Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2004, 10:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/58/index.html

Un case particolarmente robusto offerto ad un prezzo che colloca Centurion5 in una fascia di mercato media senza rinunciare alle storiche caratteristiche di qualità, sobrietà e robustezza che hanno contraddistinto le linee precedenti. In questo modello sono state introdotte alcune caratteristiche funzionali destinate ai modelli di fascia alta, come le microforature sul frontale e il fissaggio delle periferiche "tool free".

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 10:13   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Dvvero un bel case , peccato che ho appena modificato il mio
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:43   #3
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ottimo, vorrei sapere però quanto costa.
Una riflessione: A che serve realizzare complicati sistemi per montare tutte le unità senza viti se poi, per inserire ad esempio un lettore DVD, devo svitare una mezza dozzina di viti per togliere tutto il pannello ed eliminare finalmente il tappo che copre l'unità?
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 23:51   #4
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Per fortuna, una volta rimosse le viti, il frontale rimane ben fisso grazie a 4 elementi realizzati allo scopo, e non sembra staccarsi facilmente.
Per questo motivo, una volta svitate le viti, si può omettere di fissarlo con queste ultime, in modo da poterlo rimuovere più comodamente al sucessivo intervento.
Il prezzo, dovrebbe aggirarsi attorno ai 110 euro iva inclusa...
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 09:43   #5
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
bello!
foto stupende max
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 11:12   #6
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Ordinato!

E' davvero un case fantastico come rapporto qualità/prezzo secondo me!
Non vedo che il corriere me lo consegni!

@ m4xt3r

Visto che lo hai avuto tra le mani, come ti sono sembrate le ventole all'interno di sto case?

Parlo di rumore/qualità, le cooler master non hanno mai brillato per queste caratteristiche...
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 21:35   #7
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Sono daccordo con te nel ritenere alcune ventole coolermaster piuttosto rumorose: tieni in considerazione però che queste ventole sono da 12cm., hanno delle prestazioni nettamente superiori a quelle da 8cm. montate nei modelli precedenti.
(quelle accusate di rumorosità).
Per questo motivo, se la rumorosità delle ventole interne al case ti sembrasse troppo elevata, potrai ovviare al problema alimentandole ad un voltaggio inferiore: la resa dovrebbe mantenersi a livelli adeguati.

Ho il sospetto che la griglia posta di fronte alla ventola anteriore non faccia scorrere il flusso d'aria in maniera adeguata, aumentando la rumorosità generale.
Ritengo che la rumorosità si ridurrebbe in modo considerevole praticando un foro sulla struttura anteriore del case.
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 22:07   #8
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
io nel casetek ho delle coolermaster 80x80 da case modello SAF-S82 dichiarate da 23db(A)... le ho a circa 6 volt e sono abbastanza silenziose.

e poi per quello che le ho pagate
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 14:04   #9
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

@ m4xt3r
Grazie per l'attenzione!

Magari tolgo la grigliaccia anteriore con un colpo di dremel, la soluzione ideale sarebbe un bel rheobus per zittire le ventole se troppo rumorose.
E un peccato il mezzo fallimento dell'Aerogate II. Nel forum dicono di evitarloo come la peste!
Ok che la 12 è silenziosa, ma della 8 che mi dici?
E' rumorosa di suo, oppure è colpa di quella griglia melefica?
Old 04-08-2004, 17:45   #10
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
bello

ho montato un pc per un mio amico 2-3 settimane fa. Ed ho utilizzato questo case nella variante argentata.

è veramente un ottimo case!
In particolare la parte anteriore in metallo microforato è ottima. l'avevo già provata sul mio Stacker in precedenza e mi è piaciuto molto.

Solo un appunto a Coolermaster: ma perchè non mettete delle ventole tachimetriche? anche sullo staker c'erano 3 ventole, tutte a molex. Su questo case 2 ventole, anch'esse a molex.
Fatemi pagare anche 10 euro di più, ma le tachimetriche sarebbero state meglio. almeno per lo stacker che è di fascia alta!

Cmq ottimo case!

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 08:44   #11
accomaz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
Dove si compra?

