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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13389.html
XGI annuncia un piccolo cambio di rotta e il futuro supporto alle più recenti tecnologie in fatto di schede grafiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
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come al solito... vogliono presentare l'anno prossimo quelli nuovi e qua in italia le loro schede "vecchie" non si sono ancora viste.
non ci sono importanti sviluppi dal punto di vista dei driver? solo questi potranno salvare e forse far affermare XGI |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
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Peccato perchè le schede biprocessore mi piacevano!!
Lo sapevate che i vsa100 di 3dfx li producono e usano ancora? Ne mettono anche 32 insieme. E nn venitemi a dire che ce ne volevano tanti perchè fanno schifo: ce ne vogliono tanti perchè sono progettati per essere in tanti. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
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Quote:
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
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Dovrebbero concentrarsi sui loro drivers obrorbriosi .
Se fanno un driver Open Source per linux comunque gli acquisto subito una delle loro schede che se lo meriterebbero , ma sono sicuro che questa mia idea è puramente utopistica , quindi .... Ciao |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2370
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Quote:
I chip 3dfx non credo, sarebbe strano che qualcuno facesse ancora i loro chip. E' vero che in ambito professionale, le schede di rendering hardware sono dei veri e propri minicomputer multicpu: per esempio le 3dlabs. In genere hanno un chip che funge da cpu (386 e 486 anche!), smistando i "pezzi" ai vari altri chip, come per esempio texture units, lighting units, etc. Ognuno col suo quantitativo di ram. Le schede PCI di questo tipo arrivavano (le misconosciute FULL LENGHT) a 8 texture units, 2 light units, e 1 matematico. Questo tempo fa ovviamente. Ma produrre ancora i vsa... Ognuno di questi produttori aveva la propria linea, sviluppando i propri chip, perchè cambiare e fare quelli di qualcun altro che non esiste nemmeno più? Hai qualche link? |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
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Io avrei sperato di vedere qualche esemplare sugli scaffali di grosse catene di negozi informatici ma invece non se ne n'è vista neanche l'ombra...peccato perchè speravo in un terzo concorrente per l'abbassamento dei prezzi delle schede video...comunque ancora non è detta l'ultima parola..al prossimo progetto di XGI!!!
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
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Io me la farei una Voodoo5 con 32 chip!
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Quote:
Sono per lo più dedicati ai sistemi di simulazione e hanno contratti anche con l'esecito americano. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Quote:
Il problema non sono i driver. Bene o male con le schede Volari i giochi funzionano tutti. Il problema è l'architettura hardware poco efficiente con gli shader cosa che ovviamente potrà trovare rimedio solo con nuovi chip. |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Beh in Doom3 non mi pare che i driver brillassero, non ci credo che un V8 faccia girare quel gioco a 640x480 dettagli low a meno di 5fps unicamente perchè "ha pochi cavalli".
Sono ancora messi male nelle Open-GL. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2004 alle 20:17. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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OpenGL non rappresenta di fatto un mercato significativo. Bisogna essere obiettivi. Per quanto Doom 3 possa essere un capolavoro nel suo genere ed un titolo attesissimo, la realtà è che volendo fare una percentuale dei giochi OpenGL e quelli Direct 3D il risultato sarebbe nettamente a vantaggio di quest'ultimo con un rapporto di almeno 1:20.
Comunque... non li ho personalmente provati, ma secondo quello che ho letto in giro gli ultimi driver usciti qualche giorno fa permettono di giocare anche a Doom 3. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3114
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un sistema multi GPU che vantaggi ha rispetto uno SLI?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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SLI è una tecnologia per far lavorare due schede video insieme. Le soluzioni multi-GPU, invece, hanno solitamente + chip sulla stessa scheda. Tecnicamente è molto + difficile realizzare questi ultimi per ovvii problemi di alimentazione e di dimensioni dei prodotti. I sistemi SLI teoricamente dovrebbero essere + costosi.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 882
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![]() Ogni tanto mi chiedo come 3dfx sia fallita . E' stata la prima a realizzare schede 3d con le palle ! |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
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Guardate che spettacolo questo simulatore multischermo navale di Quantum ...( da raccogliere la mascella con la scopa e la paletta!!!)
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
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bello....e la baracca sta tutta su con 486?? e allora xkè ci rifilano i Prestocotto??
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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