Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2004, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12741.html

Asus presenta la nuova serie di notebook ASUS A3500N, una linea pensata per applicazioni multimediali, ma con le carte in regola per essere anche un portatile professionale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:15   #2
Imperatore Neo
Registered User
 
L'Avatar di Imperatore Neo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 228
"Secure Digital (SD), Multi Media Card (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS Pro), Memory Stick Select (MS Select) e Memory Stick Duo"

Maremma.. che casotto! Ognuno fa la sua versione...
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:18   #3
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
ma compact flash ( che è uno degli standard più diffusi per davvero... ) no?
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:29   #4
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Mi sembra che di nuovo abbia essenzialmente solo la cpu. Inoltre da qualche sito ho letto che il modello entry level dovrebbe pesare sui 3KG. Se è davvero così non trovo quale sia il motivo (pratico) d'essere di questo notebook.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:29   #5
SirCam77
Senior Member
 
L'Avatar di SirCam77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Messaggi: 394
Si è diffusissima
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:49   #6
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
ma compact flash ( che è uno degli standard più diffusi per davvero... ) no?

manca anche la smart media che io ho....
anche sull'asus M6 c'e' lo stesso lettore che quindi non posso usare...
certo che sta storia delle memory stick/ card/media/flash/secure/multimedia/digital/ e chi piu' ne ha piu' ne metta è davvero un c....ata
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:02   #7
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Per quanto riguarda il lettore di card chissà perché non ci mettono quello 8 in 1 che in versione usb da 2.5" costa 30 €. Quale motivo pratico mi viene da pensare solo ad una questione di maggiore ingombro.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:11   #8
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
beh la Olympus si è inventata pure lei il proprio standard di card mi pare... la xD picture card o qualcosa del genere... spero di scoprire al più presto se assomiglia a qualche altro standard in circolazione o se è la solita volontà di proprietarizzare gli optional!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:28   #9
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
beh la Olympus si è inventata pure lei il proprio standard di card mi pare... la xD picture card o qualcosa del genere... spero di scoprire al più presto se assomiglia a qualche altro standard in circolazione o se è la solita volontà di proprietarizzare gli optional!
mi sa che è quello che si è inventata la fujifilm, e poi forse probabilmente si è accordata con la olimpus....
la fujifilm che ho io comprata 2 anni fa....smart media...dal modello seguente in poi xD
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:29   #10
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
beh la Olympus si è inventata pure lei il proprio standard di card mi pare... la xD picture card o qualcosa del genere... spero di scoprire al più presto se assomiglia a qualche altro standard in circolazione o se è la solita volontà di proprietarizzare gli optional!
be si anche se poi forse levarlo non è che fa risparmiare spazio sul notebook e forse a loro fa tanto figo dire che c'e'.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:42   #11
atomo37
 
Messaggi: n/a
resta da vedere la config del "modello base" a me sembra che gli asus da un po' di tempo a questa parte siano diventati veramente cari!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 19:10   #12
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Le CF non saranno abbandonate presto, perche' hanno il vantaggio di avere il controller integrato (a differenza di tutte le altre unita'di memoria).
quando i GB saranno il taglio comune, la velocitaì di trasferimento avra' il suo peso, e le CF possono teoricaemnte arrivare a 66MB/s, essendo a 33mhz di clock e a 8/16 bit (copiano in pratica il PCMCI riducendo la 68 a 50 i pin), ma come memorie,essendo assimilate ai dischi solidi ATA, possono arrivare a 137GB ed usare la modalita' DMA, percio' con transfer di 16M/s; nulla vieta che verranon prodotti controller interni ATA5 o ATA6.
l'indubbio vantaggio del controller on board si estende anche alla compatibilita': il bus e' un PCMCI (praticaemnte un PCI), e la questione piu' pungente sulle memorie flash e' proprio la compatibilita' tra' i chip ed il controller.. se fanno una CF, i chip di memoria sono sicuramente compatibili con il chip di controllo.
La loro grandezza consente poi di impaccare anche 8/16 chip di memoria flash, e di poterli comandare in raid, cosa che le altre memorie, date le loro dimensioni, non possono certo fare.
comunque con il nuovo PCI-EXPRESS, cambiera' anche il PCMCI, e sicuramente cambieranno anche i package delle memorie.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 22:37   #13
letturo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 441
Su un notebook in genere l'assenza di uno slot per leggere CF non crea troppi problemi perché il lettore si trova in versione PCMCIA quindi ingombro zero e costa pochissimo! (12E) Certo che se uno lo usa spesso ed ha un solo slot PCMCIA potrebbe anche diventare scomodo ma insomma.. bisogna pure accontentarsi.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:27   #14
benelgiac
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 35
Per atomo37

Concordo in pienissimo!!! Sono davvero troppo cari, per un bel portatile si va vicinissimi ai 2000-2500 eurini, e che cavolo. E poi sul sito mettono i prezzi iva esclusa dai...
benelgiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:31   #15
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
bello ma il 4 in 1 è un bel pò limitativo!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1