|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12028.html
Allarme virus in queste ore, individuata una variante di Bagle al cui interno è presente un file ASCII che rappresenta una farfalla Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Adesso sono anche artisti
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
gliela darei io la farfalla a ste merde che fanno i virus!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
beh se io fossi un haker lo personalizzerei anke io un mio virus, così anke i posteri si ricorderebbero di me......:-)
ciauz !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
purtroppo esiste gente..come da me a lavoro che è cosi' scema e curiosa da aprire allegati di email scritte in inglese e protette da password....allucinante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
... e pensare che molta gente si arrabbian sempre con chi fa i virus, ma continua ad auitare i virus writer usando outlook, IE e soprattutto windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
e riescono anche a capire come e dove mettere questa password? di solito telefonano al supporto tecnico per chiedere come mai il file non si apre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
>E sopratutto il Pc no eh?....sgaerato
Gia' sarebbe troppo bello levare il pc agli incompetenti ed utonti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Un buon antivirus aggiornato, un po' di prudenza e non ci sono problemi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Dreadnought con o senza Outlook non cambia niente, i coglioni aprono sempre e comunque sti fail.
Cmq, a me non tanzi... ops, tange questa faccenda, capirai se mi metto solo a guardare le e-mail che non so di chi siano... me ne vengono ogni giorno 20, 19 delle quali da persone che non conosco, probabilmente virus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
guardate, questa faccenda di Windows=un sacco di virus e Linux=sicurezza assoluta è una grandissima stupidaggine a mio avviso; secodno voi quei geni se volessero non riuscirebbero a tirar fuori un virus per Linux? sapete perchè non lo fanno? perchè il 99% dei computer mondiali usa Windows, se il 99% usasse Linux o qualsiasi altro O.s. la questione a mio avviso sarebbe ribaltata.
Byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
già... oltretutto linuz è pure open sorcio....
è come mettere l'allarme a casa e scrivere il codice sulla porta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ma questo è il disegno di netsky sarebbe da vedere gli altri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma
|
ho dato un'okkiata al sito della symantec per vedere un po' sto virus!!! Devo dire che chi l'ha fatto è un grande!!! ti chiede pure la pwd per infettarti!!! chi se lo becca vuol dire che se lo merita e merita pure che gli si formatti il disco tosto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per Marci
Concordo pienamente
![]() Il problema sorge quando la gente prima di aprire la bocca si dimentica di collegare la testa al cervello, sempre che ne abbiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
con l'aggiunta di molti backup e .... un pizzico di DRIVE IMAGE o GHOST !! Ecco la ricetta della tranquillità ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
|
concordo pienamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sempre co sta storia degli utonti, bastaaa!
Quote:
Beh, ma tu che sai come stanno le cose, perche' non spieghi loro come si utilizza il pc in maniera sicura? Qualora l'avessi gia' fatto: 1) ti devi spiegare meglio per farti capire da loro; 2) filtra a monte gli allegati di posta; 3) se non sei tu il sysadmin fai in modo che intervenga per mettere in sicurezza la rete. Quote:
Sta a chi puo' fare tutto questo far si' che gli utenti non nuocciano a se stessi ed agli altri. ...e non e' facile, lo so! Quote:
Quote:
Pero', a parte che dei virus per Linux sono gia' stati scritti in passato, anche se non molti ad onor del vero (last but not least: http://securityresponse.symantec.com...pper.worm.html), leggi qua: http://www.telug.it/marco/virus/virus.html Certo non si puo' dire che questa fonte sia imparziale, pero' se hai provato a fare hardening su NTFS ti rendi conto che e' vero, soprattutto per quanto concerne l'identita' dei servizi di sistema. ...senza contare il fatto che ogni distro integra un kernel customizzato e versioni dei pacchetti sw sempre differenti! Quote:
Quote:
Praticamente nessuno ha voglia di starsi a sorbettare, sempre che ne conosca l'esistenza, gli smanettamenti con antivirus e firewall, e soprattutto tenersi aggiornato su bug del SO e virus vari. Inoltre nell'acquisto di un pc non c'e' mai una guida per il corretto uso, mentre per le auto bisogna avere la patente per guidarle (e l'ECDL non fa proprio al caso!) Tra l'altro viviamo in una nazione con una scarsa cultura informatica rispetto al resto dell'Occidente. Questo grazie ai vari Ministri della Pubblica Istruzione passati e recenti! Quote:
...pero': http://www.symantecstore.com/dr/sat1...P=0&CACHE_ID=0 ...e non sono proprio noccioline! Ah, gia' dimenticavo: su eMule e Kazaa e' gratis, vero? E non credere che l'utente medio sappia cos'e' un file immagine (jpg?). Insomma state dando per scontato che tutti debbano essere per forza smanettoni per utilizzare il pc, altrimenti niente. Quindi sino ad oggi M$, IBM e compagnia bella hanno fallito nei loro intenti? Quanti dollaroni in piu' avrebbero guadagnato se avessero venduto hw e sw solo a "chi di dovere"? Voi al loro posto avreste fatto diversamente? Sarei curioso di sapere quanti di voi sono nati "imparati": io no di sicuro e se riesco bene o male a pararmi il culo da virus, dialer e spyware e' solo perche' mi interessava sapere come riuscirci. D'altro canto tengo in pessime condizioni la mia auto e mi affido al mio meccanico di fiducia, tanto per capirci! Ciao! |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.