|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13161.html
Con le frequenze di lavoro sempre più elevate e le complesse architetture, diventa più difficile dissipare il calore generato dai processori durante il loro funzionamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma dinox pc è stato pagato per fare una comparativa in cui 3 su 5 dei dissi sono della stessa casa (praticamente con ventola cambiata)? che lollone, allora avrebbero dovuto fare prove anche con altre ventole per gli altri dissipatori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Il sistema della Jefi è bellino e tutto colorato, adatto per stupire!
L'unico mio dubbio è che se per sbaglio ci metto un pesce dentro la vaschetta e finisce nel tubo del processore....mi torna indietro belle e che cotto!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Mamma mia quanto fa poco la 6800 nel 3DMark04(o 05 che sia....)
![]() Ma come sono possibili tutti questi pochi Frame?? ![]() ![]() Allora io che ho una 5900 posso scordarmi di fare i test con questo 3DMark ![]() ![]() NN è che mi inporti così tanto...xò è brutto vedere la propria acheda comprata 500 euri x soli 5 frame... ![]() ![]()
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
fanno ridere certe cose solo a pensarle, pensate che c'è anche chi le costruisce! sono proprio ridicoli questi della globalwin...
per non parlare di quelli della zalman, LOL ma che è quel coso vicino, farne uno molto largo con ventole da 120 o meglio 140 a basso voltaggio non era lo stesso o forse piu efficiente? magari il tutto integrato in una bella ws... basta che non facciano come quelli della coolermaster LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Avete da consigliarmi qualche buon dissi per socket 939?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Belle cagate, sistema misto alluminio rame.... e tra un anno butti tutto nel cesso. Complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Coyote74 pubblicato il 16 Sep 2004, 15:07
Belle cagate, sistema misto alluminio rame.... e tra un anno butti tutto nel cesso. Complimenti. Mah, mi pare sensa senso...... Metalli Conducibilità Termica (W/cm-K): Rame 3,837 Alluminio 2,165 Oro 2,913 Argento 4,173 Diamante 6,299 Un dissi tutto in rame peserebbe moltissimo, ecco perche' la soluzione mista ha il vantaggio di mantanere il dissi leggero (da rientrare nelle specifiche tecniche) e aumentare la dissipazione di calore (rame>alluminio) tra qualche anno si spera che l'evoluzione dei processi produttivi porti le temperature verso il basso anche all'aumentare della frequenza delle CPU! Ad esempio, in proporzione un pentium 133 scalda molto di piu' di un p4 2.533! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La mia affermazione era riferita al sistema di raffreddamento, come ben saprai mettere a contatto il rame con l'alluminio è altamente sconsigliato in quanto avresti una degenerazione del rame e conseguente degrado del sistema di raffreddamento. Quindi intendevo dire che si rovina il circuito di raffreddamento e non il PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma come si fa a fine 2004 vendere ancora dissipatori con ventola 7x7?????????? Ma bevono alla Coolermaster, non c'è altra spiegazione. La 7x7 è fuori standard (non si possono sostituire, introvabili sfuse sul mercato), spostano meno aria e sono + rumorose di una 8x8, perchè utilizzarle ancora? Anzi, sarebbe anche ora di migrare in massa alle 92x92 o meglio alla 120x120, peccato che non in tutti i case ci stanno.
Il Jefi è veramente lolloso, metteteci dentro solo pesci tropicali!!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Come già avevo fatto notare in un thread quel liquido della globalwin è meglio che stia nella casa della barbie piuttosto che in un pc a far danni.
Sono molto stupito dall'incompetenza impressionante della globalwin e anche del sito che l'ha recensito! Dare certi consigli e vendere un prodotto simile è veramente da deficienti. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Commento # 10 di : TerrorSwing pubblicato il 16 Sep 2004, 15:42
Come già avevo fatto notare in un thread quel liquido della globalwin è meglio che stia nella casa della barbie piuttosto che in un pc a far danni. Sono molto stupito dall'incompetenza impressionante della globalwin e anche del sito che l'ha recensito! Dare certi consigli e vendere un prodotto simile è veramente da deficienti. Concordo perfettamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Commento # 8 di : Coyote74 pubblicato il 16 Sep 2004, 15:39
La mia affermazione era riferita al sistema di raffreddamento, come ben saprai mettere a contatto il rame con l'alluminio è altamente sconsigliato in quanto avresti una degenerazione del rame e conseguente degrado del sistema di raffreddamento. Quindi intendevo dire che si rovina il circuito di raffreddamento e non il PC. Anche in considerazione del degrado del sistema di raffreddamento, teoricamente la dissipazione complessiva dovrebbe aumentare! Quanto alla degenerazione del rame, ci si risolve cromando (magari in argento) la parte del rame che aderisce con l'alluminio! Non sto dicendo che e' la soluzione ottimale, io non lo comprerei, ma che in fondo IMHO ha una sua logica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
zalman...
un termosifone!!!
utilissimo adesso in inverno, ma la prossima estate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che ne dite dell'igloo light per un 3500+? costa anche poco...
O conviene prendersene uno più potente e metterlo a 9 volt? così in caso di overclock si può sempre aumentare la dissipazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
3D merd 2004/5 con una 6800 fa ei punteggi di m!
Ho già capito è di nuovo un bench sintetico alla 2003... Visto & cestinato!!!!! I bench del 2004: D3D: Far Cry - (half life2, forse) open gl: Doom 3 ------------- I bench del 2003: D3D: Aquamark 3 Open gl: UT2003 . e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
GiovanniGTS: potresti usare il pulsante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'accoppiamento di rame e alluminio crea corrosione galvanica in quest'ultimo, che è il metallo meno nobile dei due, favorita da umidità e acqua, soprattutto se presente ossigeno e cloro (tipo amuchina o altro per evitare batteri e alghe).
Se l'alluminio è anodizzato la situazione migliora ma non del tutto. Se si usa ad esempio un waterblock in rame e un radiatore in alluminio, può capitare che dopo diversi mesi o pochi anni il radiatore si corroda fino a bucarsi, perchè l'acqua che gira nel circuito non è un isolante elettrico. Esistono però degli additivi specifici per l'acqua che dovrebbero eliminare il problema. Comunque meglio usare acqua distillata e non usare anti-alghe basati sul cloro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
----Esistono però degli additivi specifici per l'acqua che dovrebbero eliminare il problema.
Comunque meglio usare acqua distillata e non usare anti-alghe basati sul cloro. ---- Non facciamola lunga, basta del PARAFLU o similari, già ke rabboccate il livello dell'acqua dell'auto o del kiappo cosa ci costa nel waterblock??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanta umidita' si puo' creare nel vostro case? Il dissipatore si riscalda, il case e' caldo a PC acceso! a meno che non lo teniate aperto ed esposto alle intemperie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.