Volevo sapere dove poter acquistare questo case e di colore rosso.
Sul sito ufficiale non c'è il colore rosso come descritto in questo articolo.
Chiedo lumi...
Ciao
accomaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 08:42   #12
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

@ accomaz

Fai un salto qui!
Old 17-08-2004, 19:05   #13
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

ommioddio e adesso cosa faccio?? ero super convinto per il CM Stacker, ma questo sembra molto simile.... so che si rivolgono a due fasce di mercato distinte (lo stacker è un tower) ma sono comunque incredibilmente indeciso..... aiutatemi in questo dilemma vi prego!!
Old 18-08-2004, 09:01   #14
Davirock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
ommioddio e adesso cosa faccio?? ero super convinto per il CM Stacker, ma questo sembra molto simile.... so che si rivolgono a due fasce di mercato distinte (lo stacker è un tower) ma sono comunque incredibilmente indeciso..... aiutatemi in questo dilemma vi prego!!
Li ho provati entrambi. Lo stacker è il case del mio pc e il centurion5 l'ho usato per il pc di un mio amico.

Sono 2 case completamente differenti che utilizzano soluzioni simili.
Tutto dipende da cosa devi cacciarci dentro e da quanto spazio hai.

Lo stacker è il massimo dello spazio disponibile e dell'espandibilità
Ma oserei aggiungere il massimo anche per l'areazione (e quindi la possibilità di avere un case silenzioso)

Il centurion no. è un case middletower, ottimo come costruzione. se ci devi montare un pc "normale" (scheda madre, processore, ram, 1 hdd, 2 drive ottici scheda video e audio) è ottimo. ma quello che vedi nella mia signature non ci sta!

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

Old 18-08-2004, 09:58   #15
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

OK, grazie 1000! Infatti grazie a quello che mi hai detto, ma soprattutto dopo averci dormito su pensando e ripensando un'intera notte, credo proprio che acquisterò uno stacker, che mi garantirà maggiore espandibilità e anche maggiore upgradabilità (è compatibile con lo standard btx)...

[OT/] Dato che tu ne possiedi uno, sai dove posso trovare (in Italia) gli accessori per questo case? (es. pannello laterale finestrato, ventola tangenziale, ecc...) [OT]
Old 18-08-2004, 10:17   #16
Davirock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
OK, grazie 1000! Infatti grazie a quello che mi hai detto, ma soprattutto dopo averci dormito su pensando e ripensando un'intera notte, credo proprio che acquisterò uno stacker, che mi garantirà maggiore espandibilità e anche maggiore upgradabilità (è compatibile con lo standard btx)...

[OT/] Dato che tu ne possiedi uno, sai dove posso trovare (in Italia) gli accessori per questo case? (es. pannello laterale finestrato, ventola tangenziale, ecc...) [OT]
C'è una discussione aperta sullo stacker a questo indirizzo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=717741

Qui puoi trovare tutte le info che vuoi e chiederle ai vari possessori dello stacker

Bye

Old 19-08-2004, 12:32   #17
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

ok grazie, e scusate per l'OT
Old 19-08-2004, 19:44   #18
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ci stanno 3 dischi dentro al centurion 5 ?

o ci sono problemi ?

grazie ciaoo
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:14   #19
Davirock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da werew
ci stanno 3 dischi dentro al centurion 5 ?

o ci sono problemi ?

grazie ciaoo
Si, ci stanno.
Ci sono 4 posti per gli hdd se non sbaglio.
Ma sarebbero 4 hdd molto vicini tra loro. è vero anche che c'è una ventola da 8 cm che può raffreddarli.
Nel pc che ho montato io ne ho messi 2 di hdd, propio davanti alla ventola. tutto ok

Ma tieni conto che se usi molte schede pci (acquisizione video, audio, controller sata/scsi,...) ti conviene lo stacker o comunque un case piò grosso per areare bene i componenti.

Il centurion5 è un ottimo case, ma se ci metti tanti componenti devi raffreddarli. e crei rumore. anche con lo stacker devi areare, ma è molto più semplice.

Bye

Old 20-08-2004, 01:14   #20
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ho comprato questo case, davvero ottimo, peccato che per i folppy ci sia solo un posto...

gli hdd comunque ce ne stanno solo 3
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian