|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...ge_153103.html
Basato su processori AMD EPYC di classe server, con supporto per accelerazione GPU NVIDIA RTX e dodici slot U.2 NVMe/SATA SSD, il QAI-h1290FX offre un’infrastruttura per l'IA on premise ad alte prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Cosa molto interessante, anche se non mi servirebbe per ora, ma hanno avuto una buona idea, se ci fosse, sicuramente c'è, un'IA anti intrusione, tipo glasswire free, ma l'IA che girerebbe su questo, per me sarebbe la cosa più utile da metterci dentro, affiancando ovviamente un firewall fisico e/o firewall software, ecc..
- da quello che ho letto sembra che eventuale IA faccia molto ma non connettersi a internet, nel caso lo faccia, visto che l'IA per ora e per un bel pò d'anni sarà facilmente aggirabile inviandole i comandi nascosti (come dimostrato in vari test di sicurezza, dalle pagine modificate alle email, alle frasi con comandi nascosti, ecc..), dovrebbero trovare il modo per proteggerla - non capisco perchè leggendo in giro continuo a leggere una grande discrepanza tra l'enorme potenza richiesta per avviare certe IA e le informazioni per far funzionare le IA su github tramite phyton, ecc.. boh, non me ne intendo, ma leggo e mi informo di tutto, ad esempio molte, da quel che si legge, per girare bene basta una RTX entry level, non di certo una GPU come quelle indicate che costano come più di un PC gamer
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.