Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2026, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_156028.html

Le nuove auto in UE devono integrare nella dotazione di serie un sistema in grado di rilevare le distrazioni del conducente: se chi guida usa lo smartphone per troppo tempo scatta un avviso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 10:28   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Le nuove auto in UE devono integrare nella dotazione di serie un sistema in grado di rilevare le distrazioni del conducente: se chi guida usa lo smartphone per troppo tempo scatta un avviso

Io non guardo il cellulare quando guido, ma mi sa che mi terrò il mio diesel per altri vent'anni perchè di tutte queste minchiate che stanno introducendo non ne voglio mezza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 10:29   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

c'è già la soluzione, dalla cina col furgone aliexpress, di facce ride di bambolo, per ingannare le dotazioni di serie
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 10:31   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non guardo il cellulare quando guido, ma mi sa che mi terrò il mio diesel per altri vent'anni perchè di tutte queste minchiate che stanno introducendo non ne voglio mezza !
Fermo restando che mi terrò un pezzo il mio gpl anch'io il più a lungo possibile e che detesto quanto te tutta questa "invasione di elettronica e informatica" dentro le automobili....ecco questa è una delle poche volte in cui sono contento...quando cammino e corro conto cento macchine e almeno in novantacinque i guidatori di, furgoni, autobus e tir compresi stanno tutti utilizzando lo smartphone...una vera piaga sociale visto che dopo spesso e volentieri per fare i coglioni ammazzano innocenti.

In questi casi la patente non andrebbe sospesa andrebbe ritirata per sempre.

Ultima modifica di Saturn : 09-07-2026 alle 10:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 10:33   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
mi sembra una cosa intelligente. Solo per funzionare deve essere davvero fastidiosa e costringere il cretino che guida col cellulare in mano a smetterla.
Old 09-07-2026, 10:34   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
BREVE STORIA TRISTE

Se guardi il cell mentre guidi:
sensore che verifica, allarme, blocco, multa, ritiro patente, lapidazione, squartamento.

Se guardi e spippoli sul pannelloe touch dell'auto per mezz'ora senza guardare davanti va tutto bene.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 10:34   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Ecco, preciso identico a quelli che vedo io per strada.

Che poi, se si vanno a schiantare da soli, senza far male a nessuno e non gravando sul bilancio della collettività visto che cassa da morto e funerale sono a spese dei parenti, non mi fregherebbe niente.

Selezione naturale.

É che questi dementi-delinquenti possono falciare anche chi non centra nulla.
Old 09-07-2026, 10:35   #8
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io sto benone con il mio diesel 2019 e possono tranquillamente andare a farsi fottere
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 10:35   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
sensore che verifica, allarme, blocco, multa, ritiro patente, lapidazione, squartamento.

Se guardi e spippoli sul pannello e touch dell'auto per mezz'ora senza guardare davanti va tutto bene.
Il mio pannello dice che mentre guido....devo guidare...e prestare attenzione alla strada.

Fosse per me tornerebbero solo pulsanti e manopole.

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Io sto benone con il mio diesel 2019 e possono tranquillamente andare a farsi fottere
Idem con patate...ma qui hanno ragione, chi guida utilizzando lo smartphone, spesso e volentieri messaggiando, è un criminale !

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi sembra una cosa intelligente. Solo per funzionare deve essere davvero fastidiosa e costringere il cretino che guida col cellulare in mano a smetterla.
Cretino, criminale e potenziale assassino, perchè se mette sotto qualcuno, lo ammazza - e tutto per spippolare con lo smartphone - fosse per me dal gabbio non uscirebbe mai più.

Ultima modifica di Saturn : 09-07-2026 alle 10:40.
Old 09-07-2026, 10:45   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Sarei curioso di sapere se l'informazione di "conducente distratto" e' salvata nella black box e se l'assicurazione ha accesso a queste informazioni in caso di incidente.

