Apple e intrattenimento digitale: appuntamento all'1 Settembre

Novità in arrivo per il mondo iPod e, con grossa probabilità, anche per quanto riguarda Apple TV: la Mela convoca una conferenza per il prossimo mercoledì
di Andrea Bai pubblicata il 26 Agosto 2010, alle 09:38 nel canale AppleAppleiPod
Nella giornata di ieri Apple ha distribuito gli inviti ufficiali alla stampa statunitense per il consueto appuntamento settembrino legato al mondo dell'intrattenimento digitale. L'evento si terrà il prossimo mercoledì 1 settembre alle ore 10 Pacific Time (le 19 ora italiana) presso lo Yerba Buena Center for The Arts a San Francisco.
L'invito non reca alcuno slogan e riproduce solamente una chitarra acustica, la cui buca della cassa assume la forma del logo della mela mordicchiata: grande spazio sarà verosimilmente dato all'universo della musica digitale anche se, stando alle più recenti voci di corridoio, l'evento potrebbe rappresentare l'occasione per una completa rivisitazione di Apple TV.

Fonte dell'immagine: Appleinsider
Nel corso delle ultime settimane sono circolate numerose indiscrezioni secondo le quali Apple avrebbe lavorato alla realizzazione di una nuova versione di Apple TV, da proporre ad un prezzo a partire da 99 dollari e basata sul sistema operativo iOS, con la possibilità di accedere ad App Store per l'acquisto di applicativi, similmente a quanto accade con iPhone, iPad e iPod touch.
Al di là dell'eventuale nuova versione di Apple TV, che non occuperà comunque la parte centrale della presentazione, la Mela dovrebbe annunciare la nuova generazione di iPod touch, realizzati attorno ad alcune delle soluzioni impiegate per iPhone 4: a tal proposito le voci di corridoio indicano la presenza di un modulo foto/videocamera e addirittura la possibilità di supportare la funzionalità di videochat chiamata FaceTime.
Come avevamo già avuto modo di scrivere all'inizio del mese, potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda la linea iPod shuffle ed un aggiornamento di modesta entità per ciò che concerne la linea iPod nano.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info;-)
Eddai fattela una risata che non sai se domani ti svegli sotto un cipresso!
Fantastica!! ahahahah
scusate per lo sfogo.
Come ho gia letto in giro pare che il polverone sia stato organizzato per promuovere i contenuti tv via internet mirando direttamente all'utenza IPAD -IPOD-IPHONE.
Ovviamente i prezzi sono tutti in perfetto stile Apple: LADRATE!
scusate per lo sfogo.
Chissà perchè non lo fanno più........
cioe' tipo quando hanno presentato la 10.6.4?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".