|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_154841.html
Gli utenti di Windows 11 hanno espresso forte scontento per la progressiva scomparsa degli account locali in fase di installazione, riaprendo il dibattito sulla trasparenza e sul controllo del proprio hardware Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sempre piú convinto microsoft stia spingendo a mille per una strategia di autosabotaggio, non ne capisco il fine ma tant’é
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io sui miei PC mi sono trovato bene con il discorso dell' account, almeno per le mie esigenze mi va bene
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non è trovarsi bene o male è che il sistema abilita funzioni nascoste, come quella del Bitlocker e quando c'è l'imprevisto sei nella c.cca.
Quando poi il cliente (specie un privato dove non si ha il minimo controllo di quello che fa) è nei guai di solito ha 4-5 account dei quali spesso neanche sa la password, non sa neanche è se di tipo Microsoft oppure paradossalmente va a finire in un account universitario chiuso da un paio d'anni perchè ha finito i corsi -> formatta tutto. Poi Microsoft ci mette del suo, tutte le guide che sono su internet sono sempre vecchie perché ogni 3 mesi cambiano l'interfaccia e disassemblano e riassemblano le funzioni in altre parti -> anche lì confuzione a non finire.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 15-06-2026 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non vuoi usarlo ? basta un click per restare disconnesso, non capisco perche dovrei farlo ma questo io se tu vuoi farlo non esiste nessuno che ti limiti a farlo Alla fine è un non problema ma che come al solito essendo di mezzo MS diventa un problema perche fa notizia. Non ho mai sentito nessuno usare l'ecosistema google e scandalizzarsi se per usare quei sevizi gratuiti devo adirittura creare un utente. Capisco che oggi abbiamo un infinita di utenti per tutto, io ne ho circa 150 attivi, ma quelli principali non vedo perche dovrebbe essere un problema, lo sono i restanti 140, forse e ripeto lo capisco. Ultima modifica di coschizza : 15-06-2026 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
il fatto è che "dovrebbe" essere una opzione in piu, e non l'unica opzione
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sul MacBook Pro che ho acquistato nel 2026 non ho dovuto creare un AppleID, uso l'utente locale. Non confrontare i pc con gli smartphone. Riprova.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza un ID Apple non puoi usare l'App Store per scaricare e aggiornare le applicazioni, né la sincronizzazione automatica di iCloud, che copia istantaneamente foto, note e file tra il Mac e il tuo eventuale iPhone. Alla fine senza account Apple a cosa compro a fare un pc Apple? domanda seria io ho macchie appe a casa mia e mi chiedo cosa ci fai tu con la tua a questo punto. Senza apple id perdi fuznionalita mi chiedo perche dopo aver speso un capilate dovrei farlo? su ipad è uguale cosa ci faccio senza ID? Il fatto che a te sta bene non vuol dire che sia normale farlo e promuoverlo come normale sistema di utilizzo dello strumento per tutti. "Non confrontare i pc con gli smartphone." perche? Ultima modifica di coschizza : 15-06-2026 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sistema me lo aggiorna anche senza Apple ID. Come un PC Windows lo uso solamente con software che sono tutti al di fuori dello Store Microsoft. QUELLO è l'utilizzo del PC. Riprova ancora.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RIPROVA, non ce l'hai ancora fatta.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che poi, ANCHE SE lo facessero tutti gli altri (e non è vero), non è comunque una scusante per dire che è una cosa giusta...
Ormai a tutti i difetti, c'è sempre la scusa "eh ma anche gli altri..." |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma infatti l'utente non sa piu come rispondere, non per colpa sua, ma perchè non c'è una risposta sensata.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è curioso come la società che ha permesso la diffusione del Personal Computing sia sempre così tanto bistrattata.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non capisco che problemi ci sono, il l'account online l'ho sempre avuto ed è anche comodo se si hanno più PC per avere i dati sincronizzati tra di loro
Io scatenerei una protesta per le stupide limitazioni che rendono w11 compatibile solo su PC più recenti, e non per gli account che non danno alcun fastidio |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sta sfruttando l'effettiva predominanza di windows come sistema operativo per spingere i suoi prodotti. Quindi ACCOUNT MICROSOFT e tutto il mondo correlato. Ben inteso: mi sta sulle palle l'intero discorso ed infatti me ne sbatto ampiamente aggirando la cosa all'istante.. ma non mi sento di predermela con MS perchè fa questa cosa.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sapete che vi dico...che m$ mi piace così !
Ogni nuova "restrizione" ti stimola l'inventiva e riesci ad aggirarla. É un sistema operativo per chi vuole tenere esercitata la mente. E non solo. Apprendi anche "le lingue" ! Da quando ci lavoro, dai tempi di Internet Explorer, ma che dico, facciamo anche dai tempi del DOS, b€st€mm10 correntemente in ben cinque dialetti diversi...insomma cosa volere di più dalla vita ?!?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
nessuno di voi sta considerando il caso in cui si devono attivare dei pc e non è disponibile la connessione ad internet ne il wifi.
Personalmente mi capita spesso questa situazione però mi considero smanettone e ormai conosco la procedura di bypass a memoria. Pensate a quante persone si possono trovare nella stessa situazione e non sanno/non possono procedere. Per me la scelta fiinale deve essere sempre data all utente ed in questo caso è molto semplice inserire sotto un pulsante con scritto per esempio: procedi con l account locale |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Semplicemente, qui si parla di Windows, e di questo ci si lamenta. Che poi, quali sarebbero gli altri che ti obbligano? Perché Android, l'ultima volta che ho provato, non ti obbligava. @aqua84, qui sopra, ha detto che neanche Apple ti obbliga. Quindi? Quote:
Se c'è gente che se ne lamenta, vuol dire che dà fastidio... |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple desktop non serve account non ricordo di aver letto di levate di scudi per l'obbligo di dover creare un account apple per scaricare whatsapp su iphone.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.