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Old 21-10-2004, 16:33   #1
Redazione di Hardware Upg
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Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13389.html

XGI annuncia un piccolo cambio di rotta e il futuro supporto alle più recenti tecnologie in fatto di schede grafiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-10-2004, 16:50   #2
trecca
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L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
come al solito... vogliono presentare l'anno prossimo quelli nuovi e qua in italia le loro schede "vecchie" non si sono ancora viste.

non ci sono importanti sviluppi dal punto di vista dei driver? solo questi potranno salvare e forse far affermare XGI
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Old 21-10-2004, 16:50   #3
*ReSta*
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Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
Peccato perchè le schede biprocessore mi piacevano!!
Lo sapevate che i vsa100 di 3dfx li producono e usano ancora? Ne mettono anche 32 insieme.

E nn venitemi a dire che ce ne volevano tanti perchè fanno schifo: ce ne vogliono tanti perchè sono progettati per essere in tanti.
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Old 21-10-2004, 16:53   #4
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Lo sapevate che i vsa100 di 3dfx li producono e usano ancora? Ne mettono anche 32 insieme.
dove scusa??
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Old 21-10-2004, 17:33   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Dovrebbero concentrarsi sui loro drivers obrorbriosi .

Se fanno un driver Open Source per linux comunque gli acquisto subito una delle loro schede che se lo meriterebbero , ma sono sicuro che questa mia idea è puramente utopistica , quindi ....

Ciao
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:35   #6
erupter
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Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Peccato perchè le schede biprocessore mi piacevano!!
Lo sapevate che i vsa100 di 3dfx li producono e usano ancora? Ne mettono anche 32 insieme.
Mah...
I chip 3dfx non credo, sarebbe strano che qualcuno facesse ancora i loro chip.
E' vero che in ambito professionale, le schede di rendering hardware sono dei veri e propri minicomputer multicpu:
per esempio le 3dlabs.
In genere hanno un chip che funge da cpu (386 e 486 anche!), smistando i "pezzi" ai vari altri chip, come per esempio texture units, lighting units, etc.
Ognuno col suo quantitativo di ram.
Le schede PCI di questo tipo arrivavano (le misconosciute FULL LENGHT) a 8 texture units, 2 light units, e 1 matematico.
Questo tempo fa ovviamente.
Ma produrre ancora i vsa...
Ognuno di questi produttori aveva la propria linea, sviluppando i propri chip, perchè cambiare e fare quelli di qualcun altro che non esiste nemmeno più?
Hai qualche link?
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 17:44   #7
Ayreon
Member
 
L'Avatar di Ayreon
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
Io avrei sperato di vedere qualche esemplare sugli scaffali di grosse catene di negozi informatici ma invece non se ne n'è vista neanche l'ombra...peccato perchè speravo in un terzo concorrente per l'abbassamento dei prezzi delle schede video...comunque ancora non è detta l'ultima parola..al prossimo progetto di XGI!!!
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Old 21-10-2004, 18:13   #8
vincino
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Città: Matera
Messaggi: 857
Io me la farei una Voodoo5 con 32 chip!
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Old 21-10-2004, 18:30   #9
Vifani
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Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Mah...
I chip 3dfx non credo, sarebbe strano che qualcuno facesse ancora i loro chip.
E' vero che in ambito professionale, le schede di rendering hardware sono dei veri e propri minicomputer multicpu:
per esempio le 3dlabs.
In genere hanno un chip che funge da cpu (386 e 486 anche!), smistando i "pezzi" ai vari altri chip, come per esempio texture units, lighting units, etc.
Ognuno col suo quantitativo di ram.
Le schede PCI di questo tipo arrivavano (le misconosciute FULL LENGHT) a 8 texture units, 2 light units, e 1 matematico.
Questo tempo fa ovviamente.
Ma produrre ancora i vsa...
Ognuno di questi produttori aveva la propria linea, sviluppando i propri chip, perchè cambiare e fare quelli di qualcun altro che non esiste nemmeno più?
Hai qualche link?
I chip VSA-100 di 3dfx vengono ancora oggi utilizzati nei sistemi AAlchemy di Quantum3D: http://www.quantum3d.com/products/AA.../aalchemy.html

Sono per lo più dedicati ai sistemi di simulazione e hanno contratti anche con l'esecito americano.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
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Old 21-10-2004, 18:32   #10
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da trecca
come al solito... vogliono presentare l'anno prossimo quelli nuovi e qua in italia le loro schede "vecchie" non si sono ancora viste.

non ci sono importanti sviluppi dal punto di vista dei driver? solo questi potranno salvare e forse far affermare XGI
XGI sviluppa i driver in maniera costante ed aggiornata. Almeno una nuova revisione ogni due mesi il che non è poco per un'azienda che tutto sommato sta vendendo pochissimo.

