Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 16:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
SuSE Linux Enterprise Server vince al ClusterWorld Conferenc

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10401.html

Il prodotto della casa tedesca vince come migliore piattaforma enterprise

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:07   #2
cicciolib
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
X il Caro Bill ottimizzare significa aggiungere skin colorate a mediaplayer!!! Ma come cavolo ha fatto ad essere programmatore uno cosi? mah?
cicciolib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 22:28   #3
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
intanto a furia di aggiungere skin colorate ed altre frescaccie è diventato l' uomo più ricco del mondo...domandona: furbo lui, o fessi noi? perline colorate in cambio d' oro...ma non è già successo?
cmq brava Suse, un altro passo verso la realizzazione del sogno di tutti gli amici del pinguino:
WORLD DOMINATION LAST!!
ba-byeez!
sheijtan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 22:31   #4
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sempre i soliti commenti, eh? Perché non guardate i problemi di "casa vostra"? Forse i prodotti per Windows non saranno ottimizzati, ma almeno la gente non deve sbattere la testa contro un muro per far funzionare un modem ADSL (per dirne una...)

Poi Vorrei vedere se qualcuno di voi riusciresse a far entrare un interprete basic in 8KB di rom... Ovviamente non parlo di ora, ma 20-25 anni fa... Non sarà stato un grande programmatore Bill, ma neanche l'ultima ruota del carro...

P.S. A parte alcuni bug, di cui era afflitto, chi ricorda l'AmigaBasic? Era forse il primo basic senza numeri di righe, una sintassi stupenda e anche un buon editor. Non era il massimo, ma rispetto agli interpreti Basic sviluppati da altre case, quello di Zio Bill per Amiga è stato una pietra miliare...

P.P.S.

Codice_non_ottimizzato:
clr.l d0
add.l #1, d1

Codice_ottimizzato:
moveq #0, d0
addq.l #1, d1

Da un "amico" di zio Bill...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 22:39   #5
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
ma dai! è stato Bill a programmare l' AmigaBasic? questa non la sapevo...mi toccherà essere meno duro con il povero(!) bill...Ah, l' Amiga! quanti ricordi!
sheijtan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 22:47   #6
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

No, l'AmigaBasic non l'ha programmato lui: a quei tempi la M$ era un'azienda più che consolidata e lui faceva il manager, come è ora, ma da lui sono sempre partite le idee su come sviluppare i prodotti.

E mi possono dire tutto ciò che vogliono: l'AmigaBasic, con tutti i suoi limiti, era veramente un gioiello...
Old 16-07-2003, 05:08   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il mio era un riferimento (neanche troppo velato ) all'odissea che ha avuto OninO col model ADSL che gli ha fornito la Telecom, se ti ricordi...

A questo punto meglio un s.o. pieno di skin colorate, ma anche di migliaia di driver (che siano ottimizzati o meno: e questo sarebbe tutto da vedere, comunque), purché non si debba perdere la ragione per un problema con l'hardware...

Vedi, proprio in tema di ADSL, questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=468947&start=0

P.S. Parlare di ottimizzazione del kernel non vuol dire niente: dovremmo vedere com'è fatto quello di Windows per poterli confrontare (2003 Server, visto che si parla di cluster... )

P.P.S. Se ci limitassimo a commentare una notizia senza spalare letame sugli altri ad ogni pié sospinto, magari eviteremmo di accendere continuamente questi flame...
Old 16-07-2003, 09:29   #8
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Città: Roma
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Il mio era un riferimento (neanche troppo velato ) all'odissea che ha avuto OninO col model ADSL che gli ha fornito la Telecom, se ti ricordi...

A questo punto meglio un s.o. pieno di skin colorate, ma anche di migliaia di driver (che siano ottimizzati o meno: e questo sarebbe tutto da vedere, comunque), purché non si debba perdere la ragione per un problema con l'hardware...

