|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...to_155402.html
L'analisi di Island Security sull'estensione 'Adblock for YouTube', oltre 11 milioni di installazioni e badge Featured, descrive una capacità dormiente di iniezione di codice attivabile da remoto, senza aggiornamenti dell'estensione né revisione dello store Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
forse state facendo terrorismo informativo.
https://imgur.com/a/t4I23mO Io vedo che questa estensione, che ho solo su firefox, viene addirittura consigliata dal browser stesso. Quindi parliamo di una estensione differente ? Dovete essere più precisi. Cosa dice l' IA riguardo al simbolo della coppa: Verifica approfondita: Gli sviluppatori di Firefox hanno esaminato manualmente questa estensione.Sicurezza elevata: Soddisfa i più alti standard di sicurezza e privacy di Mozilla.Prestazioni ottimali: È programmata per non rallentare il browser o consumare troppe risorse.Funzionalità reale: Svolge esattamente i compiti promessi nella descrizione.In sintesi, quel simbolo è un sigillo di garanzia che ti conferma che l'estensione è sicura, stabile e considerata tra le migliori della sua categoria.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 27-06-2026 alle 04:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per articolo penso abbiano fatto molto bene a comunicarlo, hanno semplicemente detto che questo plugin ha la potenzialità di divenire pericoloso, non è la prima volta che accade. Viene pubblicato qualcosa, attendono che diventi famoso, nel tempo lo cambiano e diventa pericoloso ed oramai è tardi. Grazie mille dell'info
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io invece continuo a non capire, parliamo della stessa estensione ? Mettere un link o informazioni più precise ? Non mi piace quando questo tipo di informazioni sono vaghe. Ce ne stanno un miliardo di adblock for youtube....
La mia si chiama adblockeR per dire....... Comunque, confermo che è la stessa estensione e che lo sviluppatore non è trasparente, anzi rimanda a siti multipli camuffati e siti web di disinstallazione totalmente fake. Quindi l' estensione è malevola al 100%. Sito fake che si apre automaticamente dopo la rimozione dell' estensione (da browser chromium): https://adblock-for-y.com/uninstall?...dgjdbohmhepckk Pagina esterna dello sviluppatore con estensione camuffata con altro nome , Clean YouTube™ : (da Firefox tramite pagina ufficiale dell' estensione) https://mybrowseraddon.com/adblocker...type=uninstall N.B. Potete cliccare i link ma non interagite su altri url.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 28-06-2026 alle 05:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, nemmeno per sogno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.