|
|
|
|
Strumenti |
28-06-2004, 10:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12695.html
HP ha annunciato di aver attivato un programma di richiamo per circa 900 mila notebook a causa di alcuni moduli di memoria difettosi Click sul link per visualizzare la notizia. |
28-06-2004, 10:44 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
|
900 mila portatili?
Sono una marea, come fa a richiamarli tutti e in quanto tempo? Comunque è lodevole il gesto, e spero che lo facciano, tutto a vantaggio dell'immagine di HP! Segno di serietà... A proposito, come robustezza come sono gli HP?
__________________
|
28-06-2004, 11:12 | #3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
|
successo su un compaq evo n1020v p4 2400mhz mobile....moduli sostituiti con nanja pc333 a dispetto dei 266 forniti e con timings su spd piu' aggressivi....niente piu' blue screen e 6 secondi netti guadagnati al pi passato da 1min e 20 a be fate la sottrazione
ps c'e' da dire pero' che io lavoro nel settore quindi 0 tempi d'attesa ma per chi acquista e' una bella rottura il piu' delle volte si tengono il pc un mese e non sempre l'assistenza e' on site |
28-06-2004, 11:12 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
|
Io l'nx7000 l'avevo proprio comprato x un cliente; ne sono stati venduti moltissimi e sono ottimi portatili, robusti e potenti.
|
28-06-2004, 11:29 | #5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 224
|
HP si può permettere bel oltre.
comunque non tutti i moduli saranno da cambiare. e chi ha già ricevuto tali portatili, verificato che il sistema è ok, non perderanno certo tempo a rispedirli alla casa madre. |
28-06-2004, 11:34 | #6 |
Messaggi: n/a
|
sono veramente tanti.
magari fare i routine test prima di commercializzare i prodotti potrebbe essere una buona abitudine |
28-06-2004, 12:26 | #7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Abarat
Messaggi: 76
|
uso il mio nx7000 da dicembre scorso senza alcun problema. c'è un sistema per accertarsi della presenza del bug? non vorrei spuntasse più avanti..
|
28-06-2004, 13:45 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
|
usa memtest 86
|
28-06-2004, 18:23 | #9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: No comment
Messaggi: 12
|
Può capitare... l'importante e risolvere i problemi
Lodevole la serietà di Hp/compaq in questo frangente; quanti altri produttori avrebbero fatto altrettanto con quantità così elevati di prodotti potenzialmente non funzionanti ? Probabilmente HP si rivarrà sul distributore che ha fornito la ram difettosa ma è comunque un investimento di denaro notevole (oltre che una bomba per l'immagine di HP). Anche io sono nel settore e ho collaudato vari canali e c'è da notare che nella distribuzione l'unico brand che sostituisce a noi negozianti i notebook entro 30 giorni dall'acquisto è proprio Hp: ASUS, ACER, FUJITSU fin dal primo secondo ti rimandano al centro assistenza (sgradevole e a volte impossibile comunicare questa notizia al cliente al quale hai spillato un migliaio di euro o più poco tempo prima!). Anche per le case provviste di procedure Doa (Dead on arrival) i tempi sono eterni e la qualità del servizio imbarazzante. Solo le grosse catene come MW & C hanno la forza di poter sostituire entro 7 giorni subito il prodotto e quindi per noi negozianti diventa sempre più complicato offrire un valore aggiunto alla clientela. Che vita di inferno.
|
28-06-2004, 19:59 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
|
Re: Può capitare... l'importante e risolvere i problemi
Quote:
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
28-06-2004, 20:23 | #11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
|
Questi moduli sono specifici per notebook? I chip che vengono messi sui banchetti per desktop differiscono da quelli montati nei portatili oppure rischiamo di comprarne alcuni difettosi senza rendercene conto? Mica sono marche pezzotte... Micron, Infineon, Winbond... Come dire Ferrari, BMW e Mercedes.
|
28-06-2004, 20:27 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
|
Quote:
anch' io potrei comprare uno stock di chip da samsung e vendere i banchi JappiTech ( )... però poi vi fidereste sulla qualità, sul corretto desing delle piste e sul testing del prodotto finito o comprereste i kingston?
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
28-06-2004, 20:56 | #13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
|
Fammi capire: quando si scrive Full Brand significa che il produttore è OSMIUMtech con chip Micron, Infineon, Kingston, Sfaccimmisseon, etc.??? Ovverossia è come le schede video assemblate da Sconosciuto powered by ATi? Il chip è di marca e tutto il resto del lavoro di engineering è svolto dal produttore sconosciuto?
|
28-06-2004, 21:04 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
|
Quote:
FULL BRAND: chip samsung su modulo samsung/kingston (ad es), oppure vale la reputazione del prod dei moduli, a prescindere dal nome dei moduli, perchè si presume che kingston Mushkin ecc abbiano buone metodoligie di test e garantiscano un buon prodotto finito
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 28-06-2004 alle 21:57. |
|
28-06-2004, 23:10 | #15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
|
OK grazie.
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.