Vedi, proprio in tema di ADSL, questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=468947&start=0

P.S. Parlare di ottimizzazione del kernel non vuol dire niente: dovremmo vedere com'è fatto quello di Windows per poterli confrontare (2003 Server, visto che si parla di cluster... )

P.P.S. Se ci limitassimo a commentare una notizia senza spalare letame sugli altri ad ogni pié sospinto, magari eviteremmo di accendere continuamente questi flame...
Guarda che io quel thread lo conosco bene, data che ho cercato di aiutare
l'autore del topic in tutti i modi possibili ( almeno a me ), e il problema
li non e' certo linux, in quanto io ho la sua stessa configurazione ( distro
linux, modem, tipologia di abbonamento ), e l'ho configurata i 2 secondi
in modalità grafica con 2 click di mouse piu o meno come sotto windows :o

Convengo con te che alcuni commenti alle volte sono superflui , ma sai
le guerre di religione esistono da tempo ( vic20/zx spectrum, amiga/atari st, ps2/xbox etc ), l'importante insomma e' che ci sia libera concorrenza.

Ultimo appunto per quanto riguarda i driver, alle volte sono la nota dolente
sotto linux in quanto non tutti produttori hardware li producono ,
alle volte bisogna rivolgersi a terze parti a progetti nati anche a livello
amatoriale ( non che ci sia niente di male anzi ), spero che con una
maggiore diffusione di linux questo problema venga in parte arginato.

ciao
Old 16-07-2003, 12:50   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il problema è che non si perde occasione per buttare del fango sulle soluzioni adottate da altri, come se a casa propria tutto fosse perfetto. La cosa è talmente ripetuta e continua che ormai anche un banale messaggio mi fa saltare i nervi ("sempre gli stessi discorsi"), per cui rispondo a tono (e almeno mi sfogo ).

Son d'accordo con te che il principale problema di Linux sono i driver, e spero che riceva il giusto supporto: lo stesso si verificava con BeOS, purtroppo...

Quanto al discorso dell'ADSL e di quel link, avendo letto tutto il thread so che sei intervenuto più volte per aiutare quel ragazzo, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è data dalle innumerevoli prove che sono state fatte, che sono decisamente fuori dalla portata dell'utente medio...
Old 16-07-2003, 14:31   #10
Marisel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Anch'io ho a casa in Italia la soluzione AliceADSL come OninO, ma l'ho configurata con Linux in un attimo, ed e' andata al primo colpo!

Comunque, caro Di Mauro, se un modem e' rotto, quante prove farai anche con windows??
Vedendo i messaggi precedenti sei sempre tu che poni dei distinguo su qualsiasi innovazione o notizia di linux, e adesso dici che sono gli altri a buttare sempre fango ?
Mi ricordi un noto politico italiano......
Marisel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 14:51   #11
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
meglio non parlare di politici italiani... è bandito dal regolamento del forum.
concordo sul fatto del modem... io ho una scheda con chipset iTex Apollo e nonostante abbia trovato una guida in italiano non c'è modo di farlo andare sulle distro più recenti, dovrò usare RH7.1 ...

Cmq chi ha a che fare con i cluster non è certo uno alle prime mani quindi se Linux è più difficile da configurare ma è più stabile e costa meno beh... dov'è il problema?
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:01   #12
iansolo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
x cdimauro

L'AmigaBasic era veramente spettacolare..come lo era l'Amiga del resto..Ma non mi sento un amico di Zio Bill..non mi sembra stia regalando nulla..e anzi continua a comprare per fare fallire i concorrenti (ultima notizia il motore di ricerca..)
Dopo Netscape, ci saranno altre vittime..e anche l'Amiga ahimé..è stata vittima di Windows..e questo a Zio Bill non lo perdonerò mai...
Ben venga Linux..soprattutto se Palladium ci impedirà di usare liberamente il computer...
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:19   #13
Marisel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Hai ragione, Nickgalla. Ritiro il commento e mi scuso!
Marisel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 18:33   #14
cicciolib
Bannato

WINDOWS È PER UTONTI
LINUX PER ABILI GENI
CHI NON RIESCE A CONFIGURARLO È PERCHÉ O MANCANO I DRIVER O PERCHÉ È DURO DI COMPRENDONIO LUI
Old 16-07-2003, 19:37   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "Marisel"

Anch'io ho a casa in Italia la soluzione AliceADSL come OninO, ma l'ho configurata con Linux in un attimo, ed e' andata al primo colpo!
Sei stato fortunato.

