Apple: parecchie indiscrezioni su iPad, iPod e iPhone

Apple: parecchie indiscrezioni su iPad, iPod e iPhone

Un iPad da 7 pollici, iPhone 5 all'inizio del 2011 e nuovi iPod tra cui uno shuffle con schermo touch di piccole dimensioni. Saranno queste le prossime mosse della Mela?

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Apple
AppleiPhoneiPodiPad
 

Il sito web iLounge, realtà focalizzata principalmente sul panorama del mondo Apple, ha effettuato una sorta di "collage" di una serie di indiscrezioni riguardanti i futuri prodotti delle famiglie iPod, iPhone e iPad, attesi sul mercato tra la seconda parte del 2010 e il primo periodo del 2011.

Le informazioni in possesso di iLounge sono tratte da una fonte (non citata) piuttosto attendibile, che è la stessa che ha rivelato in anticipo alcuni dettagli su iPad e sugli iPod nano di quarta e quinta generazione, in seguito rivelatisi corretti.

Per quanto concerne i nuovi iPod pare che la Mela abbia preparato tre nuovi modelli che saranno verosimilmente presentati durante il mese di settembre. Due di essi sono le nuove versioni di iPod nano e iPod touch, mentre un alone di mistero circonda il fantomatico terzo modello. Si potrebbe trattare della nuova versione di iPod shuffle, provvisto di uno schermo touch di piccole dimensioni (qualcosa in tal senso era già emerso nel corso dei mesi passati). Si parla inoltre di un touchscreen da 3 pollici che potrebbe fare il proprio ingresso su iPod, riducendo di mezzo pollice la diagonale degli attuali iPod touch.

Sul fronte iPad si parla invece di una versione con schermo da sette pollici, che sembra essere giunto al termine del processo di sviluppo e potrebbe essere pronto per il debutto verso la fine dell'anno o all'inizio del 2011. Si tratta di un'ipotesi tutt'altro che fantasiosa, dal momento che lo stesso Steve Jobs ha dichiarato in tempi recenti che Apple ha lavorato a lungo a prototipi di questo genere, ancor prima della realizzazione di iPhone.

Quella che invece appare come l'indiscrezione da considerare con più scetticismo, riguarda iPhone. La fonte di iLounge sostiene infatti che la Mela stia cercando di anticipare il rilascio della quinta generazione di iPhone all'inizio del prossimo anno, per risolvere in maniera definitiva i problemi legati all'antenna. Non è dato sapere se si tratterà di una riprogettazione dello chassis, utilizzando i medesimi componenti interni, o se si tratterà di una revisione più approfondita. Ma, del resto, si tratta di un'indiscrezione.

iLounge riporta inoltre alcune informazioni riguardanti i Bumper per iPhone 4. Pare infatti che Apple sia al lavoro per ridurre i costi legati all'iPhone 4 Case Program (del quale abbiamo parlato in questa notizia) e stia cercando di approntare una versione completamente in silicone, e meno costosa, dei Bumper per il telefono. Sembra inoltre che Apple abbia considerato per qualche tempo la possibilità di fornire i Bumper come dotazione accessoria standard per il telefono: che la Mela fosse a conoscenza dei problemi legati all'antenna già prima della commercializzazione del prodotto?

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tsaeb05 Agosto 2010, 12:30 #1
Iphone 5 a gennaio e Ipad da 7 pollici mi sembrano cose campate in aria. Il resto potrebbe essere verosimile, in ogni caso sono tutte supposizioni senza base certa.
Lombo9105 Agosto 2010, 12:32 #2
Secondo me, tutto fake
L'unica cosa verosimile, la riduzione a 3" per l'iPod Touch, anche se spero vivamente di no.. Ma tanto a settembre sapremo tutto