Detto questo, le macchine nuove posso anche marcire nei piazzali. Vedremo chi cede prima, l'EU con le loro imposizione stile DDR ambientalcomuniste, o i cittadini che gli stanno alzando il medio. Buona fortuna all'EU con il collasso della filiera dell'automobile in EU.
Old 09-07-2026, 10:46   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Idem con patate...ma qui hanno ragione, chi guida utilizzando lo smartphone, spesso e volentieri messaggiando, è un criminale !
E qui tutti d'accordo...
Ma rompere le balle a tutti i guidatori di auto nuove, perchè qualche cretino non capisce che anche a velocità di codice 50 kmh in un secondo fai 14 metri, e quindi se guardi chi ti ha scritto per 3 secondi guidi per una 40ina di metri senza guardare...
Old 09-07-2026, 10:49   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
E qui tutti d'accordo...
Ma rompere le balle a tutti i guidatori di auto nuove, perchè qualche cretino non capisce che anche a velocità di codice 50 kmh in un secondo fai 14 metri, e quindi se guardi chi ti ha scritto per 3 secondi guidi per una 40ina di metri senza guardare...
Hai perfettamente ragione.

Come sempre, ci rimette anche chi si comporta bene e rispetta il codice della strada o meglio, regole elementari di intelligenza e rispetto del prossimo.

Il problema è che purtroppo non è qualche cretino.

Puoi constatarlo anche tu, prova a fare due passi (anche se non il massimo) per una statale trafficata, a piedi.

Purtroppo stanno diventando la maggioranza, persino i ragazzini con la scatoletta elettrica, 14 anni e giù a spippolare alla guida con il telefonino.

Old 09-07-2026, 10:50   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Se guardi e spippoli sul pannelloe touch dell'auto per mezz'ora senza guardare davanti va tutto bene.
No, in realtà no

Quote:
deve essere in grado anche di capire se il conducente sta guardando per troppo tempo il display centrale della vettura o si è girato verso il sedile posteriore durante la marcia.
Detto questo sarei soddisfatto se oltre all'allarme uscisse dal sedile un bel cazzone che provveda a creare uno spazio all'interno del guidatore tale da permettergli di riporci il telefono prima di guidare la prossima volta.
Old 09-07-2026, 10:51   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
E qui tutti d'accordo...
in teoria se non guardi il telefono non dovresti neppure accorgerti della presenza di questo dispositivo, per cui perchè ti rompe le scatole ?
Old 09-07-2026, 10:54   #15
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
E qui tutti d'accordo...
Hai ragione, come sempre ci vanno in mezzo anche quelli che non usano il cellulare alla guida.
Ma...se con questi meccanismi riuscissimo a salvare anche solo 1 persona da morte certa non ne varrebbe la pena?
Old 09-07-2026, 11:04   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
in teoria se non guardi il telefono non dovresti neppure accorgerti della presenza di questo dispositivo, per cui perchè ti rompe le scatole ?
Come perche ?

principalmente perchè è una cosa che pago quando compro l'auto !
Old 09-07-2026, 11:06   #17
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Come perche ?

principalmente perchè è una cosa che pago quando compro l'auto !
allora perchè paghi la polizia? per colpa di quelli che delinquono. Che discorso è? Se è utile alla prevenzione fa comodo a tutti, anche a te.
Old 09-07-2026, 11:09   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
allora perchè paghi la polizia? per colpa di quelli che delinquono. Che discorso è? Se è utile alla prevenzione fa comodo a tutti, anche a te.
si vabbè ciaone !
Old 09-07-2026, 11:38   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ridicoli.. e come lo stabiliscono ?.. quando controllo il clima devo abbassare lo sguardo perchè è sulla parte bassa del tunnel centrale..
tanto per dirne una.. vogliono darmi l'auto che guida da sola ma devo tenere le due mani sul volante ? non posso grattarmi il naso ?

avremo una telecamera spia che viola la nostra privacy mentre siamo in auto sempre ?

Grande fratello portatile ? non sarebbe meglio invece aumentare i vigili e la polizia e iniziare a fare controlli a tutti a prescindere dal colore e dal mezzo su cui si viaggia in modo da incentivare al rispetto delle leggi in modo corretto e senza aggravi di costo per chi la legge la rispetta già ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2026, 11:38   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
fa comodo a me se fanno applicare le leggi non se mi aumentano i costi per continuare a non fare niente..

prevenzione ? come gli autovelox ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian