Intel nel Guinness dei Primati con 100 droni in volo simultaneo

Intel nel Guinness dei Primati con 100 droni in volo simultaneo

Una coreografia luminosa a creare un moderno spettacolo pirotecnico: la dimostrazione data da Intel è suggestiva, ma è anche una prova di forza

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Apple
Intel
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mandreozzi12 Gennaio 2016, 10:16 #11

Prove di guerra futura

Mi meraviglio che la qualificatissima audience di Hardware Upgrade non colga il senso di una simile dimostrazione. Beh... sappiate che secondo il Pentagono se 8 droni attaccano una nave da guerra USA 2 riesciranno a raggiungere il bersaglio, figuriamoci 100!
Ecco il virgolettato tratto da un recente articolo di Difesa on Line:
"Lo scenario immaginato è il seguente: cosa accadrebbe se uno sciame di droni a basso costo attaccasse una nave da guerra moderna?

“Un cacciatorpediniere della Marina USA è attaccata da cinque a dieci droni simultaneamente: provengono da tutte le direzioni. La visibilità è buona. I droni sono controllati segretamente da una postazione in remoto collocata in un peschereccio nelle vicinanze. Alcuni droni sono guidati a vista, altri sono dotati di radar. Il sistema di difesa aerea Aegis è uno dei migliori al mondo, con una suite integrata di sensori ed armi. E’ ritenuto in grado di azzerare con i suoi missili ed i suoi cannoni da 20 millimetri, ogni tipo di minaccia. Ma non quella formata da uno sciame di droni. Il motivo? All’epoca un tale asset era ritenuto fantascienza”."
NighTGhosT12 Gennaio 2016, 10:18 #12
Se i droni sono di Parrot.....sta tranquillo che li ritroverai OVUNQUE tranne che ad attaccare la nave.....
AceGranger12 Gennaio 2016, 10:34 #13
Originariamente inviato da: rockroll
Condivido, ed aggiungo: americanata (stile boss mafiosi).

I soldi li ha spesi per tutta la coreografia ed orchestrazione di contorno, ma la parte tecnologica, 100 droni ed un po' di SW, le sono costati assai meno.



a me non è dispiaciuto, meglio questo che il solito cartellone pubblicitario;


Originariamente inviato da: rockroll
Se vuoi fregargli il primato, tu stesso puoi acquistare 101 droni per magari 5000 euro totali, e farli partire in contemporanea telecomandati sullo stesso canale radio da un unico telecomando: il volo, in notturno magari a luci varie intermittenti, sarà sicuramente sincronizzato e di sicuro effetto... l



cit. " il mio falegname lo fa meglio"
BelcootEXO12 Gennaio 2016, 11:12 #14
A volte si può prendere una cosa bella da vedere solo per quello che è... Una cosa bella da vedere, insomma ci siamo arivati tutti a capire che si tratta di una spacconata pubblicitaria, ma è venuto fuori qualcosa di magnifico

Senza andare troppo lontano, già che ultimamente si da tanto addosso a petardi e fuochi d'artificio... Vedrei esibizioni di questo tipo come un'ottimo sostituto a capodanno, musica e spettacolo di luci a impatto ambientale zero, che volete di più?
baarzo12 Gennaio 2016, 12:15 #15
erano ufo, una bella messa in scena per mascherare il loro passaggio
Zenida12 Gennaio 2016, 18:32 #16
Altro che fuochi d'artificio... e si sono pure fatti un bello spottone finale
djfix1313 Gennaio 2016, 09:56 #17
prendere 1000 droni e coordinarli con lo stesso telecomando non serve a nulla perchè le differenze tra l'hw e le differenze di densità dell' aria causerebbe solo il completo crash di tutte o quasi le unità.
Ecco perchè è stata premiata: i droni da soli non si evitano anzi tendono a scontrarsi perchè se vicini ci sono effetti di risucchio dell'aria; bisogna guidarli e gli umani di certo non sono in grado di farlo, un SW sì.
sbudellaman13 Gennaio 2016, 10:10 #18
Originariamente inviato da: mandreozzi
cosa accadrebbe se uno sciame di droni a basso costo attaccasse una nave da guerra moderna?


Cosa intendi per drone a "basso costo"? Perchè se anche qualcosa come un parrot o anche più grosso arrivasse vicino ad una nave, mi chiedo quanto danno possa mai causare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^