Le altre mi sembrano troppo fuori dalle righe
MaxArt05 Agosto 2010, 12:39 #3
iPad da 7" mi pare sempre più una fesseria: schermo troppo piccolo per le attività dell'iPad, e comunque troppo grande per le tasche ed in generale per un trasporto comodo.
iPhone 5 ad inizio 2011 è decisamente troppo presto. Sarà una seconda revisione del 4, al limite.
Lo Shuffle con schermo da 1.8" potrebbe anche essere...
Malek8605 Agosto 2010, 12:46 #4
Che senso avrebbe uno Shuffle con schermo da 1,7"? Credevo che il motivo dell'esistenza dello Shuffle fosse che era minuscolo.
jägerfan05 Agosto 2010, 12:49 #5
IMHO:

l'unica cosa verosimile è l'adozione di uno schermo touch di piccole dimensioni su iPod Nano (non lo Shuffle), oltre al fatto che dovrebbero essere presentati a settembre (ormai è l'appuntamento annuale per il rinnovo della gamma).

ridurre la diagonale del Touch equivarrebbe a peggiorare il prodotto, mentre un iPad da 7 pollici è totalmente inutile.

Una revisione di iPhone 4 è probabile, ma una vera e propria quinta generazione assolutamente no, troppo ristretti i tempi per creare qualcosa di sufficientemente diverso da quello attuale.
Human_Sorrow05 Agosto 2010, 13:00 #6
Credo più probabile un iPhone 5 che un iPhone 4.1, anche perché sarebbe l'ammissione ufficiale dei problemi del 4 che tra l'altro non lo comprerebbe più nessuno.

Invece faranno il 5, cambiando lo chassis e mettendo una fotocamera sul fianco per poi pubblicizzare un'inesistente evoluzione tecnologica.

imho
sopress05 Agosto 2010, 13:02 #7
Oggi compro iphone 4 a 750 euro e tra 5 mesi esce la nuova revisione senza difetti... che costerà uguale, e ovviamente io mi tengo il mio iphone difettato.

LOOL
andw9305 Agosto 2010, 13:05 #8
Originariamente inviato da: Lombo91
Secondo me, tutto fake
L'unica cosa verosimile, la riduzione a 3" per l'iPod Touch, anche se spero vivamente di no.. Ma tanto a settembre sapremo tutto

Le altre mi sembrano troppo fuori dalle righe


proprio la riduzione mi pare la più improbabile,l'ipod touch è fatto per le app,ti immagini le app su un 3"?
amd-novello05 Agosto 2010, 13:17 #9
Prevedo un prezzo di attacco del phone rimaneggiato di ottocento euri
Lol
Spectrum7glr05 Agosto 2010, 13:28 #10
Originariamente inviato da: Malek86
Che senso avrebbe uno Shuffle con schermo da 1,7"? Credevo che il motivo dell'esistenza dello Shuffle fosse che era minuscolo.


Originariamente inviato da: jä
IMHO:
ridurre la diagonale del Touch equivarrebbe a peggiorare il prodotto, mentre un iPad da 7 pollici è totalmente inutile.


stato applicando le categorie sbagliate per giudicare il prodotto...lo fate mai un giro ad un centro commerciale al sabato? fatelo perchè è istruttivo e capirete che l'utilità di uno specifico prodotto è assolutamente inifluente quando si parla di apple e/o prodotti di tendenza...se sarà bello/figo ne venderanno vagonate altimenti rimarrà sullo scaffale.

Con questo non voglio dire che TUTTI gli acquirenti dei prodotti apple ragionino così o che i prodotti apple siano inutili a priori...voglio solo evidenziare il fatto che qualsiasi motivazione che qui appare fondata casca nel momento in cui il consumatore considera il prodotto figo...il telefono ha problemi in ricezione? "chissene...c'è l'app che trasforma lo schermo in un boccale di birra...guarda se lo inclino si inclina anche la birrra!" non è compatibile con flash? "chissene...posso zoommare le foto con le dita!" costa troppo rispetto al (modello a piacere) della (marca a piacere)? "chissene...vuoi mettere la figura quando lo appoggio sul tavolino del bar all'aperitivo?"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^