Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2005, 08:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14290.html

Forte crescita di fatturato e utili netti per l'azienda canadese rispetto a un anno fa; valide aspettative anche per il prossimo trimestre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:29   #2
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2070
Qui ci vuole un bell' ATI RULEZ
__________________

MASTER: Ryzen 5 7600X LC,Sapphire Pulse RX 6700XT 12GB,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram DDR5 6000 CL32 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:01   #3
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Era meglio se fossero in perdita, forse sarebbe stata la volta buona che miglioravano i driver.
Con i vari problemi che ho avuto con OpenGL, Ati attualmente non rappresenta una scelta per me.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:03   #4
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Mi fa piacere... un'azienda seria che fa le cose per bene!
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:08   #5
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3112
io problemi con i driver nn ne ho avuti....mai
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:09   #6
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Era meglio se fossero in perdita, forse sarebbe stata la volta buona che miglioravano i driver.
Con i vari problemi che ho avuto con OpenGL, Ati attualmente non rappresenta una scelta per me.


Scusa e che problemi hai in OpenGL ?

Verso i Catalyst c'è poco da dire, sono dei grandi driver, maturi e performanti, attualmente superiori ai ForceWare
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:13   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Cavolo ancora dopo mille mila anni questa storia dei driver
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:14   #8
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
:)

ati rulez...i driver sono molto melgio dei foriceware..poi i forceware ne escono 1000000 alla settimana e non sai quali mette..almeno i ati una volta al mese......poi dai 4.12 ai 5.1 hanno fatto un passo da gigante..a me hl2 non scatta + al massimo con una 9600pro e nfsu2 lo posso mettere a medi-alto da basso-medio....per ora ho ancora i 5.1...mi vanno una bomba...e non ho voglia di cambiarli ...sono felice che ati ha questi gudagni,magari fa la x900xtpe cosi la x800pro vivo si abbassa a 300€ XD cosi prendo la shappire toxic *_* ps -- ATI RULEZ
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:26   #9
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Cavolo ancora dopo mille mila anni questa storia dei driver

Potremmo vivere senza ?
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:29   #10
Goku^90
Senior Member
 
L'Avatar di Goku^90
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Messaggi: 571
Io ho una 9800 pro overckloccata che va una bomba, prende piu punti ad aquamark di una 6800 liscia e ho intenzione di tenermela ancora a lungo.Magari i driver non sono come quelli di nvidia, ma ati fabbrica delle schede migliori.
Goku^90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:40   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Potremmo vivere senza ?
Bhè però almeno mi aspetto che ora qualcuno tiri fuori la storia di Quack
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:48   #12
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
C'è da dire che Nvidia ha contribuito non poco al successo di ATI negli ultimi mesi, ritardando all'infinito la produzione di soluzioni di fascia alta in volumi decenti su pci-ex. Ad esempio io ero orientato a una 6800gt da abbinare all'Nforce4 ma, data la quasi totale indisponibilità delle prime ho ripiegato su una x800xt. Devo dire che cmq è stata un'ottima scelta (una degna erede della mia 9700pro!!!). Inoltre ATI con la x800xl ha fatto una gran mossa mettendo in commercio la scheda di fascia alta con miglior rapporto qualtà-prezzo.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:52   #13
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
Parlo avendo sia una Fire GL che un Quadro...su 2 workstation identiche, se non per le VGA appunto e le periferiche ottiche.

Dipende cosa ci fai con la VGA, se nei giochi o nelle "cacatine ViVo" (e anche qui...ho i miei dubbi dato che ci sono schede PROFESSONALI che sono perfette per gestire e lavorare con i flussi video, sia in acquisizione che in editing...) le ATI furoreggiano, nelle applicazioni CAD/CAM le FireGL, se pur buone e meno costose delle nV, sono ANNI LUCE distanti dalle Quadro sia come prestazioni che come drivers appositamente studiati per i più disparati software professionali.

Certo, il Canada è un bel posto, verde, natura...
le canadesi sono gnocche e il lato Canadese del Niagara è migliore di quello statunitense...ma STOP...il resto sono chiacchiere e distintivo...o roba da puerili videogiocatori.

Proprio per questo significo dire che, da progettista, io non preferisco affatto la GL al Quadro...se poi avessi molto più denaro da investire...beh...dico solo una parola...WildCat...chi ha orecchie (ed €) per intendere...
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:56   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Ecco, si vede che sono arrugginito in fatto di schede video ed è un pò che non partecipo. Come dimenticare insieme alla storia dei driver il fantastico mondo OGL delle schede Quadro.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:00   #15
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
Una nota...

Resta inteso che nel mio media center è d'obbligo avere una ATI per la qualità video e tutte le uscite/ingressi, ma in ufficio...NO, mi è bastata la prima ed ultima GL.
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:01   #16
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Beh.. al momento io ho una 6800LE@16,1x6.... di cui sono davvero soddisfatto!... un'OTTIMA scheda, veloce e performante!... Per i driver però non posso che condividere quanto detto fin'ora... rimpiango ATI:
scadenze precise, miglioramenti ogni volta, bachi corretti, ottimo supporto anche via e-mail (mi hanno risposto per un problema che avevo con GGX!)

Nvidia: prima dei 71.84 c'erano i 66.93 di NOVEMBRE, ogni nuova release corregge sì dei bug ma introduce anche nuovi problemi (Mafia che mi scatta con i 71.20, HL2 che va lento coi 66.93, divx con puntini verdi coi 67.66, temperature sballate....)... al momento uso i 75.90 senza problemi... ma se in settimana prenderò Riddick so già che dovrò installare i 71.84 causa non funzionamento coi driver successivi... uff!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:04   #17
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Goku^90
Io ho una 9800 pro overckloccata che va una bomba, prende piu punti ad aquamark di una 6800 liscia e ho intenzione di tenermela ancora a lungo.Magari i driver non sono come quelli di nvidia, ma ati fabbrica delle schede migliori.
Le attuali schede Nvidia dalla 6600 alla 6800 ultra non hanno nulla da invidiare alle Ati in qualità e prestazioni, anzi nella fascia media Ati con la serie x700 non è certo il massimo e una 6600gt risulta più performante a costi simili o inferiori.
Nella fascia alta se la giocano alla pari tra la 6800 ultra e la x800 platinum.

Quindi prima di dare sentenze da tifo, leggiti qualche review e qualche benchmark, e non solo quelli di HL2 che è sviluppato sulle Ati.
Ati se ne uscita adesso con la sua ottima x800xl per contrastare lo strapotere delle 6800 gt nella fascia medio/alta, quindi se la gente acquista tante gt un motivo ci deve essere, non credi?

La mia ultima scheda è stata una ottima 9800 pro e quando la comprai esisteva solo Ati per me, e la mia scelta era motivata a quel tempo dalla scarsa competitività delle schede nvidia, ma i tempi cambiano.....
Adesso sono un felicissimo possessore di 6800 ultra, e ti posso assicurare che non rimpiango affatto Ati.

Aggiungo che i driver forceware mi permettono di agire meglio su un più vasto numero di settaggi, e sono pure meglio organizzati e completi rispetto ai catalyst.
Per esempio prova ad abilitare tramite catalyst il filtro nativo trilineare dal brilineare ottimizzato, non potrai farlo.

Concludo ribadendo che a livello qualitativo tra le schede Ati e Nvidia non vedo grosse differenze, e nei driver preferisco i Forceware.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:11   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Quindi prima di dare sentenze da tifo, leggiti qualche review e qualche benchmark, e non solo quelli di HL2 che è sviluppato sulle Ati.
Ad esempio potremmo guardare i test con Doom 3

Quote:
Ati se ne uscita adesso con la sua ottima x800xl per contrastare lo strapotere delle 6800 gt nella fascia medio/alta, quindi se la gente acquista tante gt un motivo ci deve essere, non credi?
Porco cane, la 6800GT per te è fascia media? Tante GT? Ma lo sai che per ogni GT p X800XT che vendono venderanno 1000 schede di fascia media (Cioè 6600GT e X700)? Ne hanno vendute più che di X800 XT ma tante è francamente una forzatura. Oltretutto sai perchè ne hanno vendute di più? Le Gt erano le uniche schede di fascia alta che si trovavano in quel periodo.

Sui driver non mi esprimo, non possiedo Nvidia (se non una 440Go), questione di punti di vista per le preferenze. Ma il fatto che tu preferisca i FW per una questione di opzioni non vuol dire che i driver con cadenza mensile di Ati siano peggiori.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:12   #19
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
tutto dipende..

Dipende cosa ci fai con la scheda, ognuna ha le proprie peculiarità...
Dipende anche dalle preferenze personali, nv sforna milioni di beta drivers che vanno bene di qua ma vanno male di la (è verissimo), ati è costante, più lenta ma meno confusionaria...
Poi anche sui drivers stessi, beh c'è chi preferisce l'approccio smanettone in stile nv o quello più preciso ATI.
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:15   #20
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
e non dimentichiamo....2 cose fondamentali

1) il costo (per me basilare)

2) le possibilità di tweaking/oc (che molti giocatori incalliti pretendono)

lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1