Il problema non sono i driver. Bene o male con le schede Volari i giochi funzionano tutti. Il problema è l'architettura hardware poco efficiente con gli shader cosa che ovviamente potrà trovare rimedio solo con nuovi chip.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
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Old 21-10-2004, 20:11   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
Beh in Doom3 non mi pare che i driver brillassero, non ci credo che un V8 faccia girare quel gioco a 640x480 dettagli low a meno di 5fps unicamente perchè "ha pochi cavalli".
Sono ancora messi male nelle Open-GL.
Ciao.


Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2004 alle 20:17.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 22:27   #12
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
OpenGL non rappresenta di fatto un mercato significativo. Bisogna essere obiettivi. Per quanto Doom 3 possa essere un capolavoro nel suo genere ed un titolo attesissimo, la realtà è che volendo fare una percentuale dei giochi OpenGL e quelli Direct 3D il risultato sarebbe nettamente a vantaggio di quest'ultimo con un rapporto di almeno 1:20.

Comunque... non li ho personalmente provati, ma secondo quello che ho letto in giro gli ultimi driver usciti qualche giorno fa permettono di giocare anche a Doom 3.
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Old 21-10-2004, 22:28   #13
Praetorian
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Città: Catania
Messaggi: 3114
un sistema multi GPU che vantaggi ha rispetto uno SLI?
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Old 21-10-2004, 22:40   #14
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
SLI è una tecnologia per far lavorare due schede video insieme. Le soluzioni multi-GPU, invece, hanno solitamente + chip sulla stessa scheda. Tecnicamente è molto + difficile realizzare questi ultimi per ovvii problemi di alimentazione e di dimensioni dei prodotti. I sistemi SLI teoricamente dovrebbero essere + costosi.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 22:43   #15
Fausto_ManMade
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Città: Rimini
Messaggi: 882
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Originariamente inviato da Vifani
I chip VSA-100 di 3dfx vengono ancora oggi utilizzati nei sistemi AAlchemy di Quantum3D: http://www.quantum3d.com/products/AA.../aalchemy.html

Sono per lo più dedicati ai sistemi di simulazione e hanno contratti anche con l'esecito americano.
Ma i VSA-100 non sono ormai obsoleti ? Avranno la potenza di un TNT2 ! Boh !!

Ogni tanto mi chiedo come 3dfx sia fallita . E' stata la prima a realizzare schede 3d con le palle !
Fausto_ManMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 22:55   #16
Phantom II
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Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade
Ma i VSA-100 non sono ormai obsoleti ? Avranno la potenza di un TNT2 ! Boh !!
In campo militare l'elettronica prestazionalmente parlando è molto indietro riseptto a quanto disponibile nel settore civile, del resto la velocità non è uno dei parametri fondamentali, su una quantità enorme di armamenti si trovano processori che non vanno oltre le capacità elaborative di un 486 ma che sono un'altro pianeta in campi come l'affidabilità.

Quote:
Ogni tanto mi chiedo come 3dfx sia fallita . E' stata la prima a realizzare schede 3d con le palle !
E' fallita perchè ha fatto delle scelte progettuali e di mercato del cazzo.
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Old 22-10-2004, 00:06   #17
nonikname
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Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Guardate che spettacolo questo simulatore multischermo navale di Quantum ...( da raccogliere la mascella con la scopa e la paletta!!!)

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Old 22-10-2004, 00:52   #18
Bisont
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Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
bello....e la baracca sta tutta su con 486?? e allora xkè ci rifilano i Prestocotto?? )))
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Old 22-10-2004, 11:11   #19
magilvia
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L'Avatar di magilvia
 
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Messaggi: 1825
Quote:
ma che sono un'altro pianeta in campi come l'affidabilità.
vallo a dire a quelli che sono morti sotto le bombe "intelligenti" cadute in quartieri civili mancando il loro bersaglio....
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Old 22-10-2004, 17:14   #20
Phantom II
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L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
vallo a dire a quelli che sono morti sotto le bombe "intelligenti" cadute in quartieri civili mancando il loro bersaglio....
Scusa ma questo discroso non c'entra un cavolo con quanto ho detto io.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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