|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ni_148195.html
Microsoft ha eliminato la possibilità di attivare Windows tramite telefono, una procedura disponibile da oltre vent'anni che permetteva agli utenti di validare il sistema operativo senza connessione internet. La scelta obbliga ora tutti a passare attraverso un portale online che richiede un account Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
era già bloccata da fine novembre/inzio dicembre
e nella documentazione ufficiale esiste perchè per alcuni paesi è rimasta valida - se windows è aggiornato c'è l'elenco delle nazioni dove è possibile utilizzarla - poi di sicuro non è stata ancora corretta chiaramente rimossa in italia così come in tutta europa Ultima modifica di no_side_fx : 05-01-2026 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Installato Office a metà dicembre, niente attivazione telefonica.
Fatto tutto tramite portale. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Anche altri avevo sentito che fanno un'attivazione semi-telefonica, ma non so veramente cosa ci sia dietro. Quote:
P.S. quella attivata a natale era una versione francese di Office (poi convertita in ita). Ultima modifica di sbaffo : 05-01-2026 alle 14:22. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Fondamentalmente ti da a video quello che prima ti dettava a telefono Ultima modifica di leoben : 05-01-2026 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ho scritto alla "Ursula". Faccio intervenire l'EUROPA !!! Microsoft non può fare questa roba. ...e se mi trovo a dover attivare il mio Windows in una capanna a 3000 mt senza connessioni ma solo con la telefonia ?!? No, no, no, no.....non ci siamo ! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
(sono per lo più paesi asiatici e sud americani) Purtroppo Microsoft non pubblica più un elenco ufficiale dei paesi dove l'attivazione telefonica è confermata e funzionante Tuttavia potrebbero essere limitati progressivamente anche quelli rimasti esempio: https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...t_showing_all/ Ultima modifica di no_side_fx : 05-01-2026 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Non ho capito se anche questa attivazione "video/telefonica" sarà bloccata o no. Se sì gli shop di keys dovranno cambiare metodo, se ci riusciranno... a meno di passare dai paesi rimasti. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

)