

iPad Mini 6: cambia tutto (in meglio)

Partiamo innanzitutto dal design che è quello che immaginiamo cambierà davvero di più nel futuro ipotetico iPad Mini 6. Sì, perchéil tablet di Apple è l'unico della serie (assieme ad iPad base da 9.7") a non aver ancora cambiato il proprio stile estetico. Qui l'ipotesi è che un iPad Mini praticamente identico o quasi ai vari iPad Pro e iPad Air con le cornici più squadrate con bordi un po’ taglienti e non curvi sul retro. Insomma la volontà di portare lo stesso stile introdotto con gli altri iPad e con iPhone 12 anche su iPad Mini.

Chiaramente addio alle cornici spesse tipiche dell'iPad Mini attuale e scomparsa anche del pulsante Home centrale con Touch ID che invece potrebbe venire spostato in alto nella stessa identica posizione di quello di iPad Air 4. Chiaramente anche in questo caso presente il Touch ID integrato per la massima sicurezza con acquisti e sblocco. E poi fotocamera nascosta all'interno delle cornici e chiaramente un doppio pulsante per il volume sulla scocca. Display che potrebbe divenire da 8.5 pollici o anche da 9 pollici (anche se 8,4 pollici sembra essere la diagonale precisa) ma con una scocca effettivamente di dimensioni identiche all'attuale e dunque senza creare problemi di sorta.

Un cambiamento davvero importante se effettivamente venisse confermato da Apple. In molti preferiscono un iPad piccolo nelle dimensioni per poterlo sfruttare molto bene in giro. iPad Air nella sua quarta generazione si è alleggerito nel peso e nelle dimensioni permettendo proprio agli utenti di portarlo ovunque e renderlo davvero comodo nei viaggi o nel lavoro mobile. Ecco allora che l'azienda di Cupertino potrebbe fare altrettanto con un iPad Mini 6 capace anche di prestazioni importanti sul campo grazie all'integrazione possibile con gli ultimissimi SoC A14 Bionic con cui Apple ha letteralmente sbaragliato da concorrenza almeno sugli smartphone.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
386DX4012 Aprile 2021, 11:33 #1
"Chiunque" e' una fascia piuttosto ampia.. ma immagino che gli appassionati ne saranno comunque felici.
Riky197912 Aprile 2021, 11:35 #2
Porta USB-C? Speriamo di si!
recoil12 Aprile 2021, 11:37 #3
sì spero lo facciano anche se non ho assolutamente fretta di sostituire il mio Mini attuale con A12, finché supporterà iOS continuerò a usarlo come dispositivo di sviluppo e fruizione contenuti ma tra un paio d'anni sarà il momento di cambiare e spero che il nuovo Mini sia simile a quello ipotizzato nell'articolo
MikTaeTrioR12 Aprile 2021, 11:41 #4
rivoluzionarioooooooo

agonauta7812 Aprile 2021, 11:51 #5
Wow, come abbiamo fatto a vivere senza
300012 Aprile 2021, 11:59 #6
-.-'
Mizar7412 Aprile 2021, 12:18 #7
A furia di fare smartphone sempre più grandi e tablet sempre più piccoli si arriverà finalmente alla convergenza dei dispositivi?
TorettoMilano12 Aprile 2021, 12:24 #8
Originariamente inviato da: Mizar74
A furia di fare smartphone sempre più grandi e tablet sempre più piccoli si arriverà finalmente alla convergenza dei dispositivi?


beh la strada verso i foldable è già segnata, avere un tablet in tasca fa comodo a quasi tutti
Marko_00112 Aprile 2021, 12:51 #9
è arrivata l'epoca del famoso Cetto la Chiunque
D0CP0K3R12 Aprile 2021, 13:00 #10
il problema non è l'estetica quanto un OS "della Chicco"...
Chiaro che vada bene per tanta gente per task basici, per carità... ma è di una mediocrità assoluta.

Ma ha sopra una mela morsicata e quindi.......... viva il marketiiiinggg!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^