Quote:

Comunque, caro Di Mauro, se un modem e' rotto, quante prove farai anche con windows??
Mi pare che t'abbiano risposto...

Quote:
Vedendo i messaggi precedenti sei sempre tu che poni dei distinguo su qualsiasi innovazione o notizia di linux, e adesso dici che sono gli altri a buttare sempre fango ?
Perché non provi a controllare la CRONOLOGIA (o sequenza) dei messaggi che vengono scritti? Noterai che i miei messaggi arrivano sempre DOPO quelli di altri. E sai cosa scrivono gli altri? Indovina un po'...

Quote:
Mi ricordi un noto politico italiano......
Ti ricordo che prima di parlare è sempre bene riflettere...
Old 16-07-2003, 19:39   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "ginojap"

Siamo tutti fortunati a poter disporre gratis di geni dell'informatica che si prodigano persino ad aiutare i piu' sfortunati che non si vogliono uniformare alla massa.
E' una nobile causa, non c'è dubbio...

Ma dove sta scritto che uno che ha deciso di usare Windows si è uniformarto alla massa, e invece uno che usa Linux no? Vorrei capire il passaggio logico, perché francamente mi sfugge...
Old 16-07-2003, 19:46   #17
cicciolib
Bannato

x CDIMAURO
sei informaticamente inferiore!
LINUX + POWER 5
Old 16-07-2003, 19:58   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: x cdimauro

Quote:
Originally posted by "iansolo"

L'AmigaBasic era veramente spettacolare..come lo era l'Amiga del resto..
Ampiamente d'accordo.

Quote:
Ma non mi sento un amico di Zio Bill..
Neppure io, ma non per questo sputo sopra ogni cosa che lo riguardi: a quanto pare è lo sport più in voga, da un po' di tempo a questa parte (non mi riferisco a te, ovviamente...)

Quote:
non mi sembra stia regalando nulla..e anzi continua a comprare per fare fallire i concorrenti (ultima notizia il motore di ricerca..)
Sì, sappiamo bene come si muove, purtroppo...

Quote:
Dopo Netscape, ci saranno altre vittime..e anche l'Amiga ahimé..è stata vittima di Windows..e questo a Zio Bill non lo perdonerò mai...
Guarda, l'Amiga l'hanno fatta fallire i Irvin Gould e uno sceicco, i suoi presidenti nonché maggiori azionisti, che dopo aver succhiato quanti più soldi possibile dalla Commodore, decisero di mandarla in bancarotta perché s'erano stufati del loro giocattolino.

Per una volta Bill non c'entra niente.

Quote:
Ben venga Linux..soprattutto se Palladium ci impedirà di usare liberamente il computer...
Su questo, mi sa, che la pensiamo diversamente: Linux senza cerficazione Palladium non potrà funzionare...
Old 16-07-2003, 20:00   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "cicciolib"

WINDOWS È PER UTONTI
LINUX PER ABILI GENI
CHI NON RIESCE A CONFIGURARLO È PERCHÉ O MANCANO I DRIVER O PERCHÉ È DURO DI COMPRENDONIO LUI
Complimenti per le tue pillole di saggezza, non c'è che dire...

P.S. Conosci la differenza fra genio e gene, al plurale?
Old 16-07-2003, 20:04   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "cicciolib"

x CDIMAURO
sei informaticamente inferiore!
Tu, invece, sei mentalmente inferiore...

Cosa vogliamo fare, una sfida a chi ce l'ho più lungo?

Quote:
LINUX + POWER 5
= INUTILE (c'è già Darwin che è basato su BSD)

Completala l'equazione, no?

P.S. Power5 dove l'hai preso? Non dirmi che lavori all'IBM...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian